Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Connessioni ADSL e FIBRA

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Maurilliano, 2 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    nella promozione che hai linkato, ti danno anche il modem gratis, ovviamente attivando entro un dato periodo.

    Il che non è male.

    Io non posso farlo perché, intanto non mi riconosce come nuova attivazione e quindi pagherei circa 30 (che comunque è sempre meno dei 40 attuali) ma soprattutto mi riporterebbe alla 7 mega. Quindi, già che ci sono, aspetto finché non trovo quella giusta per me.
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    La promozione che ha linkato D come tariffa è buona e la mia zona risulta anche coperta (poi provare per credere). Se mi fanno pagare senza IBAN (visto che non ho più un conto un banca) allora direi che ci può stare e poi il modem gratis non mi dispiace visto che mi secca riconfigurare il vecchio router.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    era una cosa che avevo notato quella della modalità di pagamento, sembrerebbe sia solo con addebito o carta.

    Io ho l'addebito ora, ma quando feci il contratto non era obbligatorio, lo scelsi per comodità dopo vari mesi. Ora invece sembra sia solo così. Ma potresti informarti, telefonargli o scrivergli, hanno anche la pagina facebook (ma non so quest'ultima quanto sia attiva con i clienti)
     
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    L'addebito è molto meglio perchè risparmi sul bollettino postale ma ormai io e le banche abbiamo chiuso. Per Tiscali dovrei avere un rivenditore autorizzato vicino casa e quindi andrò a chiedere a loro. Probabilmente mi diranno che senza IBAN mi attacco al tram  ma tentar non nuoce.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2017
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Puoi vedere se con la posta c'è qualche carta che consente l'addebito, in quel caso credo non ci siano problemi....
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non so da te, ma qui da me ci sono banche, tra cui quella dove sto appoggiata io, che hanno dei CC a costo zero, e sono i cosiddetti conti online. Paghi solo se fai operazioni tramite sportello, altrimenti non paghi nulla. Il prelevamento da bancomat è più alto proprio per evitarti di rivolgerti allo sportello, hai la banca online ovviamente, sempre a costo zero, e altri servizi. Io ho anche una ricaricabile bancaria a costo zero con tanto di IBAN, quindi si può usare come una qualunque CdC. (la ricaricabile ha un costo una tantum al momento dell'attivazione che è di 10 euro, poi è zero per qualunque altra cosa)
     
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    In questi giorni sarò un pò assente perchè ho la SIM a secco e mi sto riorganizzando per poter tornare a navigare senza limiti. Si, tempo fa mi ero informata alla posta e mi avevano parlato di un conto corrente a tasso zero; probabilmente mi servirà in futuro se voglio tornare a fare qualche piccolo acquisto online.

    Ho optato per Linkem che nel mio caso forse è il compromesso migliore: costa 5 euro in più rispetto a Tiscali o Infostrada ma è senza impegno né vincoli contrattuali e tramite prepagate se capita un mese che non ho i soldi cessano di erogarmi il servizio ma posso in qualsiasi momento ripristinarlo non appena trovo la grana. I primi due mesi sono in prova gratuita e nessuno mi impone delle scadenze obbligatorie; con Vodafone ogni volta che tardavo subito incaricavano un call center albanese di telefonarmi per dirmi che non avevo pagato la fattura, come se me lo stesse facendo scoprire lui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Okay, è venuto l'installatore della Linkem ieri. Tralasciando che il modem esterno nel balcone lascia perplessi perchè essendo esposto a qualsiasi intemperia a guastarsi ci mette poco, per il resto la linea fa abbastanza schifo. Non che la cosa mi sorprenda: avevo letto giudizi da parte dei clienti un tantinello negativi https://it.trustpilot.com/review/www.linkem.com e anche qui sul forum qualche utente lo aveva descritto come una miseria.

    E' la connessione più lenta che ho mai avuto e già il modem per due volte in un giorno fresco di installazione ha perso il segnale facendomi cadere la linea. Sono contenta lo stesso perchè è senza limiti e per due mesi non pago niente ma per chi cerca prestazioni o usa la rete per lavoro ne stia alla larga.
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se già l'ADSL "tradizionale" è un'incognita, le soluzioni alternative secondo me sono anche peggio. Almeno con l'ADSL hai una banda minima garantita, sotto alla quale puoi migrare senza penali.
     
    A Alice piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    bhe d'altronde è certificato da "LE IENE"...  :banned:  

    fai uno speedtest e dicci come va
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: sul balcone?
     
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Capisco la tua espressione f5f9: io appena l'ho visto ho storto il naso da tutte e due i lati.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sono curiosa di vedere che succede quando capita un uragano o una pioggia di grandine.

    Riguardo allo speedtest, ecco il risultato:

    [​IMG]

    tuttavia va tenuto presente che la velocità è estremamente variabile. C'è quando risulta passabile, c'è quando si trasforma in un lumacone. All'atto pratico si rivelano 700 (800 massimo) kbs di download che è grossomodo quel che mi forniva la Telecom 10 anni fa quando stavo in campagna. Non mi lamento troppo della velocità, sebbene essere passati dalla fibra a questa roba è come cadere dalle stelle alle stalle; il problema vero sono le perdite di segnale del modem che si verificano varie volte al giorno le quali rendono la navigazione impossibile per diversi minuti, il che è abbastanza fastidioso specie se stavo scaricando.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2017
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :ermm: non riesci neanche a fargli una casetta (tipo quella per gli scoiattoli) sopra?
    e scusa...quanto ti costa al mese?
    io adesso ho la fibra vodaphone, mi ritrovo tutta la casa coperta dalla rete, vado a una velocità che non pubblico per non farmi odiare da chi leggesse e mi costa 30 neuri al mese con tutto illimitato (telefoni compresi), ossia il 30% in meno di quando avevo wind e un modem normale piuttosto lento...
    poi, per carità, per un mese è stato un inferno, ma adesso tutto è a posto e per la prima volta in vita mia mi sento un privilegiato :mellow:
     
    A D piace questo elemento.
  14. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Mi costa 25 euro al mese tramite prepagate che posso acquistare nei loro negozi oppure in lottomatica come se stessi ricaricando il cellulare. E' stata l'unica soluzione di ripiego che ho trovato visto che a soldi ormai sto messa peggio dei barboni: non me la sentivo di sottoscrivere un altro abbonamento finendo per non poter rispettare le scadenze e ritrovarmi altri debiti cumulativi. Me l'hanno offerto in prova gratuita fino alla fine di Agosto e può darsi che le prepagate neanche le acquisterò tra due mesi: volevo solo avere la linea adesso senza sborsare nulla.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    si per 25 euro al mese non è granchè effettivamente, poi più che la velocità è preoccupante il ping molto alto... forse troppo
     
    A D piace questo elemento.
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Devo dire che anche io quando ho messo la Linkem ho schifato quel modem da esterno. Se te lo posizionano male non puoi fare più nulla, invece con il modem da interno stacchi la spina e lo metti dove prende di più. Io dopo un paio di giorni ho capito la posizione ottimale per una buona connessione, salvo in alcuni giorni, quando fa i capricci come da "prassi".
     
    A Alice piace questo elemento.
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E da ieri sera che appena cerco di scaricare qualcosa mi crolla la velocità di connessione fino ad attestarsi sugli 8kbs o bloccandosi del tutto. Non riesco a capire l'arcano e per quanto mi secchi telefonare al servizio clienti se il problema persiste dovrò vedermela con loro. Sono una che si accontenta di poco ma un servizio così pessimo non vale neanche regalato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2017
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ho un contratto business con Tim e pago un botto, guardando in rete vedo che praticamente tutti i concorrenti costano un 30/40% in meno.

    Qualcuno sa consigliarmi una buona ADSL (a me la fibra non arriva) e/o un valido gestore?

    Mi incuriosiscono Fastweb con Joy (senza linea fissa) e Tiscali 4G, qualche esperienza da condividere?
     
  19. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Ti dico solo che per convincere Fastweb che il modem a casa dei miei funzionava male ci ho letteralmente impiegato 6 mesi...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2017
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    che problemi avevate?

    come ti trovi con Vodafone? Hai un contratto affari? e coi videogiochi online? ho letto che danno anche una chiavetta per essere sempre collegati in caso di assenza di segnale, funziona?

    soprattutto come è andato il trasloco dal vecchio operatore?