Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come si installa "RealVision ENB"?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da mattimexiu, 9 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    qualcuno gentilmente passo per passo mi potreebbe spiegare come mettere la mod real vision enb l'opzione a performance perche senza mod manager non ci riesco video tutorial ce ne solo uno su yt ma io non ci riesco e poi non so nemmeno come si mettono le mod manualmente perche alcune non si possono scaricare con nexus manager poi volevo sapere se ce una mod per l'antialiasing (ho un radeon 7870)

    vi prego spiegatemi tutti i passaggi perche non ci capisco molto GRAZIE
     
  2. Link1

    Link1 Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    29
    Provo a scaricare e a installare tutto e poi ti spiego per bene, comunque anche se certe mod vanno scaricate manualmente sul nexus mod manager c'è il tasto "add mod from file" che ti apre una finestra dalla quale selezioni l'archivio contenente la mod precedentemente scaricata. Dopo la puoi installare/disinstallare come tutte le altre mod scaricate col nexus

    Ok ho installato e messo tutto e devo dire che il risultato è stupefacente... Allora disinstalla tutte le eventuali mod che vanno a modificare luci, ombre e tutte le cose che possono avere un conflitto con altre mod che devi installare, dopo installa in ordine (se vuoi il risultato mostrato nelle immagini) le mod raccomandate sulla pagina di RealVision ( http://skyrim.nexusmods.com/mods/30936//?) che puoi scaricare tutte con il nexus mod manager, dopo scarica le mod dell' opzione A e installale in questo ordine: Realistic Lighting Overhaul 4.0.7Project Reality - Climates Of Tamriel V3.1 e poi Climates Of Tamriel - Weather Patch - Fog Rain Overcast (in entrambe le mod ci sono delle opzioni apposite nel caso tu abbia o no i DLC ma comunque la guida spiega il tutto molto bene).

    Dopo devi editare il tuo file skyrimprefs.ini impostando i valori che da sulla guida oppure puoi scaricare i file .ini messi a disposizione sempre sulla pagina della mod (io ho modificato il mio). Fatto questo estrai l'archivio ENB scaricato dalla pagina, lo estrai e copi tutti i file all'interno della cartella del gioco, dopo devi scaricare la patch (il link si trova nel punto 3c della guida) e anche questi file li metti nella cartella del gioco. Ora è il momento del punto 3d, ovvero scaricare i file d3d9.dll versione 0.217 e il file enbhost.exe dal link che ti da (i 2 file si trovano nella cartella WrapperVersion) e li metti sempre nella cartella di skyrim. Dopo il punto e, ovvero disattivare antialiasing, filtro anisotropico, FXAA e ambient occlusion (trovi tutto su skyrim luncher, opzioni). Infine il punto f che ti aiuta a impostare i valori corretti per il file enblocal.ini che dovrai editare (vai sul link e inserisci i valori tipo sistema a 32 o 64 bit ecc). Fatto tutto questo avvia BOSS che non fa mai male e poi prova ad avviare il gioco con SKSE. 

    P.s. probabilmente non ho spiegato molto bene il tutto ma la guida nella descrizione della mod è veramente ben fatta quindi ti consiglio di basarti su quella e se hai qualche problema cerco di darti una mano.

    P.p.s. scusa per eventuali errori grammaticali ma non ho voglia di rileggere tutta questa roba  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2013
  3. Ghizzo22

    Ghizzo22 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Sono interessato anche io a far funzionare questa mod, ieri sera ci ho provato con scarsi risultati, stasera se ho tempo rifaccio tutto seguendo i tuoi consigli. Grazie.
     
  4. Link1

    Link1 Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    29
    Se hai problemi non esitare a chiedere
     
  5. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    installata e devo dire che è uno spettacolo per gli occhi ,stavo mettendo mod grafiche (2k e quant altro ) ma mi sono reso conto che va bene così :D  
     
  6. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
  7. Link1

    Link1 Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    29
    1-Io ho installato l'opzione b quindi non conosco di preciso come dovrebbe uscirti ma ad occhio ti manca qualche mod (tipo quella per l'acqua, quale hai usato?) 

    2-Hai provato ad avviare BOSS e vedere se hai qualche conflitto tra mod?

    3-Le impostazioni dovrebbero essere ottimizzate già, a quanti FPS ti gira?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2013
  8. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    ho fatto quello che hai detto tu ho messo l'opzione b performance il d39 è o.224 le mod che hai detto tu le ho installate ma non ho la grafica del video ho un effeto schiarito e i raggi di luce non ci sono ho la mod sunglare hd oppure esiste un modo per cancellare tutte le mod di skyrim eccetto i dati di salvataggio cosi ricominciamo tutto ti prego aiutami voglio avere l'effetto di skyrimturner

    ECCO COME SI VEDE:https://lh3.googleusercontent.com/-D0jyDXdSjF4/UlE3xpS_FBI/AAAAAAAAAHs/qw8FR4AHX0o/w533-h300/2013-10-06_00006.jpg

    invece prima cosi https://lh6.googleusercontent.com/-br8y89E7Bkw/UlE4ELS59kI/AAAAAAAAAIM/rXAjpR1tadE/w533-h300/2013-10-06_00004.jpg

    dimmi se ce un modo per cancellare tutto eccetto i dati di salvataggio
     
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    A mattimexiu piace questo elemento.
  10. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    GRAZIE CI SONO RIUSCITO BENISSIMO GRAZIE ANCHE A LINK1 ora la grafica fa paura ma con la mia radeon 7870 faccio 20-30 fps :/

    Poi che mod mi consigliate per migliorare la texture dell'armatura?

    E per le piante io ho flora overhaul ma non e tanto bella ce ne una migliore?

    Invece se installo la sharpshooter extreme con nexus manager si combina un macello o non succede niente e migliora la grafica?
     
  11. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Ottimo, sono contento che il mio post ti sia stato utile allora. :D

    Per installare lo Sharpshooter o un'altro ENB devi prima rimuovere tutti i files e i settaggi di quello già installato e ovviamente è consigliabile sempre avere una copia del gioco installato, dei saves e dei vari .ini che si devono modificare. Onestamente lo Sharpshooter è abbastanza semplice da installare, basta copiare nella cartella del gioco i tutti i files dell'archivio, però lo Sharpshooter non è compatibile con l'ENBdev 2.xx, quindi devi aggiungere la patch --> http://skyrim.nexusm...m/mods/41414//? .

    Per migliorare l'armatura dipende da quale/i vuoi migliorare, per una miglioria generale in fatto di grafica e FPS ti consiglio --> http://skyrim.nexusmods.com/mods/42360//?

    Per le piante hò anche io la SFO - Skyrim Flora Overhaul, poi hò aggiunto varie altre mods che modificano l'aspetto e la grafica di alberi, erba e flora nel gioco, trovi la lista di tutte le mie mods sempre quì --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  12. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ok grazie ma real vision dovrebbe essere migliore

    A me il gioco con gli effetti attivi va a 20 30 fps con una 7870 amd poi le notti sono  troppo scure che opzione devo mettere per renderle un po piu chiare e poi premendo il tasto a sinistra dell 1 e mettendo qualcosa tipo ''/'' dovresti aumentare la durata  del gioco mi dici cosa devo scrivere per far si che un minuto della vita reale corrisponda a 10 del gioco??

    Grazie
     
  13. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora penso che per modificare le notti basti aggiungere l'opzione di uno degli esp opzionali per le notti, su Climates of Tamriel, copiando manualmente il relativo .esp, solo uno e quello che vuoi usare ovviamente, nella dir del gioco e attivandolo dovrebbe modificare le notti e in caso di problemi è facile correggere disattivandolo e cancellandolo, in caso se provo poi riferisco come và.

    Per modificare il tempo coi tasti non ne hò idea, mi pareva dovessi settarlo nello skyrimprefs.ini, c'era un topic vecchio quì nel forum che lo spiegava, prova a cercarlo o in caso se lo trovo io posto il link quì, o magari ti può rispondere un moderatore.

    A mè il gioco gira bene con una 6950 2Gb DDR5 con i settaggi dell'ENB e dimensione dello schermo di gioco a 1680*1050, tranne con qualche sporadico rallentamento nelle situazioni più incasinate, mà considerando la tonnellata di mods che hò, diciamo che è miracoloso che solo si avvii... :D

    Quì trovi la mia configurazione della mia attuale "macchina da gioco" updatata al 2015 --> http://forum.rpgitalia.net/topic/8686-le-configurazioni-dei-nostri-pc/page-7

    Cobalt

    EDIT: Trovato, non serve editare lo skyrimprefs.ini, basta nel gioco aprire la console dei comandi e scrivere --> set timescale to 10 e poi premere enter, così setti nel gioco 1 min di vita reale = 10 min nel game, di default è settato a 30.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2015
  14. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ciao senti è da oggi che skyrim appena lo avvio si chiude da solo e non ci posso giocare

    Ho avviato il BOSS e con TES5EDIT ho pulito i records e non ho piu problemi ma skyrim non si avvia 

    Ti prego prova ad aiutarmi,grazie
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Che azioni hai eseguito prima che ciò avvenisse? Aggiornato i file .dll dell'enb, aggiornato mod ecc..
     
  16. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Apri il nexus mod manager e fai scorrere la lista dei mod che hai e guarda se le mod che ha in attivo hanno bisogno di quale altro mod per partire, ad esempio se metti una mod che necessita di Dawnguard e tu non hai dawnguard allora il gioco non ti partirà mai, dovrai quindi togliere la spunta a quel mod e il gioco partirà, ovviamente questo succede se una suddetta mod necessita per forza di un altro esp(mod) per me è la soluzione più plausibile, vedrai che se fai come ti ho detto scoprirai cosa non va , provalo e vedrai poi dicci qualcosa. E' possibile che ti stia succedendo una cosa simile, spulcia le mod come ti ho detto e guarda bene di cosa hanno bisogno
     
  17. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Allora la real vision l ho installata con NMM poi pero mi diceva di mettere il d3d9.ll e l enbbhost.Allora li ho messi con la versione adeguata poi pero laggava e crashava e ho disinstallato real vision tanto pure se la scarico non si riesce a giocare fluidamente quindi non mi interessa piu.

    Il problema ora è che non parte più skyrim ho eliminato anche altre mod e pulite con Tes5Edit e Boss. Come faccio appena clicco si apre e si richiude all'istante!!

    Li ho tutti i dlc domani provo a disattivarle e riattivarle una per una.

    ragazzi dopo svariati tentativi ho capito che il gioco crasha appena attivo la mod climaties of tamriel weahter patch
     
  18. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    La weather patch di COT richiede altre mod mica per errore le hai messe? prova a guardare magari in attivo ne hai una e basta e avanza per farti crollare tutto :)   se poi è tutto ok allora togli quella patch :) poi dimmi come va
     
  19. mattimexiu

    mattimexiu Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Allora mi si vedeva da urlo anche perche ho scaricato skyboost ora pero ho scaricato fxaa injector e mi ha rovinato il gioco con il blur e il bloom allora l ho disinstallata ma se avvio skyrim è come se fosse ancora attivata come tolgo gli effetti???

    Si vede ancora come se injector fosse ancora attivo vi prego aiutatemi si vede da cagare e lagga con l antialiasing!
     
  20. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Prova a guardare in che cartella vanno messi i file fxaa e injiector e se sono presenti eliminali manualmente magari è solo questione che non li ha disinstallati correttamente :)