Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come chiamerete il vostro PG?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Dom1807, 17 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Raven94

    Raven94 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    1
    io lo chiamerò Rastang, mi pare di averlo sentito da qualche parte ma non ricordo dove... Mi piace troppo come suona! xD
     
  2. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Il nome del mio PG me lo inventerò al momento in base al sesso ed alla razza.

    Dato che il mio primo PG sarà un arginano lo chiamerò Itan-Zaw come il mio pg di oblivion.
     
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi sono appena documentato sui vari nomi che si possono trovare negli Elder Scrolls, in modo da dare nomi "esistenti": il mio Bretone mago si chiamerà Aster Delenwe, la Dunmer assassina Arvel Dravona e il Guardiarossa guerriero Azibo Babatunde
     
  4. Heskat

    Heskat Livello 1

    Messaggi:
    165
    Mi piace:
    0
    Sono io o Azibo Babatunde è proprio un nome da nero? Dato poi a un guardiarossa, la razza di colore per eccellenza xD

    Azzeccatissimo.
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Come ho già detto, tutti i nomi sono stati ricercati con attenzione, in modo che sembrino reali.

    Mi fa piacere che abbia raggiunto l'effetto desiderato. Grazie Heskat [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  6. tezzeret90

    tezzeret90 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Amo i fumetti, lo chiamerò thor [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  7. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Bhe tra l'altro è un ambientazione che si sposa benissimo con Thor , infatti skyrim e ispirato alla cultura norrena , dunque meglio di cosi , inoltre ricordo un personaggio biondo , che sembra proprio tipo thor .
     
  8. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Lo chiamerò come sempre: Artemis.Lo ripreso dal primo Mass Effect,era un ammasso nella via lattea,ma mi pare che si chiamava Artemis Tao....C'è lo vedo bene come nome per una Dovahkiin!
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Artemis è davvero un bel nome e trova origine in Artemide, la dea della caccia; la mitologia è un po' distantuccia, ma la professione è quella [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  10. Izumi_Konata

    Izumi_Konata Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    il mago : rastlin

    il guerriero Attila

    il ladro lupen

    l'aasassino shadow

    il pg definitivo LORD PEPPUS [smilie=icon_devil_red.gif]
     
  11. Pattone

    Pattone Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    spero che questa volta dare il nome al pg avrà una qualche utilità. col fatto che ormai i giochi sono doppiati, non è possibile far menzionare il proprio nome nei dialoghi. come avveniva ad esempio su baldur's gate
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Visti i passi avanti, ci si potrebbe almeno aspettare che sia scritto...
     
  13. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Nei giochi di questo genere ci si rivolge al personaggio principale con un nome che vada bene per entrambi i sessi ,ad esempio credo che in skyriim ci chiameranno dovahkiim o roba simile , come in oblivion ci chiamavano salvatore di kvach ecc
     
  14. Andy

    Andy Livello 1

    Messaggi:
    519
    Mi piace:
    2
    Speriamo che almeno la ricerca di un bel nome sia premiata con in png che quando ti parlano (almeno quelli che ti conoscono) si rivolgono a te pronunciando il tuo nome... In Oblivion non serviva a niente....
     
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Temo che questo sia impossibile; fondamentalmente ognuno di noi si inventa nomi che non esistono e quindi serve un programma specifico per far dire il nome al momento. Solo che questi software sono ancora in via di sviluppo e quindi hanno ancora voci meccaniche, prive di intonazione: capisci che il nostro nome detto così stonerebbe con il doppiato.

    Però potrebbero inserire una lista di nomi già fatti e in base a quello scelto lo sentiremo doppiato: meno libertà di scelta, ma almeno sentiremmo il nome. A me personalmente basta essere chiamato eroe, Arcimago e quant'altro
     
  16. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Anche a me Arci-Mago basta ma in Oblivion non ti chiamavano nemmeno cosi. Comunque non credo che il nome servirà a qualcosa.
     
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Io farò come sempre: [smilie=icon_anmachen.gif]

    pg Femminile: Kyra

    pg Maschile: Erik

    Questo vale per la solita razza: Bretone. O Comunque umani/elfi

    Le poche volte in cui gioco con pg animale cerco qualche nome più fantasioso :D
     
  18. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Nessun dubbio, il mio personaggio si chiamerà Darkan. Come il mio nickname qui. E ci sta pure bene come nome Tamrielico!
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Complimenti per aver scelto Breton!!!

    Inoltre Erik si "intona" bene con Skyrim, un nome vichingo che più non si può!! Kyra è interessante, ti sei ispirata a Kira di Death Note?
     
  20. Pattone

    Pattone Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    forse sarebbe stato meglio che avessero inventato una lingua a parte per il gioco da far pronunciare, tutto tradotto da sottotitoli, almeno il nome del pg sarebbe stato menzionato nei dialoghi. dopo tutto si tratta di un mondo fantasy inventato, perchè non inventare anche la lingua parlata?