Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come utilizzare i salvataggi del precedente capitolo in Mass Effect 2

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Mesenzio, 26 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Come utilizzare i salvataggi del precedente capitolo in Mass

    Sul Forum ufficiale di Mass Effect 2 possiamo trovare le istruzioni su come utilizzare i salvataggi del primo capitolo nel secondo.

    Per quanto riguarda la versione Xbox360 è necessario usare lo stesso profilo usato in Mass Effect 1, mentre su PC dovremo copiare il file .MassEffectSave del primo capitolo nella cartella dei salvataggi di Mass Effect 2.

    Le scelte effettuate nel primo capitolo avranno un profondo impatto sulla storia del secondo, ma non solo a livello di trama; infatti a seconda del livello del personaggio con il quale abbiamo completato il gioco e del suo allineamento, avremo relativi bonus e malus, così come diverse quests.

    E naturalmente le scelte effettuate in Mass Effect 2 andranno ad influenzare quelle di Mass Effect 3 :lol: .
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Hanno avuto proprio un'ottima idea, non c'è che dire. Mi piace, sembrerà di continuare la propria avventura in un unico immenso gioco. Mi se che dovrò rimettermi a giocare a Mass Effect 1, ho perso i salvataggi e voglio iniziare il secondo capitolo come voglio io. :asd
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Eh, anch'io lo stesso! Fosse un giochino rapido lo farei anche, ma chi c'è l'ha le 50 e passa ore necessarie da qui a un mese? E pensare che li tenevo sempre i salvataggi. Certo che avrebbero dovuto dirlo prima, come fanno adesso con ME3, in tal caso non li avrei persi!
     
  4. blackjack

    blackjack Livello 1

    Messaggi:
    382
    Mi piace:
    0
    questo significa anche che mi toccherà mettermi a giocarlo seriamente per finirlo prima di iniziare il 2. Tra l'altro mi è andata bene perchè non ho il gioco (ci ho solo giocato da amici ma non l'ho mai comprato) ma proprio l'altro giorno l'ho trovato tra i giochi scontati che lo vendevano nuovo a 7 euro. Unico problema è che dovevo anche iniziare The Witcher..
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ecco oltre ai vari rpg in uscita in questo periodo ci sono pure i vecchi da rigiocare. Il bello è che come sempre le annate buone di qeusti giochi vanno ad intermittenza:il prossimo anno a parte Arcania non esce nulla. Vabbè appena avrò tempo mi rigioco il primo capitolo, magari da soldato e facendo solo le main quest così lo finisco prima.
     
  6. blackjack

    blackjack Livello 1

    Messaggi:
    382
    Mi piace:
    0
    E ti sei scordato anche mass effect 2 XD. comunque sì in effetti l'anno prossimo sarà mooolto meno ricco di questo sul fronte rpg. E io parlo anche da possessore solo di PC (su wii non se ne vedono manco a pagare)
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo fa parte dell'annata 2009/2010. Io parlavo del prossimo autunno/inverno. Chi se lo dimentica ME 2...
     
  8. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ehi ragazzi qualcosa di simile l'ho riscontrato in un vecchio gdr alla final fantasy per psx del quale ora non rammento il nome... ambientato in un periodo medioevale giapponese in cui i salvataggi del primo capitolo influivano sul secondo....

    Aggiunto dopo 2 ore e 36 minuti:

    Maledizione ho cercato i salvataggi di mass effect ma non li trovo....devo averli cancellati credendo che tanto non sarebbero serviti.....dovrò rigiocarlo.....

    Bè poco male, vorrà dire che farò un ripasso delle puntate precedenti prima di passare alle nuove XD

    Ps: mi sono ricordato il nome di giochi psx che hanno in comune i salvataggi....Suikoden 1 e 2
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anch'io devo rigiocarmi il primo e non ho idea di quando riuscirò a farlo visto l'arretrato che ho di videogiochi. Probabilmente mi darò solo alla main quest e metterò da parte completamente le missioni copia-incolla sugli altri pianetini.
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ma..... davvero, ho giocato il primo come sentinella , ma pur vedendo la continuazione del PG come una cosa carina , preferisco ricominciare se è solo per mantenere il profilo .

    Mi faccio un PG nuovo,visto che poi ci sono 2 nuove specialità, se non ho letto male,così fò qualcosa di diverso :lol:

    Aggiunto dopo 59 ore e 19 minuti:

    Meno male , ora mi sento meno scemo per aver cancellato tutto a suo tempo [smilie=icon_megagrin.gif] .

    Son ripartito in fretta a farmi tutta la quest principale e poi vedo se avrò tempo di farmi delle secondarie.

    E la cosa merita davvero visto le recensioni lette in giro e su TGM . ( in un sito inglese ho letto " ... un passo ad essere un capolavoro " su TGM si sbilanciano ad affermare " ... un gradino dalla perfezione " )

    Ancor di più merita visto che puoi anche cambiare completamente classe , anche una delle nuove, senza aver problemi con il vecchio salvataggio.

    Cavolo se tanto mi dà tanto credo che mi chiuderò in casa dandomi ammalato fino a chè non sarà finito [smilie=icon_megagrin.gif] ..... la scimmia galoppa galopppa e non la fermo più [smilie=icon_winkgrin.gif]

    OK : finito in 30 ore in modalità veterano :D devo dire che mi son divertito [smilie=icon_klatsch.gif]

    E ora l' attesa.... estenuante e logorante ....... [smilie=icon_wuah.gif]
     
  11. Radamantis

    Radamantis Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: Come utilizzare i salvataggi del precedente capitolo in

    io proprio ieri mi sono rimesso a giocare MS.

    praticamente appena esce (spero di averlo finito) è come se fosse un unico immenso gioco e con l'idea dei salvataggi che si riutilizzano nemmeno noterei la differenza sul personaggio e lo stile di gioco.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Re: Come utilizzare i salvataggi del precedente capitolo in

    Ecco un utile video di IGN che mostra come importare i salvataggi di ME1 in ME2:

    [video width=355 height=300]

     
  13. Metroslayer

    Metroslayer Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Re: Come utilizzare i salvataggi del precedente capitolo in

    Ottimo,tornera' utile per non fare casini [smilie=icon_megagrin.gif]