Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Conferma: Non ci sarà il doppiaggio italiano

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Mary, 2 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Con forte rammarico, ho avuto ieri la conferma che non ci sarà il doppiaggio in italiano  :(

    vi lascio la foto della risposta ricevuta tramite Twitter...

    p.s. lasciate perdere il mio inglese per piacere  :9zyl2c:   :asd:   :Sgrat:

    :crybaby:   :crybaby:   :crybaby:

    /monthly_07_2014/post-39516-0-10524100-1404287729_thumb.png
     

    File allegati:

  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Vabbè c'era da aspettarselo...sarebbe stato troppo complicato gestire il tutto senza che qualcuno gridi allo scandalo a sentire la voce di Morrigan o Leliana diversa lol
     
    A SniperMaggot piace questo elemento.
  3. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    eh lo so :( ma come si dice? La speranza è l'ultima a morire  :sisi1:

    almeno adesso lo so, ho la conferma e avrò ben 4 mesi per farmela passare  :rovatfl:
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    @@f5f9 i dati danno il mercato del videogaming italiano in gran salita ma, stranamente, sempre più sh risparmiano soldi con i doppiaggi localizzati (anche tra le big che hanno soldi da buttare)...

    [​IMG]
     
    A alaris, WillowG e The Doctor piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ç#@!?<*[§°.^$"*]+§/>\
     
    A Morte e The Doctor piace questo messaggio.
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Bisogna vedere quali generi vendono di più e quali di meno. Evidentemente gli rpg non vendono neanche per sbaglio....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2014
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    :cry:   :cry:   :cry:

    e con la voglia di risparmio anche nelle dimensioni del lettering per i sottotitoli tipico di BioWare, addio retina...T_T

    ammetto che un po' ci speravo in un doppiaggio italiano. mediamente per me voci inglesi sono tutte uguali, salvo poche eccezioni... :ermm:
     
  8. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Considerata la qualità del doppiaggio professionale odierno, in Italia, mi viene da dire "che peccato", col massimo sarcasmo possibile.
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    E va bè dai, ciò non toglie che sono appena uscito dall'ottico con un paio di fondi di bottiglia davanti agli occhi, quindi ora praticamente mi stanno dicendo che dovrò tirar fuori il gioco dal mio oculista la prossima primavera come spiegazione del perchè la mia vista è peggiorata ulteriormente......scommetto che lei capirà: "BioWare, la mia più grande fonte di lavoro!"  :ouch:  
     
    A WillowG piace questo elemento.
  10. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Il problema non è la mancanza di doppiaggio, ma il font dei caratteri.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    [​IMG]

    io vedo già la mia oculista e ottico sfregarsi le mani stile Mr. Burns.

    [​IMG]
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Speriamo che come per Origin facciano la mod per aumentare i font, quanto ho amato quella mod!!!!!
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Io invece proprio non me lo aspettavo.....

    Ma come han doppiato tutti e 3 i mass effect, e questo che doveva essere il "kolossal", il titolo che dovrebbe rilanciare bioware.

    Il nuovo corso, l'alfa e l'omega......ma vaff....  Io ci rinuncio proprio a capirli!   :thumbdown:
     
    A Mary e Attilax piace questo messaggio.
  14. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Loro pensano di non ricavarci soldi, e che questo sia vero o meno (dati alla mano, che noi non abbiamo) a loro non importa. Molte scelte possono essere dettate da snobismo esagerato o da sottovalutazione del mercato. Un tempo si investiva di più, si rischiava su localizzazioni e doppiaggi.
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ecco le prime delusioni, l'alfa e l'omega del novello capolavoro totale sono l'abc del passato.......... ma abbiamo l'open word Bioware Version e il cavallino copiato dai TES e quindi esultiamo :sick:

    tuttavia fin qui nulla di nuovo DA non era mai stato doppiato in italiano, confidiamo almeno che supportino le mod come per Origin, in modo da averne qualcuna per i font dei sottotitoli.

    E magari per contrastare TW3 lo doppiano in polacco :censored:  ..... se lo fanno per dispetto non lo compero, ma lo.......
     
    A Esphy piace questo elemento.
  16. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Seriamente Attilax, a te frega qualcosa se lo doppiano in polacco? Pensa alla qualità del gioco, se è una porcata sei legittimato a non comprarlo :)
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E' un insulto a noi italiani se lo doppiano in polacco e non in italiano, quindi.... io soldi non gliene do per principio!!!

    Non mi pare che la Polonia sia un mercato di gran valore economicamente parlando, se lo doppiano è per contrastare TW e allora che lo doppino pure in italiano.

    Comunque io sul patos che sta generando DAI ci faccio un po' di ironia come stai facendo pure tu (e la cosa mi diverte), quindi fa un po' tu.......
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2014
  18. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    E' curioso quello che dici, perché i maggiori ripensamenti su decisioni fatte "per principio", in campo di videogiochi, di solito sono quelle che si basano su forti principi identitari, cioè quelli su cui una persona si riconosce. Spesso, dico, avviene che la persona non tenga fede alla promessa fatta perché, in fondo, si basa su un bene voluttuario.

    Capirei molto di più la difesa del principio, se fosse una scelta che tu compi per iniziative serie, come lo scegliere di non buttare cicche di sigarette per terra, o cose simili.

    Altro ancora, che avrei da dire, è che per portare avanti un importante monito a Bioware/EA, dovresti metterti d'accordo con almeno la metà dei videogiocatori italiani, per boicottare il prodotto secondo le indicazioni che tu hai fornito. Funzionerebbe se tu e metà dei videogiocatori in Italia non compraste DA3, in caso venisse localizzato in polacco, ma finché alla gente non frega qualcosa di condurre una battaglia morale, il tuo principio rimane isolato e danneggia solo te stesso, perché ti privi di un gioco ipoteticamente buono ;)
     
    A Attilax piace questo elemento.
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Concordo pienamente con quanto scrivi, io ho detto che non lo compro e non che non lo gioco :D  .... se loro dovessero snobbare l'Italia a favore di un mercato da poco come la Polonia, io soldi a loro non ne darò.

    Perdona il mio principio, e non mi interessa indire crociate, avevo solo fatto inizialmente una battuta sul polacco, poi ci siamo addentrati nel discorso e se dovessero veramente optare per una simile soluzione, il mio ormai ridotto rispetto nei loro confronti andrebbe a zero.

    Poi ripeto sto ironizzando, perché al polacco non ci credo proprio...... almeno spero :crazy:

    E l'hai detto....... ipoteticamente buono ;)

    Ma dimmi..... sono giorni che stai ironizzando su DAI e ora lo difendi, quando anch'io mi associo al tuo scherno....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2014
  20. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Intanto premetto che non ci contavo proprio su un doppiaggio in italiano di DAI, :unsure:   non so perchè, forse una sensazione che Bioware non ha intenzione di contare per niente sul mercato italiano? sicuramente in cuor nostro tutti lo sappiamo e questo già mi fa pensare molto... certo che se si mettesse a doppiare in altre lingue tranne che in italiano, io lo boicotterei :nuke: subito a discapito della mia voglia di giocare questa bella storia fantasy... ma poi che ci lamentiamo tanto del doppiaggio, tanto non ci sarà la cara ruota della fortuna a salvarci da lunghe righe di dialoghi e i nostri occhietti non ci guadagneranno? :evil:
     
    A Attilax piace questo elemento.