Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti all'Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Vincentvega, 26 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    direi che il problema di base è proprio l'apparizione del BimboFungo...la sua idea di "caos" è troppo campata in aria!

    sembra quasi che tiri fuoi il fatto del conflitto Geth/organici come scusa dell'ultimo secondo, dopo che Shep gli ha fatto notare "ehm...guarda che ora come ora, gli unici Sintetici a portare il Caos siete voi Razziatori...i Geth ora sono a posto e non fanno più male a nessuno..." :ermm:
     
    A Esphy piace questo elemento.
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Shep non ne sa niente, ma non ne sa niente neppure il bimbo del conflitto sintetici-organici, lui che ha razziatorizzato i suoi creatori alla prima scaramuccia con i sintetici, poi per star sul sicuro ogni 50k di anni fa fuori tutti gli organici, anche se la galassia in quel momento non sta facendo nessuna guerra tra sintetici e organici...

    la sua logica: intanto facciamo fuori tutti cosi a nessuno un domani FORSE viene voglia di fare una guerra....(anche perchè li ho uccisi tutti ghghghg)

    si, direi che il bimbo ha proprio capito tutto del conflitto tra organici e sintetici, Bergum dai, spiegami che coerenza trovi in questa logica perchè è cosi...li ammazzo tutti prima che facciano una guerra, che ho visto solo una volta milioni e milioni di anni fa?!?! E lui parte dal presupposto che la pace non durerà, che ne sa?!?....non è solo space magic è pure mago merlino e vanna marchi messi assieme...
     
    A Alice, AndreRow87 e Artes piace questo messaggio.
  3. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    In sé a guardar bene la guerra c'è già stata. Tra Quarian e Geth e a quanto pare ci fu anche con il ciclo di Javik.
     
  4. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Sì ma non mi sembra che ci sia bisogno di massacrare intere civiltà per risolvere la questione, mi pare assurdo...
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    appunto.

    Poi se ci fosse veramente questa guerra intergalattica.....creerebbe danni peggiori di quelli che fanno sistematicamente i razziatori ogni 50k di anni?!

    Loro lasciano le civilità meno evolute vive per preservare la vita organica, allo stesso modo non ci vedo un Legion, per quanto possa essere in berserker mode, a uccidere un pyjak solo perchè respira..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  6. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Esatto, il danno maggiore lo creano i razziatori ammazzando tutti piuttosto che una guerra che POTREBBE scatenarsi tra organici e sintetici e che può comunque essere risolta come nel caso dei Geth.
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    infatti...come scusa quella del "caos", se solo giustificata con la guerra sintetici/organici è davvero tirata...

    quella dell'energia oscura, per quanto avrebbe avuto bisogno di una bella sistemata, avrebbe avuto molto più senso, anche se era sempre una scusa un pò assurda per un massacro su vasta scala:

    I portali creano energia oscura che fa esplodere i soli e distrugge interi sitemi, possono essere usati solo dalle specie evolute, ma se per qualche decina di miliardi di anni i portali non vengono usati, si disperde e non diventa un pericolo, e si evita la distruzione dell'intero universo. per evitare l'uso dei portali, i razziatori mietono le specie senzienti evolute ogni tot, assorbendone le conoscenze per trovare una soluzione.

    sempre terribile come giustificazione di ciò che fanno i razziatori, ma meglio del "così evitiamo le liti tra organici e sintetici"
     
  8. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Se sustrutturata meglio, la spiegazione sull'energia oscura e quindi il finale inerente ad essa sarebbe stato molto megli. Perchè se parli di energia oscura rispetti la trama e composizione fantascientifica (ma neanche tanto fanta) sulla quale si basa questa trilogia. Le avventure di Mass Effect partono da una base scientifica, quindi non puoi introdurmi alla fine del gioco un aspetto semi-divino. E' come se ne "L'origine delle specie" di Darwin, mi scrivi nelle ultime 10 pagine che alla fine c'è un entità superiore che decide il futuro di ogni specie mandandomi a quel paese tutta la teoria sviluppata nelle precdenti mille pagine.

    Il finale attuale è solo un ripiego per mancanza di tempo, idee e soprattutto creato da incompetenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A Alice piace questo elemento.
  9. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Solo per inciso, Darwin era credente.
     
  10. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Beh forse nel primo ciclo la guerra tra sintetici e organici era troppo degenerata ed ingestibile. Forse lo scopo dei razziatori e quello di non più permettere che ciò si ripeta. La guerra Quarian e Geth avrebbe potuto evolversi se non ci fosse stata la comparsa del primo razziatore. Siccome i Geth sarebbero sempre stati visti come brutti e cattivi e niente sarebbe migliorato, ma solo peggiorato.

    Ribadisco se durante i 3 giochi l'idea dell'energia oscura fosse stata sviluppata meglio avrei sicuramente preferito il finale "energia oscura", ma ora no.
     
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@sbricca guarda che ultimamente stai facendo breccia nel mio cuore di giocatore di ruolo incallito.. :D

    Se continui così potrei non rispondere delle mie azioni... ( ti mando un PM per chiederti se sei sposata ;) )

    Bella spiegazione, e quanto ci hai pensato? 10 minuti? Sono sicuro che Drew Kapryshyn ce l'avrebbe propinata ancora meglio, avendoci pensato almeno 5 anni. E come dice Sbricca, sicuramente con un sistema narrativo completamente estraneo a quello del Bimbogalaxy.

    Sottolineo di nuovo cosa ha detto Sbricca, e questa valutazione dobbiamo farla dopo che Shepard ha portato pace tra geth e quarian un paio d'ore prima e dopo che Joker si monta la rappresentazione umanoide del computer di bordo? L'unica faccia plausibile a scaturirne è questa: =_="

    Inoltre con il finale attuale, tutto ci sta e non ci sta niente, è il finale stesso ad essere sbagliato, il metodo narrativo e le imposizioni ruolistiche. Allo stato attuale potevano anche dirmi che i Razziatori stavano cercando una nuova ricetta per il Pandoro Bauli usando come ingrediente segreto il dna di ogni specie organica, non mi sarebbe cambiato nulla..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2012
    A Alice e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    atch! sei arrivato lungo per....3 giorni....
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma porcaccia... aveva ragione mamma a sgridarmi perché ero un eterno ritardatario.. :D
     
  14. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@sbricca e @@Jesus_Jazz che teneri :wub: ... vi immagino a sgridare marmocchi che fanno metagaming :popo: (spero di aver scritto giusto)

    Mi sembra che si stia discutendo del sesso degli angeli, ME3 con il finale dell'Energia Oscura non è mai uscito e quel poco che è trapelato non è esaustivo, quindi non possiamo fare un paragone reale con il finale attuale.

    Di una cosa sono quasi certo qualsiasi finale scritto da Drew sarebbe stato migliore di questo!!!

    Mi sorge una domanda off topic, chi ha scritto DA:O e chi DA2?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz e AndreRow87 piace questo messaggio.
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    oggi mi sono informata meglio, dal suo blog sembrerebbe che Drew non abbia partecipato in nessun modo ad alcuna stesura di me3, non abbia preso parte a nulla, tanto meno al finale. In più dice che il "suo" finale, quello relativo all' energia oscura era una cosa buttata lì all' inzio come ne avevano buttate lì altre, le chiavi principali della trama però dovevano essere la cittadella, i portali e il conflitto sintetici-organici. Anche il ruolo di Tim, nell' idea iniziale doveva essere marginale, poi in me2-3 ha preso un posto preponderante all' interno della storia.

    Quindi niente, io ci ho provato a "salvare" quelli della Bioware, ora ho il cuore in pace e posso dire a ragion veduta che sono palesemente degli idioti

    link di Drew K:

    http://drewkarpyshyn.com/c/?page_id=63
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Mi pare che lo sceneggiatore principale di entrambi i giochi sia sempre David Gaider.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2012
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sul serio?perchè sembra invece che DA2 sia fatto da gente completametne estranea a DA:O! che addirittura lo sceneggiatore principale sia lo stesso mi pare quantomeno...strano...visto il risultato.
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ho fatto una ricerca, confermo per entrambi e lui, ero convinto fossero due scrittori diversi come sono diversi i due episodi.
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    vorrei sapere cosa fanno nel tempo libero quelli della bioware.....perchè in effetti dao e da2 non sembrano c'entrare niente l'uno con l'altro mentre me3 non sembra c'entrare niente col finale....

    devono avere parecchie birrerie nelle vicinanze......o d-dealers veramente ben forniti......
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sì, ma forniti di roba scadente...