Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti all'Extended Cut

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Vincentvega, 26 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    bhe.. dopo aver riflettuto e deciso che il tempo da dedicare a esami e tesi perso dietro all'EC stava diventando troppo mi sono fatto vincere dalla curiosità e ho guardato il tubo.. se posso darvi un consiglio

    fatelo anche voi perché l'EC is not fucking worth it!!!

    occhio che se continuate a leggere spoilerizzo ancora

    giuro, imbarazzante da quel che ho visto,premetto che quello che ha filmato ha ben pensato di saltare le 4 righe di dialogo in più che ti offre il bimbomer*a e che si suppone debbano chiarire un paio di plotholes, cmq quello che aggiunge sono 10 min per ogni finale che cmq ricalcano lo stile dell'abc (tutto uguale se non per il cambiocolori) e seguono la -ormai classica- scia del pressapochismo, con alcune bellissime sviste che lasciano intendere quanto impegno abbiano profuso in questo prodotto.. mi dispiace ferire così ray muzyka,che segue sempre questo forum,ma per me bioware è morta

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A Alice piace questo elemento.
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho solo una cosa da dire : " miodio ... miodio ... ma quanto cazzoni son diventati alla bioware ... miodio ..... "
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mettilo sotto spoiler, c'è gente che non vuole sapere.
     
  5. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    @ @Guardia-di-Whiterun

    Guarda,ti dirò che appena annunciato nemmeno io mi aspettavo nulla,anzi..poi però ho cominciato anch'io a credere vera la IT, ho sentito qualche notizia incoraggiante riguardo al loro impegno, poi è venuto fuori che era un dlc da 2 GB e non ho potuto fare a meno di sperare che avessero fatto una roba bella..ma purtroppo aveva ragione Lorenzo de Medici che già nel '400 diceva

    " Quanto sia vana ogni speranza nostra,

    quanto fallace ciaschedun disegno,

    quanto sia il mondo d'ignoranza pregno,

    la maestra del tutto, EA/Bioware, il mostra. "
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A Alice e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Che spreco...mi rigiocherò l'ultima parte solo per vederla di persona...ma devo dire che mi aspettavo una conferma della teoria dell'indottrinamento....dopo DA2 e questo finale.....beh devo dire che sto seriamente mettendo in discussione l'eventuale acquisto di un DA3 o di un nuovo ipotetico ME4.

    Cioè per carità ribadisco che il gioco è ottimo nel complesso...ma il finale...cioè sa veramente troppo di finalle alla "LOST"...una presa per il c*** stratosferica...e dire che potevano benissimo uscirne da signori con un eventuale indottrinamento.

    Mah!
     
  7. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Raga io sono

    RULLO DI TAMBURI

    Soddisfatto del dlc

    Ora so che voi probabilmente penserete: :cereal: "WTF?! Ma ti sei drogato?!" Anche io reagirei cosi se non per il fatto che rispetto alla prima versione del finale siamo migliorati. So che non cambia "quasi" nulla. "QUASI" perchè un' idea sulle conseguenze c' è. Non potete venire li a dirmi con voce da sotuttoio che "il finale fa schifo" perchè la bio aveva chiesto se non sbaglio ai giocatori cosa

    volevano nel finale, bene, QUESTO E' IL RISULTATO, UN FINALE DECENTE , NON LA M**DA CHE ERA PRIMA, PERCHE' NON SARESTE DIVERSI DA TUTTI I NOOB E BIMBIMINCHIA CHE NE SPARLANO PERCHE' VOLEVANO, CHE NE SO, SHEPARD CON UNA FAMIGLIA DI ASARI, NON E' SEMPRE TUTTO ROSE E FIORI, A VOLTE I BUONI MUONI PER SALVARCI. MA SE SPARLATE DEL GIOCO DITE ADDIO AI SEGUITI, PERCHE' BIOWARE PUO' BENISSIMO DECIDERE DI MANDARCI A QUEL PAESE E NON FARE PIU' SEGUITI MA PREQUEL O SPIN-OFF PERCHE' I FAN NON GLI DAREBBERO PIU' CREDITO. VISTO CHE E' GRAZIE A NOI CHE E' NATO L' EXTENDED CUT ALMENO DOVREMMO ESSERNE FIERI E NON DIRE CHE FA SCHIFO, PERCHE' ALLORA POTEVANO BENISSIMO LASCIARLO COM' ERA. SVEGLIATEVI UN PO' SU.
     
    A Wasson piace questo elemento.
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Per un breve periodo pure io ero fortemente convinto dell'IT, ma prima che uscisse l'EC Casey ha insistito un casino il fatto che il DLC non centrava nulla con l'IT. E' davvero un peccato rovinare una saga così. Hanno perso tutta la loro credibilità.
    Protettore, è un GDR, ci DEVE essere un finale in cui Shepard sopravvive. Comunque a me andava benissimo che Shepard morisse, magari dopo la chiaccherata con Anderson. Comunque non mi può piacere solo perchè "si sono impegnati". Hanno fatto il DLC, ma senza rispettare le richieste dei fan. Tutti volevano un cambiamento RADICALE del finale. Molti si sarebbero accontentati di avere il finale originale, che era fantastico, ed invece nemmeno quello! Sono di una aarroganza inaudita, e continuano a difendere la loro integrità artitistica solo perchè sono terribilmente testardi. Poi se ti è piaciuto, sono contentissimo per te, ma da quel che ha descritto VincentVega sembra qualcosa che non mi piacerebbe. Aspettiamo di sentire gli altri.p.s. Se tu ci dai dei Noob e dei BM solo perchè non ci piace, non sei meglio di qualsiasi flammer o troll in circolazione per internet
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Una brodaglia diluita con dei filmati conclusivi scadenti e noiosi con l'aggiunta di un finale bonus in sostanza mutuato da Deus Ex 3 (grande fonte d'ispirazione per l'a,b,c del gioco). Forse quest'ultimo è quanto meglio si salva di un dlc inutile che vuole fare tanto la parte dello spiegone come stessero accarezzando la testolina dei videogiocatori per dirgli "Ma no, no, guarda!" e al contempo conservare un buon margine d'approssimazione nelle scene come se fosse una riluttante soluzione di ripiego realizzata da un team che ne aveva piene le palle di lavorarci.

    Davvero, c'è poco da commentare. L'unica soddisfazione è che Eurogame e tutti gli altri portali giornalistici che difendevano a spada tratta arte e cazzo duro di C. Hudson un passo indietro hanno dovuto farlo di sicuro. Gli iper-difensori della teoria dell'indottrinamento poi (tipo il Silvestri) che andavano in giro decantando il genio di Bioware e dicevano in continuazione che "chi criticava il finale di ME 3 non aveva capito niente" sono fuggiti con la coda tra le gambe.

    Bioware si è data la zappa sui piedi una seconda volta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A Tali-sman e sbricca piace questo messaggio.
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Che l'EC ti sia piaciuto mi fa piacere per te, almeno qualcuno di soddisfatto già c'è.

    Per il resto che hai scritto, non sono certo di aver capito tutto bene, magari se vuoi spiegarti meglio evitando possibili fraintendimenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ti si è bloccato il caps? Oltre che farti sembrare un bimbominkia, il maiuscolo sui forum equivale ad URLARE pertanto, come da regolamento le bestie sodom....*sigh*....i moderatori carucci bellucci del nuova guardia potranno punirti con fustigazioni e umiliazioni corporali con un severo e fermo richiamo.

    Detto ciò, il discorso non è "vogliamo shepard con le piccole figlie asari" ma un "finale che rispecchi il mazzo che mi sono fatto dal primo capitolo ad oggi". Tutte le scelte fatte alla fine si traducono i tre versioni dello stesso finale "vinciamo", con sfumature diverse.

    Perchè uccidere l'uomo misterioso se la scelta del controllo è ok? Tanto valeva lasciarlo fare e non ripetere 10 volte a livello insanity il duello con Kai Leng.

    Perchè tutte quelle ciarle dei razziatori, sul controllo e "siete inferiori" per poi FONDERSI con degli organici...cioè è un controsenso..fino ad un secondo prima ti considerano una pulce, e dopo sei talmente importante da condividere la conoscenza sintentica?? Bah

    Perchè l'unico finale in cui si fa l'unica cosa logica, ossia distruggere i razziatori, sembra quella più giusta, vista anche la sopravvivenza di Shepard (e da li possiamo parlare della bellezza della teoria dell'indottrinamento),e con questo dlc diventa totalmente da Renegade perchè di fatto si distruggono tutti i sintetici (vedere video finale in cui non è presente un solo sintetico), inclusi i geth sputando su Legion e EDI? (che poi aveva senso se il raggio rosso distruggeva TUTTA la tecnologia, visto che i motori delle navi, delle stazioni spaziali ecc. derivano dalla tecnologia dei razziatori).

    Non considero neanche il finale "non scelta" perchè è semplicemente ridicolo...

    Infine, la BioWare non smette di fare titoli perchè viene criticata, altrimenti come li fanno i soldi? Semmai vuole lucrarci sopra (e questo finale rattoppato, mi da come l'impressione di qualcosa più "commerciale" che altro).

    Ma quei soldi sono nostri pertanto, come ogni forma di intrattenimento, posso dire "non mi piace". Da qui poi a dire "BioWare merda" ne passa visto che mi hanno dato ore e ore di intrattenimento con i loro titoli.

    Ma è anche vero che un "mi hanno deluso" e un "non compro più titoli BioWare ad occhi chiusi come un tempo, perchè non so cosa mi aspetta" credo sia più che legittimo e dovrebbe far pensare i capoccia di BioWare che di fatto si stanno alienando quelli che sono stati la base della loro attuale fortuna, ossia il popolo dei videogiocatori di ruolo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A desfer, Esphy e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  12. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    E vabbhe,tralasciando il discorso " bioware può decidere di mandarci a quel paese " , che non mi pare nemmeno il caso di commentare, io parlo solo per quello che ho visto da youtube,che può essere un punto di vista viziato ma manco troppo, perché alla fine stringi stringi il finale è rimasto quello, tutto forellato e con quella patina di metafisica che non c'entra nulla con le 100 e passa ore di gioco precedenti ma pare discesa direttamente dal crucibolo. Poi sì, mi sarebbe piaciuto anche un lieto fine,avrei voluto rapporti col party più curati e missioni secondarie degne,ma non mi sto lamentando di questo,perché questi sono gli aspetti del gioco che devi sforzarti di mandare giù,il problema rimane sempre 'sta bomba di finale assurdo,e nonostante l'ora mi sento abbastanza sveglio da poterlo dire..ohibò
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Oddio, scusate l'OT, ma c' assolutamente da sottolineare il pensiero di questo ex mod nei confronti dei suoi colleghi.

    P.s. comunque il "mi piace!" l'ho messo per il resto del discorso naturalmente, con il quale condivido tutto.
     
    A D piace questo elemento.
  14. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Scusate tutti ero stato preso da un' attacco di ira sanguinaria :realmad: . il fatto è che io ero stressato da tutti i discorsi negativi sui finali estesi che non sono riuscito a contenermi. Però è anche vero che non puoi dire ad uno che ha fatto un casino ed ha cercato di risolverlo che deve risistemare tutto un' altra volta, perchè significherebbe che devono rifare tutto il gioco. Ancora un volta chiedo scusa :hope: .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    OT

    Bwhauwahuawhuwah...no ma sono tutti bravissimi eh...solo che è come chiedere ad un poliziotto degli anni 60/70, se quelli dei giorni nostri sono dei duri...

    *rotea il manganello e lo fracassa sulla testa di un hyppie*

    /OT

    @@ProtettoreDelCosmo24: non è che hanno rifatto qualcosa...hanno solo esteso qualcosa...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Giugno 2012
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  16. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma non c'è da chiedere scusa,però mi fai un discorso che non sta nè in cielo nè in Terra, se hanno fatto un'altra menata perché non dovrei dirlo?!?Perché alla fine non hanno cercato di risolvere un tubo mi pare,ma calcano la mano con lo stesso schema nel quale cambia tutto per non cambiare niente, ottimo esempio di riduzione dei costi per altro
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahahah! Si, l'ho notato nello scannatoio.
    Qualche volta succede di lasciarsi andare. L'importante credo sia che tu ti sia scusato. Il problema è quello che ha detto D : nonostante tutti volessero un ricostruzione totale del finale, loro hanno solo provato a spiegare quello che già non piaceva, che risultati abbastanza ovvi.
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Protettore per me è ok ma, come tu hai tutti i diritti di fartelo piacere altri li hanno del contrario, le critiche poi fanno parte del gioco commerciale e se costruttive devono essere di spunto per i brand al miglioramento.

    Se poi Bioware, cosa che non credo, farà i capricci perchè l'hanno presa in giro e non continuerà le sue saghe, io vivrò lo stesso mentre lei forse forse potrebbe avere qualche problemino economico.
     
    A Wasson e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  19. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    A dire il vero si perchè nel raptus di rabbia vi ho dato dei noob dei BM.

    Però ora che ricordo lo avevano detto che l' EC non avrebbe soddisfatto tutti, quindi posso tranquillamente dirmi da solo che sono un pirla per:

    1) la sfuriata

    2)la dimenticanza

    Spero che poi piacerà ad altri, anche perchè ho visto alcuni commenti positivi su yuotube. E penso che aggiungerò anche sintesi alla lista dei miei finali.

    Ora vi saluto che domani mattina faccio il turno al centralino della croce rossa
     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Non ho letto nulla, sono subito sceso in basso.

    Voglio solo dirvi: in due ore avete già fatto due pagine di post?!?! Ossantissimo, avrò da leggere molto al mio ritorno... ciao ciao :D