Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commander Keen vive ancora

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 4 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    MoMGalaxy.png

    Un piccolo omaggio al mio avatar, il mitologico Commander Keen :D
    Lo sapevate? Esiste un'intera community sul web che ama Commander Keen ed ha persino realizzato delle mod dei vari giochi. Alcune di queste sono veri e propri giochi, tra cui seguiti non ufficiali dell'ultimo capitolo della saga (il 6) realizzato dalla ID Software ormai più di 25 anni fa. Avete capito bene, esistono oggi Keen 7, 8, 9, persino il 10, e sono in progetto anche l'11 e il 12. E questi sono solo alcuni, ce ne sono molti altri che sono spin-off, crossover (uno con Doom, figata!), remake dei primissimi capitoli e tanto altro.
    Ho scaricato diversi di questi giochi fan-made (sono ovviamente gratis) e devo dire che la qualità è praticamente professionale, se non lo sapessi, crederei tranquillamente che siano stati realizzati dalla ID. Installarli è un po' complicato, a seconda del gioco che vanno a moddare, dovrete posizionare il corrispettivo .exe (del gioco originale) nella cartella della mod e smanettare un po' con DosBox, ma si può fare.
    Io ne ho scaricati un bel po' e sono tornato bambino :emoji_blush:

    Qua trovate tutte le mod:http://www.shikadi.net/keenwiki/Main_Page

     
    A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che ricordi!
    mi fai venire da piangere
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    No. Mi aspetto di tutto, ma mod di Commander Keen proprio non me lo immaginavo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    E ssono di eccellente qualità. Veri e propri giochi degni delle produzioni ID ;)