Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GUIDA Come installare i mods/addons di Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 23 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RoboX

    RoboX Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    (ho seguito un po la step) mi ritrovo che premendo un tasto tipo blocscorr (non ricordo bene) mi cambia l'illuminazione e il cielo: si tratta sempre di qualche mod? se si quale e cosa cambia in pratica'
     
  2. chemicalegacy

    chemicalegacy Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    8
    Salve.Saro' io una capra ma e' possibile che provo ad installare in nexus ed appena scelta la lingua subito dopo mi esce la scritta errore accesso negato.L'ho fatto partire anche come amministratore.Ho win7 64 bit.

    Risolto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Aprile 2012
  3. baboKJ

    baboKJ Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti!. Ho un problema con nexus manager dal momento che vede si il gioco ma ho l'hard disk ripartito: xp per giocare e 7 per internet e cazzeggio vario. Ecco il programma mi da errore nell'avviarsi dopo aver fatto lo screening dei 4 gochi.Vorrei sapere come faccio ad istallare le patch o le singole mod contenute in xp. Nel caso delle mod come fare con Nexus. Potrei istallare skyrim in 7 senza perdere i salvaggi prelevandoli? Le patch non riesco a scaricarle. trovo tutti link fail. qualcuno può aiutarmi. grazie comunque
     
  4. Vorloj

    Vorloj Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    3
    Forse sono io che non ho capito come funziona il mod manager ma mi sembra molto più semplice estrarre le cartelle e copiarle dove suggerito...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2012
    A alessandrino1 piace questo elemento.
  5. Preto0203

    Preto0203 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Scusate io non trovo la cartella.. Cioè si apre con Steam non ho l'icona..

    Cioè, le mod non so dove metterle.. Mi hanno detto di mettere i file nella cartella di Skyrim ma io avendo Steam non trovo il percorso per la cartella..
     
  6. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    La cartella di gioco la trovi in C:/Programmi (x86)/Steam/Steamapps/Common/Skyrim. :)
     
  7. Preto0203

    Preto0203 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Grazie ^^
     
  8. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ciao nn so se è un problema mio o del sito ma l'immagine che c'è allegata della spiegazione all'installazione dove si dovrebbe vedere cosa è cerchiato in blu non c'è si potrebbe rimettere? grasssie :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2012
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non è un tuo problema, credo sia di tutti, comunque credo sia risolto, che dirti ben ritrovata Snake, spero stia lavorando a qualche wip per Skyrim :D
     
  10. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ciao l'imagine è ok :) :) e si ci sto provando a capire il caro creation kit (nn so l'inglese io :( hehehe ) anche perche sto bisticciano con nif scope a causa delle textures comunque qualcosa cavero fuori sicuramente :)
     
  11. Batrock

    Batrock Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Io ho un problema nell' usarlo...

    Ho Nexus Mod Manager, ma quando tento di avviarlo mi dice "unable to get write permissions for c:\Games\Nexus Mod Manager\skyrim\ install info"

    Non capisco cosa ho sbagliato...
     
  12. icobi

    icobi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    Scusate ma non riesco a capire... ho installato varie mod con nmm tutto ok.. il gioco va e alcune mod funzionano palesemente, tutte la maggior parte no!

    faccio partire boss e me le individua tutte, ma non ne segna attiva neanche una! :blink:

    che devo fare per sapere se ho effettivamente attivato una mod???
     
  13. TheRookie

    TheRookie Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    8
    Stesso problema, non trovo l'icona settings
     
    A alessandrino1 piace questo elemento.
  14. Morfeus

    Morfeus Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    6
    ciao a tutti,

    ho installato diverse mod con nexus mod manager, tra cui anche SkyUI (con l'installazione manuale di SKSE"...

    quando installo invece Skyrym Redone il gioco crasha subito dopo il logo Betesha...

    oltre a installare Redone con il nexus devo fare altro che voi sappiate ?
     
    A alessandrino1 piace questo elemento.
  15. alessandrino1

    alessandrino1 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    2
    ragazzi a me nexus nn funziona ma vorrei spaere come scaricarle manualmente versione del gioco comprata nn da steam

    visto che sono una rapa in ste cose un video me lo dareste?

    le mod
     
  16. arthwys

    arthwys Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    ciao scusa ho installato il nexus mods e funzionava,ma poi ho fatto l upgrade all ultima patch,ma quando lancio il gioco da nexus parte la prima facciata ma poi esce.

    se reinstallo tutto funziona ma se lo lancio da nexus no e devo rifare la procedura di reinstallazione sapete perche?

    sempre io nei file skse e boss non apre i file rar,da errore e normale?
     
    A alessandrino1 piace questo elemento.
  17. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Non vorrei uppare discussioni molto vecchie però avrei un problema:

    ho reinstallato Skyrim, che avevo gia finito, per rigiocarlo con relative espansioni e mod.

    Visto che determinati mod, con l'installazione manuale, non mi funzionavano (quelli che in genere non possiedono unicamente file .esp dentro, per esempio solo la cartella Texture) ho scaricato il Nexus Mod Manager, l'ho installato e scelto come gioco di utilizzo Skyrim.

    Ho disinstallato le vecchie mod che avevo installato manualmente cancellando i file che avevo copiato all'interno della cartella di Skyrim;

    Ho poi reinstallato tutte le mod tramite la procedura guidata del NMM.

    Mi sorgono quindi alcune domande:

    -E' possibile che una mod installata con il NMM non funzioni nonostante il NMM afferma che l'installazione è avvenuta con successo?

    -Quando si installa con il NMM esso esegue da solo lo stesso procedimento che dovremmo fare manualmente? (Estrarre i file dentro il pattern apposito)

    -Per applicare una traduzione di una mod quindi basta soltanto copiare sostituire i file nella solita cartella o si può utilizzare la stessa installazione guidata del NMM?

    -Se una mod da problemi di funzionalità o compatibilità mette come segnalino il triangolino giallo con il punto esclamativo? Come riesco a capire le problematiche della mod interessata? Come le risolvo?

    -C'è differenza tra scaricare una mod da nexus tramite l'opzione "download with manager" che scarica e installa direttamente con NMM oppure a scaricare il .rar apparte e poi installarlo selezionandolo dal NMM?

    -Disinstallando una mod dal NNM esso cancellerà, in maniera automatica, i file appositi dalla solita cartella di gioco?

    Vi ringrazio in anticipo per chi avrà la voglia di leggere e per eventuali risposte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    1- No, salvo la mod stessa non sia "fasulla", ovvero non rpesenta file.

    2- Sì, il NMM fa pone automaticamente i file nelle giuste cartelle e non solo.

    3- Per le traduzioni bisogna ricorrere al metodo classico di decompressione nella cartella dei Data di Skyrim o di copia e incolla, diversamente accadrebbe se i permessi relativi al 95% delle mod comprendesse la modifica di tuttto il contenuto, ma è un lavoro inutile.

    4-Il triangolino giallo rappresenta lo stato della mod, ovvero segnala un update della mod, cliccandoci sopra ti riporterà alla pagina della mod stessa presente sul Nexus, per le incompatibilità, o i problemi in generale, solitamente l'autore della mod rilascia sempre delle informazioni nella pagina principale della mod o nel Readme, se dopo l'installazione di una mod si verificano problemi la miglior cosa da fare è spostarla nelle ultime posizioni del load order, ovvero dalla sezione Plug In seleziona l'esp. con singolo click e trascinalo in basso nella lista col mouse.

    5-Sì, c'è un enrome differenza che rende il Nexus Mod Manager utilissimo, ovvero la disinstallazione:

    Con il metodo classico non si fa altro che sostituire, nel 90% dei casi, i file originali del titolo con quelli elaborati dal modder, così facendo si eprdono quelli originali, invece utilizzando l'installazione del Nexus Mod Manager i file d'origine non vengono persi e nel momento in cui disinstalli la mod dal NMM questo non fa altro che riposizionare gli originali al loro posto evitando così seccanti perdite risolvibili solo con la reinstallazione dell'intero gioco.

    6-La risposta a questa domanda è già presente nella precedente che ti ho dato.

    Sentiti libero di fare qualsiasi domanda, spero ti sia stato d'aiuto ;)
     
    A Unreal piace questo elemento.
  19. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Darkgondul per prima cosa voglio precisare che ti ringrazio moltissimo per le risposte. :thumbup:

    1) Per la prima domanda ho chiesto poichè avendo installato numerose mod grafiche non riuscivo a vedere differenza :) Ancora devo risolvere il problema della neve sulle superifici e le ombre sgranatissime (Negli spazi aperte, tramite mod le ombre sono migliorate moltissimo in quelli chiusi, tipo le case)

    4) Come hai giustamente detto tu il triangolino giallo sta sotto la voce "Latest version", (Se solo facessi uso degli occhi!) quindi indica solo la disponibilità di una nuova versione e non l'errato funzionamento della mod? In quel caso fallisce direttamente l'installazione tramite il NNW?

    5) Allora mi sa che scaricherò sempre tramite la funzione download with manager invece di fare il download manually e poi installare con NMM selezionado il .rar

    Altra domanda da niubbo: è possibile che determinate mod installate non facciano comparire la relativa voce all'interno della sezione Plug-in?

    Il Plugin rappresenterebbe, bene o male, il "File di dati" della schermata di avvio del gioco?

    Ed infine il Load order indica solo l'ordine di caricamente delle mod? ha qualche utilità spostarle? Per esempio mettere le mod più corpose in testa e quelle più frivole in coda?
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se sono semplici retexturizzazioni non c'è bisogno di creare l'.esp, quindi non troverai nulla in merito nella sezione Plug in, ma il metodo di installazione e disinstallazione è il medesimo, ovvero non va ad eliminare i file vanilla.

    La sezione plug in rappresenta proprio l'elenco dei canonici "File di Dati" che ti consente d'attivare i vari .esp, sono la stesa cosa insomma.

    Il load order ha la sua utilità per quel che concerne la compatibilità tra mod, è utile poiché ti consente appunto di spostare l'ordine dei vari .esp, non c'è un ordine preciso, questo solitamente viene dichiarato dal modder stesso.

    4- No non fallisce, semplicemente ti riconoscerà la mod aggiornata come nuova e ti chiederà se installarla normalmente oppure no, in quel caso se accetti disattiverà la precedente e attiverà la più recente una volta installata, se decidi di declinare la normale installazione dal NMM allora terrà entrambe le versioni della singola mod, questo non è un errore poichè può capitare che un autore pubblica dei semplici fix alla mod già aggiornata e quindi c'è la necessità d'avere sia la mod aggiornata sia il fix d'essa.

    Scusa la formattazione della risposta, ma non ho molto tempo e sto per partire, spero d'aver dato risposta per ora ai tuoi dubbi, buon gioco :)