Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

GUIDA Come installare i mods/addons di Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Enhok, 23 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Nexus mod manager

    - Una volta installato il Nexus mod manager, cliccare sull'icona ingranaggi (settings)
    - Selezionare una directory (crearla in caso non esistesse) come da illustrazione (in blu)
    [​IMG]

    - Gli addon vanno scaricati nella cartella che avete selezionato, in questo modo il nexus mod manager li riconoscera' e vi attivera' la funziona di abilitazione/disabilitazione mods tramite doppioclick
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2012
    A darkside13, FantasticWater, Redzep e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. gladiatore95

    gladiatore95 Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    1
    ciao complimenti per la guida

    io ho scaricato skyrim la versione razor1911 ma quando ho scaricato e installato nexus mod manager e seleziono la cartella dove ho installato il gioco mi da errore mi puoi aiutare???

    EDIT by Emelos: non forniamo supporto a copie pirata
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  3. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Io non posso fornire supporto a copie pirata, ma diciamo che qualsiasi sia la tua directory di installazione di skyrim i mod vanno downloadati in:

    Cartella di Skyrimmods
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  4. fdgvvdfsdf5654dfg

    fdgvvdfsdf5654dfg Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    1
    Grazie per la guida, ma conviene utilizzare Nexus mod manager anche con le mod composte da un file .esm e uno .esp? perché io mod del genere le installo direttamente copiandole nella cartella Data di skyrim
     
  5. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    tramite il nmm e' molto semplice gestire gli addon, io mi ci trovo benissimo, e in quanto tester di rpg italia, faccio decine di prove, te lo consiglio.
     
  6. GrinsonMentone

    GrinsonMentone Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    come faccio a scaricare nexus mod manager ???
     
  7. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
  8. fdgvvdfsdf5654dfg

    fdgvvdfsdf5654dfg Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    1
    ok grazie
     
  9. Xeanhort

    Xeanhort Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    Ciao, ho una domandina :

    io ho il NMM e ho un sacco di mod installate tramite esso;non ho nessun problema di sorta (bugs,crash ecc..),solo ho il sospetto

    che alcune mods non funzionino (ad esempio la mod dei simboli mappa colorati pare non funzionare,sono tutti bianchi)...

    La domanda è : in teoria tutte le mod sono compatibili con il NMM oppure ce ne sono un tot che vanno applicate manualmente?

    E se sono (in teoria) tutte compatibili,esiste un modo per individuare le eventuali mod non funzionanti o in conflitto?
     
  10. wedgeantilles

    wedgeantilles Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    scusate ma con nmm si possono solo mettere i file esp???? se uno vuole mettere le texture tipo skyrim hd come deve fare????????????
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2012
  11. teskone

    teskone Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, ho un problema, nella directory dove ho installato skyrim non ho il file Install.info ma solo il file installscript.vdf

    inoltre quando ho scaricato il nexus mod dal link , dopo averlo installato mi chiede quale gioco voglio gestire, dopo aver selezionato skyrim mi compare una schermata simile a questa ma senza la possibilita di andare sulle impostazioni.

    come posso fare? grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2012
    A TheRookie piace questo elemento.
  12. killergiannu

    killergiannu Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Scusate l'intrusione ma ho un problema come forse altri io le mod le metto in c:/ programmi x86/ The Elder Scrolls v - Skyrim/ Data. Ma alcune non vanno dice di metterle in steamapps ma nn so dove trovarlo potete aiutarmi grazie
     
  13. nikko

    nikko Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    scusate volevo sapere se per console è possibile applicare le mod?
     
  14. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Ciao! No le mod su console non si possoo mettere! C'è anche la discussione dedicata --->
     
  15. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    Rpg Italia non da nessun supporto per le copie illegali di Skyrim, mi spiace.

    Prova a fare un repair da steam, se quello che cerchi e' un file di Skyrm, verra' ripristinato automaticamente.
     
  16. Magnetar

    Magnetar Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Come si installa la mod 2k hd texture in questa come in altre ci sono solo i file delle texture.

    Non capisco come applicare le mod ad esempio:

    Ho scaricato la Vurts_Skyrim_Flora_Overhaul_v109a_Hi-Res_version-141-1-0-9a.7

    Come la installo con il mod manager? Ho copiato il file nella cartella mod che ha creato il programma non non funziona.

    Help
     
  17. RoboX

    RoboX Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    0
    con questo manager si installano anche le textures?
     
  18. slashx

    slashx Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA E NN CAPISCO COME FARE SE SENTI QUALCOSA FAMMI SAPERE... GRAZIE!ragazzi ma come mai alcune mod con il nexus mod manager nn vanno!! ovvero le installa tutto bene ma quando vado in gioco alcune partono e altre no!!! qualcuno mi puo' aiutare??
     
  19. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    @@Magnetar, Una volta copiato l'archivio all'interno della cartella mods creata di default da NMM, avvia il manager e cerca la mod. Dopodiché clicca due volta e parte l'installazione della mod.

    @@RoboX, Sì, si possono installare anche i pack di textures. Mods come: Skyrim HD 2k textures, Serious HD Retexture, Weapon Retexture Project, Hvergelmirs Armor Retexture, per citarne alcuni, sono pienamente supportati da Nexus Mod Manager.

    @@slashx, Dipende da come l'autore della mod struttura i file all'interno dell'archivio. Comunque le mods più "gettonate" sono pienamente supportate da NMM; per le altre assicurati di leggere prima la pagina ufficiale della mod su Nexus, di solito nella descrizione viene scritto.
     
  20. slashx

    slashx Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    @@Rhaegal grazie per la veloce risposta.... cmq il prob nn sembra nexus mod manager xche le mod vengono installate e attivate senza nessun prob solo che di alcune ne vedo gli effetti ma di altre tipo quella x avere guardiue differenti in ogni città no!!! le sto provando tutte ma niente.... ps ( ho anche abilitato i data file nel lunch di gioco e ho visto che anche dentro li sono selezionate.... ma quando vado in game nn si vedono!!)