Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Coming soon

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Cem, 13 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

1. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    499
    In questo topic vorrei che si segnalassero i giochi, non gdr, che sono in uscita e su cui nutriamo le maggiori aspettative.

Tralasciamo pure i tripla A che probabilmente avranno già un loro topic dedicato, concentriamoci invece su quelli che secondo noi hanno le potenzialità per rivelarsi dei gioiellini e magari, una volta usciti, li confronteremo con le nostre aspettative.

Inizio quindi io segnalando gli appuntamenti di gennaio che non voglio perdere:

27/01 - Grim Fandango Remastered

Mi vengono gli occhi lucidi solo a pensarci. Una delle migliori avventure grafiche della galassia, dove a essere bello è proprio tutto: ambientazioni, dialoghi, personaggi, musiche (stupende e d'atmosfera) e qualunque cosa possa venirvi in mente in un'avventura grafica.

30/01 - Life is Strange

Lascio la parola al trailer che sembra rendere perfettamente lo stile e la personalità del gioco.

Nutro molte aspettative su questa serie. Sperem... :)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
    A Nineforce, D e f5f9 piace questo messaggio.
  2. No Life King

No Life King Livello 1

Mi piace:
    58
    Metto pure i miei  :sisi1:  

26/01 - Grim Fandango Remastered (a me risulta che esca il 26..)

28/01 - Raven's Cry

30/01 - Dying Light

30/01 - Life is Strange

3. Cem

Mi piace:
    499
    Ho editato il link di Grim Fandango che era sbagliato.

Su GOG lo danno al 27.

4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.810
    vabbè, ma parti con  un peso massimo che più massimo non si può!

e mi hai fregato sul tempo perché volevo segnalarlo nel topic dei vg "come forma d'arte", forse è l'AG più bella, profonda ed emozionante di tutti i tempi, chi non lo conosce non ha vissuto

punto

infatti il suo fiasco commerciale convinse lucas art a smettere di fare AG...la solita storia, poi nel tempo è diventato di culto (una vicenda simile a quella di planescape torment, vampire bloodlines e altri) e nel giro delle avventure grafiche chi l'aveva fatto si bullava con i giocatori più giovani :ice:

la mia vecchia edizione scatolata (per me un cimelio preziosissimo) giace nell'ombra di un vecchio armadio perché non si riusciva più a farlo andare sui SO attuali (neanche a installarlo)

devo solo decidere se prenderlo su gog o steam (dove mi pare non sia ancora apparso)

l'altra splendida notizia è che è stata conservata l'eccezionale localizzazione italiana, compreso lo stupendo doppiaggio fatto, una volta tanto, con attori professionisti bravissimi

EVVAI!!!!!!!!!!!! :thumbup:

EDIT: a proposito del doppiaggio ita: il protagonista Manny Calavera è doppiato da Renato Cecchetto, uno dei migliori doppiatori italiani (per esempio è la voce di Shrek)

l'unica (chiamiamola così) pecca è che nella versione italiano hanno rinunciato all'inflessione spagnoleggiante dell'originale, ma forse ci sarebbe sembrato ridicolo....

5. Cem

Mi piace:
    499
    Anche io ho lo scatolotto! :)

6. f5f9

Mi piace:
    4.810
    siamo vecchi....

7. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.735
    Grim Fandango è semplicemente geniale, una delle migliori avventure grafiche della Lucas insieme a Monkey Island, Day of Tentacle, Sam & Max e tutte il resto :D

*nostalgia*

A Fanta e f5f9 piace questo messaggio.
  8. f5f9

Mi piace:
    4.810
    sì, assolutamente geniale

già riuscire a rendere mirabilmente coerente un mischione incredibile di:

- credenze popolari messicane filiate da un mix assurdo di religioni precolombiane e cristianesimo

- letteratura e cinema noir anni '40 e '50 (chandler, hammet, i film di huston con bogart ecc.)

- visionarietà new age

ecc. mi sembra un miracolo

gioco troppo "avanti" e sofisticato anche per il giorno d'oggi, mi domando la reazione che avranno gli eventuali nuovi giocatori con questa grafica un po' invecchiata e tenendo conto che le AG, all'epoca, erano decisamente meno facili (anche se questa non è certo delle più punitive)

però credo che nessuno possa rimanere insensibile a simili trama, dialoghi, caratterizzazioni, genialate visuali e tutto il resto e sfido chiunque a non cadere dalla sedia quando finalmente

arriva il treno

9. Cem

Mi piace:
    499
    È già in Early access ma segnalo che a fine marzo dovrebbe uscire su Steam Woolfe - The Redhood Diaries. Un gioco che tengo d'occhio da un anno, dai tempi in cui passò da Greenlight e ottenne l'approvazione in soli 5 giorni. Poi passò da Kikstarter, dove ottenne 72K dollari su 50 richiesti per essere ultimato.

Sembra molto promettente, soprattutto la direzione artistica.

/monthly_01_2015/post-3534-0-98589100-1422708531_thumb.png

File allegati:

10. Nineforce

Nineforce L'Abate Ex staff

Mi piace:
    1.201
    È già in Early access ma segnalo che a fine marzo dovrebbe uscire su Steam Woolfe - The Redhood Diaries. Un gioco che tengo d'occhio da un anno, dai tempi in cui passò da Greenlight e ottenne l'approvazione in soli 5 giorni. Poi passò da Kikstarter, dove ottenne 72K dollari su 50 richiesti per essere ultimato.

Sembra molto promettente, soprattutto la direzione artistica.

[​IMG]Woolfe.png

Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  11. f5f9

Mi piace:
    4.810
    per la cronaca: pare che commercialmente stia andando benissimo e che il 50% delle copie vendute sia su playstation network ( :shock: ), con buona pace di quelli che considerano i possessori di console solo dei casualoni

io posseggo solo un pc ma la cosa mi fa un immenso piacere, la qualità (a volte) paga

12. king666

king666 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao. Qualcuno sa se sia disponibile la traduzione in italinano?

13. Spido

Spido Supporter

Mi piace:
    95
  14. f5f9

Mi piace:
    4.810
    di cosa?