Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come iniziereste Mass Effect 4?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 23 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    però entrambi potrebbero essere morti, a seconda delle scelte nei capitoli precedenti...invece Liara, a meno che non si scelga rifiuto, è viva comunque...

    pensa a quanti si sono lamentiti di avere un Anders vivo in DA2, quando in DA:A gli era morto, e stessa cosa per una Leliana morta che spunta stile fungo nel finale di DA2...

    e poi, Wrex/Wrev vivi dipendono dall'importo dei salvataggi, e dato che 99 su 100 il gioco sarà rilasciato per la nuova gen di consolle, chi gioca su Xbox o PS3, come potrebbe importare i salvataggi? Liara è viva comunque, indifferentemente dalla scelte fatte in gioco :) per questo è più probabile che faccia lei un cammeo, che non Wrex/Wrev o addirittura Grunt.

    scegliendo lei, quindi eviterebbero la furia dei fan che giustamente, non vogliono vedere le loro scelte non considerate, dato che già non lo sarebbero con la scelta di uno dei tre colori come finale canonico. :)
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    infatti, vedi, troppi problemi..il cameo forse ci sarà solo su shepard

    per me danno un taglio netto al passato
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    a stò punto, mi chiedo se faranno proprio un "universo alternativo", in cui Shep non sia mai resuscitato....spero viviamente di no, e che sia la caffeina che fa partire i neuroni esausti, ma in effetti, con i finali "power rangers" si sono davvero dati una mazzata nei gioiellini...
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si ma infatti, avessero messo il finale di me2 in me3 sarebbe stato nettamente meglio....e almeno finiva per tutti allo stesso modo

    Vabbe... ormai la cacca è fatta e seccata...(stasera sono proprio elegante, si si) per cui vediamo come se ne tirano fuori

    micca belle però le cose che mi hai detto su DA3

    Com'è che ultimamente ci siamo solo io te e AndreRow nel forum, tutti dispersi? chiamo il mio mentore @@Jesus_Jazz vediamo se risponde...
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    in effetti...tra un pò questa può più che altro sembrare la discussione "di Sbri e Will" con possibilità di partecipazione..

    -modalità particella di sodio ON-

    c'è nesuuuuuuuno?!

    -modalità particella di sodio OFF-

    riguardo DA3, comunque, credimi...quello che ti ho detto è meno di quello che temi...almeno per il momento...almeno.per.il.momento.

    speriamo bene per ME4...intanto vediamo che combinano con i prossimi DLC, tra Aria e quelli che volevano fare nuovi, compresi quelli gratuiti di cui si vocifera... :)
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Vi sentite forse sole? :D

    E così bello leggervi nel vostro scambio epistolare, anche Andre ho solo osato una timida apparizione.

    Poi c'era già una discussione simile nel merito, http://forum.rpgitalia.net/topic/18697-il-futuro-della-saga-mass-effect/page__p__284634#entry284634 iniziata dal sottoscritto nella quale l'argomento è stato sufficentemente sviscerato.

    Comunque brava Willow un bel incipit e raccontato bene, anche se penso che il famigerato ME4 sarà ambientato in un futuro lontano dal presente della trilogia, Bioware avrà così modo di districarsi dalle pastoie in cui si è cacciata.

    Forse useranno Liara come introduzione alla nuova situazione, tanto le Asari vivono più di mille anni, ma in generale penso ci saranno nuovi personaggi e nuove minacce, useranno quache flashback per ricordarci dei vecchi compagni e di Shep ma, niente di più.

    Forse come da molti sostenuto o desiderato la nuova minaccia sarà più politica che fisica, tipo un nemico occulto all'interno del Consiglio che intrallazza con qualcosa di esterno, magari gli stessi Leviatani.
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  7. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Ma ragazzi.. basta con questi Leviatani, abbiamo già fatto il cacciucco :D
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    stasera vado a comprarmi le caldarroste
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mi associo ad Attilax, lo ambienteranno in un futuro non prossimo....e spero con tutto il cuore che non lo facciano MMORPG...
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ...basterebbe che leggessero qualche forum e incamerassero...
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Troppo semplice, meglio affidarsi ai fondi di caffè e alle costellazioni...
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    NonTrovo credo che dopo Swtor se fanno un MMORPG sono alla demenza pura, come aprirsi l'autostrada per il fallimento economico, probabile anzi sicuro un multy aggiuntivo ancora più implementato di quello di ME3.
     
  13. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Accendendo una candelina per Shepard, che non c'è più. Insomma con tutta la fatica che ho fatto a modellarlo, mi ci ero affezionato. Non so se riuscirei ad affezzionarmi ancora così tanto a un personaggio videoludico.
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Dunque...

    Anch'io, come Willow, credevo che avremmo rivisto James Vega e che avrebbe avuto un ruolo abbastanza importante. Bioware ha però dichiarato che Mass Effect 4 non vedrà il ritorno né di Shepard né dei membri dell'equipaggio.

    Ammesso che sia vero (sappiamo tutti quanto valgano le dichiarazioni di Bioware), i finali di Mass Effect 3 hanno conseguenze troppo diverse, pertanto dubito che il nuovo inizio sia strettamente legato a ciascuno di essi.

    Ipotesi:

    - Verrà scelto solo uno dei finali disponibili (in barba alle scelte del giocatore),

    - Sarà ambientato in un universo parallelo dove i Razziatori non esistono (problem solved :D ).

    Sono davvero curioso di scoprire cosa hanno in serbo. Occorrerà molta fantasia e un grande sforzo creativo per trovare una soluzione valida che ben si sposi con tutti i finali.

    EDIT: LOL

    Guardate questo video, al minuto 10.32



    Una simpatica nerd chiede quando sarà ambientato Mass Effect 4.

    Il tipo rimane chiaramente sul vago, ma conferma che non vestiremo i panni di Shepard (e questa non è una sorpresa) e che Shepard "non è una parte essenziale della storia" (= il finale di Mass Effect 3 non conta :D ).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2015
  15. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    La domanda per me è "Iniziereste Mass Effect 4?", il come è irrilevante, per ora.
     
  16. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    un secolo dopo il finale distruzione Shepard e il suo equipaggio sono delle leggende per aver fermato i razziatori tutta la tecnologia e i portali sono stati ricostruiti e migliorati.Nuove aree sono state scoperte come zone adatte alla colonizzazione anche perché i pianeti che avevano subito i minori attacchi da parte dei razziatori sono gravemente sovrappopolati a causa dei profughi e il/la protagonista e un esploratore  per conto del consiglio nel trovare pianeti abitabili e possibili nuove razze con qui operare un amichevole primo contatto.

    il problema è che dove c'è un eroe c'è sempre una nuova minaccia letale.