Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commandos: La rinascita

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Darth Vader, 14 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Notizia di qualche giorno fa è l'acquisizione da parte di Kalypso Media dell'intero franchise dei Commandos. Saga che ho amato e che amo ancora adesso! L'acquisizione ovviamente si prospetta avere l'unico scopo di far tornare la saga di Commandos ai giorni nostri con Remastered o, come spero, con un nuovo ed inatteso titolo!
    Io personalmente sono entusiasta all'idea di cosa potrebbe venir fuori... e voi?
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Tempo fa volevo giocare i vecchi Commandos ma fui scoraggiato dall'impatto di obsolescenza, quindi è una notizia più che buona!
    --- MODIFICA ---
    Una valida alternativa odierna è invece Shadow Tactics.
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Il primo Commandos, cioè Commandos: Dietro le linee nemiche, nonostante abbia ricevuto un aggiornamento per renderlo compatibile a Windows 10, è tutt'ora ingiocabile. Quindi ti capisco. Ma per i rimanenti si può fare!

    E che giocone! Mi ricorda tantissimo la saga dei Desperados. Stesse meccaniche, stesso tatticismo :)
    (Anche le abilità dei personaggi sono un po' "copiate" se vogliamo, tuttavia ne è uscito un capolavoro)
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Infatti mi sa che avevo provato il primo xD
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma kalypso non traduce i giochi nella nostra lingua...(una volta lo faceva per lei la compianta FX [​IMG] )
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Allora dai una seconda possibilità alla saga! Giocati i capitoli successivi :)
    Non fasciamoci la testa prima di rompercela!

    PS: speriamo che in caso di Remastered, siano gratuite per i possessori dei giochi vanilla :/
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2018
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ci ho provato settimana scorsa ma effettivamente non funziona il primo se non giocando con una mini finestra, ma anche i comandi non funzionano un granchè, speriamo che gli latri titoli funzionino
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Guarda per curiosità l'ho installato di nuovo oggi, dopo la mia passata esperienza. In pratica ho applicato prima un fix trovato sotto alcuni video youtube per renderlo compatibile con windows 10, poi ho scaricato ed applicato la traduzione (visto che su Steam è solo in inglese, quando ricordo bene che nei cd erano full ita già di loro i Commandos!) e infine ho avviato il gioco in versione legacy (in pratica c'è una cartella all'interno del gioco chiamata appunto Legacy e bisogna avviarlo da lì, in quanto sarebbe la nuova versione creata appositamente per Windows 10).
    In conclusione sono riuscito a giocarci per una mezz'oretta, ma poi mi sono arreso. L'audio della descrizione delle missioni si interrompeva e dovevo skippare i video d'introduzione per forza per poter giocare... ora non so se sia dovuto alla traduzione oppure al gioco :(
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    si avevo trovato anch'io quel fix, credo che la combo win10 e traduzione porti il gioco ad essere ingiocabile
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Già, un vero peccato però. Se esce una bella Remastered, lo giocherò più che volentieri.