Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come avere Skyrim in Inglese con sottotitoli Italiano?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Y a z, 30 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Vorrei sapere come averlo inglese con sottotitoli in italiano e poi vorrei sapere anche come farlo ritornare completamente in italiano.

    Perchè vorrei provarlo anche inglese dopo finito Skyrim.
     
  2. Dingir

    Dingir Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    7
    Il procedimento è molto semplice:

    Prima di tutto devi assicurarti di avere l'ultima patch installata, e di avere la lingua settata su italiano dentro steam

    1- Accedi alla cartella data/Strings di skyrim, qui dentro troverai 6 file, 3 riportano Skyrim_italian e altri 3 Update_italian copiali tutti sul desktop, accedi alla cartella data/interface e copia il file di testo translate_italian sul desktop (o dove ti trovi più comodo)

    2- Entra in steam e cambia la lingua di skyrim su inglese, il procedimento è lungo perchè il gioco si deve riscaricare tutto l'audio del gioco (che dovrebbero essere i file voices.bsa).

    3- Una volta completato il download (io ho aspettato un'ora circa) devi semplicemente rinominare i file che ti ho detto di copiare sul desktop in english (es. translate_italian in translate_english) una volta modificati i file devi sostituirli con i file presenti nelle cartelle strings ed interface ed il gioco è fatto

    Il trucco è molto semplice in pratica rinominando i files in italiano con la nomenclatura english il gioco crede di essere settato sulla lingua inglese ma in realtà i file modificati al loro interno contengono la traduzione in italiano, dunque ti ritrovi con l'audio in inglese e tutti i menu/sottotitoli in italiano. Ti posso assicurare che il gioco funziona perfettamente (ci gioco così da quando ho acquistato il gioco a novembre), poi se vuoi ritornare al gioco completamente in italiano basta che cambi di nuovo la lingua da steam (ovviamente devi aspettare che si scarichi nuovamente i file voices.bsa in ita)

    Esisterebbe un altro metodo, ossia sostituire solo i file .bsa dell'audio senza intaccare i file dell'interfaccia menù, ma qui non posso aiutarti dato che non sò effettivamente quali siano i file.bsa audio che vengono cambiati passando dall'italiano all'inglese
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2012
  3. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Non c'è un modo più semplice?
     
  4. Dingir

    Dingir Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    7
    No, non mi risulta. Devi renderti conto che è pur sempre una forzatura, il gioco è stato localizzato completamente nelle diverse lingue disponibili e quello che ti ho descritto è un modo per aggirarlo, non c'è modo di selezionare l'audio in eng e sottotitoli + menù in ita dal programma steam, non è previsto.
     
  5. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    @@Dingir Ciao Dingir...una info...ho provato la tua procedura, e tutto funziona, a parte per tutto ciò che riguarda Dawnguard...purtroppo la traduzione è in inglese....ho provato anche a scaricare da internet le stringhe in ita di Dawnguard, e a rinominarle "English", ma nel gioco non cambiano...son rimaste in inglese...qualche suggerimento?

    Thx!
     
  6. railgods

    railgods Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    vorrei saperlo anchio
     
  7. Venom_83

    Venom_83 Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Provate così:
    installate Relationship Dialogue Overhaul - RDO SE
    poi installate
    Relationship Dialogue Overhaul - ITA SOLO strings non le voci
    Dovrebbe cambiarvi tutte le voci in inglese e voi sostituite solo i sottotitoli, non sono certo funzioni con tutto ma mi ricordo che mi trovai tutto il gioco in inglese.
    Mal che vada potreste trovare un misto inglese/italiano, quindi per essere certi opterei per il modo che dice Dingir.
    Unica pecca; molto probabilmente settando tutti inglese vi cambierà anche l'interfaccia, ma ovviamente non avendo provato non è certo...
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma perché?
    in generale il doppiaggio ita non sarà miracoloso ma è più che decente
    (quello della madre notte però miracoloso lo è)
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. JakeSista

    JakeSista Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ma questo metodo funziona anche per la Special Edition? perché nella cartella data non trovo la cartella strings
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io vorrei capire il perché :emoji_grin:
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    E questa volta sono d'accordo con te. Il doppiaggio ita di Skyrim è ottimo, diciamo che il vero limite è la penuria di doppiatori, ma quei pochi che ci sono sono bravissimi, a tratti anche più di quelli originali.
    Assolutamente meglio col doppiaggio ita.