Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come organizzate il vostro inventario?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da balmung89, 13 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Come da titolo come organizzate il vostro inventario? Io ho sempre tutto quasi pieno!
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    C'è poco da organizzare, dobbiamo rassegnarci ed avere "taaaaanta" pazienza.

    Purtroppo questo è uno degli aspetti principali del videogioco che sono stati mal concepiti.

    Della serie: ogni oggetto ha una sua utilità,

    significa un prezzo molto alto da pagare in termini di gestione (raccolta e trasporto) dei materiali.

    Sarebbe stata più utile un automobile per il trasporto (stile State of Decay) più che un elicottero,

    che altro non è che un semplice "viaggio rapido". Ne più e ne meno.

    Mauri   :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  3. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    In che senso?

    Io ho addosso le armi "preferite" (1 pistola, un fucile, un'arma da corpo a corpo ed un lanciamissili), con le munizioni che non pesano; un "Fat Man" lo lascio in sede (Sanctuary, di solito) e lo uso per le emergenze.

    Poi ho il "vestiario" standard (7 pezzi, compresa quella del Vault), mentre quella/e atomica/he le lascio in sede, come il Fat Man.

    C'è poi il complesso delle "provviste", alcune delle quali non pesano.

    Tutto il resto (pezzi da collezione, di riserva o ancora da vendere) lo lascio in sede, in due o tre contenitori (casseforti a terra) ed i "materiali" li caccio nell'officina.

    Con tutto ciò, raggiungo un peso trasportato che arriva al max alla metà della mia capienza, ed anche meno mano a mano che cresce il mio livello.
     
  4. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Si in effetti non mi sono spiegato bene.

    Mi riferivo più che altro a quello che vi portate con voi.

    A parte questo ha Sanctuary ho creato una baracca che uso come armeria ispirandomi più o meno a quella di The Walking Dead  :D (per chi lo segue). Le armi che non porto appresso le ho divise in base al tipo di munizioni che montano.
     
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sono solidale  :)  A me capita sempre, soprattutto nei primi approcci con un gioco, di non sapere mai cosa - e in che misura - mi è o sarà utile, anche perché di molti oggetti non conosco la reale efficacia, ed a volte neanche l'impiego, sicché finisco per portarmi dietro un sacco di ciarpame.

    Poi, comincio a "filtrare" e dopo qualche tempo riesco a caricarmi solo dell'essenziale. 
     
  6. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Il fatto è che solitamente quando rimango indietro un qualcosa subito dopo mi imbatto in una situazione dove ti serviva quella cosa.

    Io il personaggio gli ho potenziato l'abilità nell'usare le pistole, quindi sarebbe una buona cosa utilizzare solo quelle ma non voglio nemmeno rischiare di ritrovarmi a secco, quindi mi porto anche altri tipi di armam sempre almeno una per ogni tipoligia di munizioni, tranne quelle più pesanti tipo fatman, lanciamissili, e minigun vari.

    Ma anche così fino a poco fa avevo abbastanza spazio, ora non so cosa mi occupa tutto lo spazio che ho accumulato.

    Certo si, anche gli oggetti più insignificanti (al livello di peso) se accumulati occupano un certo spazio anche loro.

    Il fatto è che non sapendo con cosa avrai a che fare, (tranne in certi casi) non sai ovviamente cosa può o non può esserti utile.
     
  7. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Bè, guarda... Alla fine fine mi sono reso conto che basta una pistola per gli scontri ravvicinati, un fucile per i tiri lunghi da cecchino (con lo S.P.A.V.), un'arma per il corpo a corpo ed un lanciamissili contro i tosti. Il tutto, potenziato al max che mi consentono le mie perk, e sostituito mano a mano che mi si rendono disponibili le tipologie più sofisticate e potenti.

    Idem per il vestiario, che è più stabile.

    Le munizioni non pesano, è vero, ma cmq io tengo solo quelle per le armi in dotazione ed il resto lo vendo.

    Per le provviste, sostanzialmente tengo gli Stimpak, i RadAway, qualche rad-X, acqua purificata e gli Stealth Boy che trovo, il resto ho visto che è un pò superfluo.

    I materiali, tutti in officina.

    Faccio anche attenzione alle "modifiche", cioè le scatole con le caratteristiche vecchie degli items che ho upgradato: anche quelle pesano, e dato che non mi serviranno più tanto vale venderle.

    In conclusione, vedo che tutto il peso trasportato, con questi criteri di scarto, si riduce di molto, e non mi capita di rimpiangere qualcosa che ho venduto o lasciato in sede.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io mi porto dietro un'arma per tipo, la tenuta di silver shroud (perché è figa) e la tuta hazmat

    poi, naturalmente, ho sviluppato al massimo "schiena forte" e dopo ogni questina vado a mollare materiali e roba superflua a sanctuary o nella casa di diamond city

    si riesce abbastanza a tenere sotto controllo la situazione, ma bisogna violentarsi per vincere la tentazione di fare gli accumulatori seriali compulsivi...
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Per quello ci sono i contenitori ambulanti..ehm..seguaci :asd:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Infatti all'inizio i miei compagni erano vestiti di tutto punto: casco, occhiali, braccio Dx, braccio sx, gamba dx, gamba sx, torace, divisa militare,

    per un totale di diverse decine di unità di chilogrammi.  

    Ora invece gli schiaffo su l'armatura di Kellogg: solo 2 Kg il peso dell'armatura....il resto è tutto "fritto"!!   :D   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2016
    A Legolas1990 e agg4361 piace questo messaggio.
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Per lo meno rispetto a Skyrim i seguaci sono molto meno scemi. Basta vedere quando Lydia si metteva davanti ad un qualunque ingresso. :trollface:
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e in morrowind?

    quando certi npc si piazzavano davanti a una porta bisognava ricaricare o usare la console :asd: (poi uscì una mod)

    in F4 sono addirittura troppo agitati, cait, per esempio, ha l'abitudine di stravaccarsi su sedie o davanti ai pc,  o di bighellonare finendo nei posti più impensati proprio mente mi servirebbe che mi aiutasse con un nemico spuntato improvvisamente :wacko2:

    a volte la prenderei a schiaffoni :sisi:
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Si, è vero capita molto meno, ma succede ugualmente.

    Anche con gli stessi coloni: a volte si mettono in mezzo "ad minchiam" e non ti lasciano passare.
     
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Personalmente mi organizzo in base a quello che devo fare ..

    Esempio

    Ricognizione/ricerca oggetti

    Pistola automatica/laser

    Fucile lungo raggio .45/308

    Missioni

    Arma da mischia

    Fucile a munizioni convenzionali

    Fucile a energia

    Se invece devo attaccare un luogo pericoloso ci aggiungo un set atomico

    E un minigun
     
  15. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Che poi se i seguaci si riempiono e non accettano altri oggetti, basta comandarli e farglieli raccogliere direttamente a loro..

    Il mio Nick è diventato una bestia da soma
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  16. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Mi sa che devo mettermi seriamente a fare qualche taglio|
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Esatto, devi metterti a dieta.   :)    
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Anche io sono uno di quelli, soprattutto nei giochi Bethesda, che adora raccogliere tutto ciò che si trova attorno. Infatti in Fallout 4 dovevo continuamente tornare a svuotare il mio prezioso bottino nelle varie case o basi dove potevo depositarlo. Alla fine di ogni missione quando tornavo alla base non vi dico cosa non avevo recuperato. Dai numerosi pezzi delle varie armature, ai più inutili vestiti. Dai quintali di colla e nastro adesivo americano, a 10 tipi diversi di alimenti radioattivi e immangiabili di cui ero costretto a nutrirmi. :D  

    Però alla fine trovavo anche cose interessanti come l'armatura del mio fidato Cane. :)
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Io per la raccolta degli oggetti mi sono sempre regolato così, già dai tempi di F3 & FNV:

    • 1Kg di peso X 10 tappi di valore (esempio: un fucile d'assalto che pesa 13 Kg "deve" valere almeno 130 tappi)
    All'inizio è questo il rapporto, se un Kg vale meno di 10 tappi......non lo raccolgo!

    Successivamente, dopo aver accumulato una quantità significativa di merci e di tappi.....raddoppio!!

    • 1Kg X 20 tappi (se vale di meno non lo raccolgo)
    Però c'è da dire che purtroppo con Fallout4, avendo l'esigenza di tenere scorte di "ogni" tipo di materiale,

    complica comunque le cose.

    Però come ho detto,

    è una regola che mi sono imposto già con i vecchi Fallout.

    Mauri   :welcome:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2016
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il problema è che, per la prima volta, qualunque rifiuto, anche il più immondo, ha un'utilità