Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Con che classe comincio Mass Effect?

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Emelos, 30 Giugno 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dopo aver finito il gioco da Soldato e Incursore mi piacerebbe iniziare da Biotico (affrontando il gioco però con la difficoltà più elevata).Mi conviene? Che abilità devo sviluppare in particolare?

    PS: ho messo al topic un titolo un po' generico nel caso in futuro qualcun'altro avesse il mio stesso problema
     
  2. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Beh, dipende cosa ti da' più soddisfazione. Se le armi da fuoco non sono la cosa di cui necessiti maggiormente, il biotico è una buona scelta.

    Ricorda però ad esempio che per aprire contenitori criptati avrai sempre bisogno di portare con te qualcuno con qualche conoscenza di elettronica e decrittazione, come quando hai provato la carriera di soldato.

    E a livello di difficoltà alto far su due granate o qualche medigel in giro sai che fa' decisamente comodo!

    Stai più o meno facendo il mio percorso...

    Io ho fatto Incursore, Ricognitore e ora ho cominciato da capo, con difficoltà estrema come Soldato (e 4 pirati me la stanno davvero facendo sudare, rigenerano quasi più in fretta dei danni che procuro!).

    Il ricognitore non è male. Combina abilità da biotico con quelle da soldato. Le abilità da biotico comprendono lancio, sollevamento e barriera. E ci si può specializzare in fucili di precisione. Quindi niente poteri maggiori. Mi sono divertito a farlo. Però ti dico, è una scelta personale. Se già parti dicendo che vuoi fare il biotico, provaci , ma ritengo che sarai impreciso con la maggior parte delle armi...e potrai indossare solo armature leggere.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Però so che i biotici hanno l'abilità barriera che in teoria dovrebbe abbassare la quantità di danni...riesce a garantire un certo margine di sopravvivenza?
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Barriera è fantastica come abilità, ma il vanguard secondo me è la classe più forte del gioco.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    dici? cosa comporta? parlamene in termini di gameplay, per favore
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    I poteri più utili da biotico ce li ha, e si possono sviluppare come abilità principali. I poteri che mancano sono compensati dalla maggiore resistanza e dalla possibilità di far crescere anche un paio di abilità legate alle armi.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho letto tuttavia che sbloccando le medaglie si sbloccano anche delle abilità in più per delle classi differenti es. ho finito il gioco da soldato e conquistato la medaglia dei tot nemici uccisi con il fucile d'assalto la quale dovrebbe sbloccare tali fucili anche con altre classi diverse. Una combinazione di biotico più fucile d'assalto sarebbe ottima no?
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Il fucile d'assalto manca anche al Vanguard, che con quello diventerebbe davvero devastante: armature medie, poteri biotici e fucile d'assalto...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    mi hai convinto allora, vada per il vanguard
     
  10. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Io per ora sto giocando come soldato,devo ancora finire il gioco,quindi non posso dire molto sulle altre classi. Devo dire che mi sta divertento fare il soldato,però in effetti mi piacerebbe vedere le altre classi,che peculiarità hanno e che cambiamento offrono all'esperienza di gioco.