Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come cambiare lingua

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da hyperionx, 13 Settembre 2023.

Condividi questa Pagina

1. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Una piccola premessa tecnica su come cambiare lingua:
    GOG:
    Seleziona il gioco da GOG Galaxy
    . Clicca su Impostazioni e poi su Gestione Installazione. Vai su Configura e poi scegli Lingua.
    *Partirà l`aggiornamento ed una volta concluso all`avvio del gioco , sarà nella lingua scelta.

Steam:
    Vai sulla libreria di Steam, fai clic col tasto destro sul gioco, apri proprietà e poi generale, seleziona la lingua.

*Partirà l`aggiornamento ed una volta concluso all`avvio del gioco , sarà nella lingua scelta.

Caratteristica tecnica manuale e modding (:)): Il file lingua sono .pak che verranno installati nella cartella ../Baldurs gate 3/data/localization/. insieme al file language.xls di riferimento.

--- BG3 Mod Manager, Patch3ModFixer &Co_Nexus---
    In elaborazione.... but:
    Alcuni mod sono .pak e vanno in appdata/local/Larian Studios/Baldur's Gate 3/mods per essere visualizzati in BG3 Mod Manager usando il refresh. Altri mod Nexus possono essere importati dal BG3 Mod Manager, scaricandoli in formato .zip da Nexus.
    o %LocalAppdata% per posizionarsi direttamente in local.
    Altri, specialemnte texture e mod estetici , sono da sovrascittura. ../Baldur's Gate 3/data/ e solitamente si inseriscono direttamente nel gioco, non via mod manager. Ciò appare piuttosto chiaro nella descrizione dei mod Nexus forniti e paragrafo "How to install".
    *il formato .rar non è compatibile con BG3 mod manager per l`importazione.

>>_pinned

Ultima modifica: 13 Settembre 2023
    A PRobbia piace questo elemento.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.964
    interessante!
    peccato che (una volta tanto e malgrado la mia leggendaria ignoranza) 'ste cose le sapevo già :emoji_sunglasses:

3. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    E` un caso che abbia scritto questo.

Voglio dire, viene il pargolo con la BG3 e mod (ma davvero da quando?) e mi è toccato fare queste procedure. Oggi arrivo su RPGitalia e vedo in chat un utente che chiede le stesse cose che ho fatto ieri ...conseguenza, post di apertura :D

4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.964
    ma no! hai fatto benissimo! l'informazione seria è sempre una delle cose più importanti!
    è che io sono il solito monellaccio e non mi so trattenere :emoji_blush:

5. tritolo2332

tritolo2332 Livello 1

Mi piace:
    0
    Penso che non sia possibile istallare la lingua italiana per mac. Ho provato più volte senza successo e anche su altri forum ho riscontrato lo stesso problema.
    Chiedo aiuto

6. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.153
    Se non sbaglio la versione Mac è ancora quella early access. Dovrebbe uscire quella completa entro fine settembre
    --- MODIFICA ---
    @tritolo2332 guarda qui

Direi che avrai l'italiano (ed il gioco completo) il 21 settembre

A hyperionx piace questo elemento.