Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come abbassare la taglia?

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Mino1987, 5 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Mino1987

    Mino1987 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, vi spiego qual'è il problema. Ho fatto una missione a Markart per cui alla fine della quale si finisce in prigione per poi evadere insieme ai rinnegati, all'uscita ho massacrato un bel pò di guardie e ora non posso mettere piede a Markart altrimenti le guardi mi attaccano a vista. Ho provato tutte le opzioni disponibili di dialogo quando la guardia si avvicina, pagare la tagilia, dire che sono della gilda dei maghi, finire nuovamente in prigione, ma nulla, al termine del dialogo la guardia mi attacca e ho contro tutta la città. Il guaio è che devo parlare con lo Jarl per completare una missione per i manto della tempesta ma se non elimino la mia taglia è impossibile. Ho anche pagato un tizio per strada il quale si è fregato 3500 septim dicendomi che avrebbe tolto la mia taglia ma almeno a Markart non è cambiato nulla. C'è un modo per togliere la taglia, anche un trucco perchè mi secca non poter andare avanti con quella missione, credo proprio di essere vittima di un bug. Ho installato la patch 1.2. Aiuto
     
  2. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Io non sono mai stato "Ricercato" ma non ti dovrebbe dire "In galera o Paga?"
     
  3. Mino1987

    Mino1987 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Esatto compaiono tutte queste possibili scelte, ma il problema è che qualsiasi scelgo anche se voglio farmi arrestare alla fine non accade nulla e devo per forza concludere il dialogo premendo il tasto Tab e così la guardia mi attacca e succede il finimondo, impossibile anche solo avvicinarmi al palazzo dello Jarl. cercando un pò su internet ho trovato una Cheats che dovrebbe ridurre la taglia al valore che si vuole. Il comando da digitare nella console dei comandi è: player.setcrimegold ### al posto dei # va messo un valore che va da 001 a 999. In teoria mettendo 001 dovrei riuscire ad azzerare la taglia. Oggi dopo il lavoro provo e vi faccio sapere se ha funzionato.

    Aggiunto dopo 3 ore e 23 minuti:

    Allora ho provato quel trucco ma non funziona, qualcuno ha qualche altra idea?
     
  4. kirsd

    kirsd Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Diventi invisibile così le guardie non ti vedono
     
  5. Mino1987

    Mino1987 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Dubito che funzionerà comunque tentar non nuoce, mi sapete dire dove posso trovare o come creare una pozione che mi faccia rimanere invisibile pr un tempo sufficinete ad entrare nel palazzo dello Jarl?
     
  6. kirsd

    kirsd Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Ne prendi molte o usi la magia
     
  7. kokusho1

    kokusho1 Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    7
    di solito il livello di agressività delle guardie diminuisce col passare del tempo, prova a far passare qualche giorno, nei dialoghi dovrebbe tornare l'opzione vai in galera e risolvere il problema.

    come in oblivion o fallout.
     
  8. Mino1987

    Mino1987 Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    0
    Per ora ho seguito il consiglio di kirsd e con un paio di pozioni invisibili sono riuscito a portarmi dallo jarl senza allertare le guardie, comunque è di sicuro un bug perchè quando mi ferma una guarda alla volta io chiedo di portarmi in prigione lui mi dice che non ne uscirò mai più e poi premo tab chiudendo il dialogo e la guarda rinfodera l'arma e mi dice ok vai ma stai più attento. Se le guardie sono più di una invece fanno a turno per dire la stessa cosa e non me ne esco più infatti appena chiudo il dialogo con una attacca l'altra con le stesse parole. Grazie a kirsd almeno con la sua pensata sono riuscito a portare a termine la missione. Speriamo col tempo sparisca anche la taglia.
     
  9. redicuorithetruelegendofc

    redicuorithetruelegendofc Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    0
    Togliere la taglia

    C'E UN MODO TOGLIERE DEL TUTTO LA TAGLIA SULLA PROPRIA TESTA?^^ HO SOLO 5 SEPTIM DI TAGLIA IN QUANTO TEMPO SE NE VA VIA??? SENZA DOVRE FINIRE IN PRIGIONE??
     
  10. auron666

    auron666 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    2
    se hai solo 5 septim di taglia non andrai mai in prigioni visto che basta dire alle guardie che stanno commettendo un errore oppure chiedere di "chiudere un occhio" e ti lasceranno andare via.

    ps. non scrivere con il blok maiusc che in un forum equivale a urlare!

    Aggiunto dopo 49 secondi:

    comunque non penso sia possibile azzerare la taglia solo aspettando
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per favore evitiamo di scrivere tutto in capslock (un pop up avrebbe dovuto avvisarti...). Equivale ad urlare ed è una cosa da non fare in un forum.
     
  12. akkressor

    akkressor Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    1
    anche con 400 di taglia puoi persuadere una guardia...anche se non ho mai capito se dipende dal livello d'oratoria o no...
     
  13. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Re: Togliere la taglia

    Hai 5 septim di taglia?

    Pagali :) !!!
     
  14. Eve

    Eve Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    0
    Ti inculano gli oggetti rubati pero' = \
     
  15. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ma l'unico posto dove segnala la taglia è nelle statistiche? Non si capisce in quale feudo... io x esempio non ho mai combinato (per ora) nulla di grave, a parte che sono fuggita dalla miniera di Chidna (o come si scrive); dopo sono andata al tempio di Talos e ho dovuto uccidere le guardie che a quanto pare non sapevano che era tutto a posto (tanto che lo Jarl si è perfino scusato...).. .bah... ora vedo taglia 1000 e taglia massima 2000... ma dove??? e come la tolgo?

    Nadia wanted dead or alive [smilie=icon_devil_red.gif] ... non mi avrete mai :)
     
  16. herzal

    herzal Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    5
    Avevo lo stesso problema, e avevo risposto anche in un altro post.

    Praticamente succede che molti anni prima , la città di Markath fu invasa dai rinnegati e vi rimasero fino a quando Ulfric (jarl di Windhelm), non mandò i suoi uomini a controllare la città e scacciare,incarcerare i rinnegati che stanziavano a Markath.

    Ora, la missione presa in considerazione vuole che aiutiamo un gruppo di rinnegati a fuggire dalle miniere di Cidhna, dopo che ci hanno incastrati e portati nelle miniere anche a noi, ma ora cominciano i problemi perchè una volta usciti dalle prigioni vi è una battaglia, se così la vogliamo chiamare, tra i rinnegati liberati e i manto della tempesta che girano per le strade, solo che una volta finito tutto noi a markath non possiamo fare praticamente un passo, che le guardie (che alla fine sono sempre nonostante tutta la storia e la battaglia di prima, rimasti i manto della tempesta), ci fermano e comincia na comica discussione che non ha mai fine; Anche se volessimo andare in galera o pagare la taglia, le opzioni di discussione non lo consentono, in quanto una volta detto "mi arrendo.portami in prigione" la guardia risponderà "non vedrai più la luce del sole e blablabla".. e qui il vero problema perchè noi l'unica cosa che possiamo dire è la seguente "Qual'è il problema?" e la guardia ricomincia con "alt! sei in arresto eccecc..."

    Praticamente non ha sbocco, e se si prova a premere tab si scatena l'inferno contro di noi eheh.

    Ma una soluzione l'avevo trovata, ovvero;

    Mi alleai con la legione del generale Tullius a Solitude a da li ho fatto tutte le quest che lui e la soldatessa Rikke(mi sembra scritto giusto) mi hanno incaricato di fare. Difatti l'ultima quest, prevede l'entrata da parte vostra e dei vostri compagni della legione, in Windhelm e una volta là farsi strada fino al palazzo dello jarl Ulfric ed ucciderlo.

    Una volta fatto tutto questo, tornai a Markath per curiosità (soprattutto dopo il mio notare della presenza delle guardie manto della tempesta , e non delle guardie cittadine che dovrebbero essere verdi vestite) e miracolo ... Le guardie manto se ne erano andate, quelle di Markath erano tornate e nessuno mi fermava più; era tutto normale nella pace.

    Mah, proprio adesso prima di scrivere in questo post ho riavuto il problema, ovvero dopo aver portato a termine la missione del tempio di Dibella dove, bisogna "scassinare" la porta che si deve aprire per andare avanti nella quest, e poi andare a recuperare una bambina rapita dai rinnegati. E proprio qui ho riavuto il problema, una volta tornato a Markath con la bambina, mi ferma una guardia e comincia il discorso demenziale che non finisce mai, e se si preme tab ti arriva na mazzata più relative frecciate ihih.

    Dopo aver pensato di esser riuscito a risolvere il problema senza attivare nessun trucco o chissà cosa, ho pensato che sono scivolato in un buggone del gioco.

    spero qualcuno ne sappia qualcosa per uscirne fuori :)
     
  17. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Stesso identico problema -.-

    Ho fatto la medesima quest dei rinnegati, dopo un bel pò d'ore di play decido di scontare la pena a Markart perchè non ci tornavo da un bel pò.

    Ma è impossibile, il dialogo va in loop ho provato tutte le combinazioni pure io...alla fine della storia reinizia ogni volta con la frase "Qualche problema?"

    :D my god...come si fa???

    Non esiste un modo per cancellare la taglia definitivamente??
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    ho visto un po in giro per la rete l'errore commesso con il comando player.setcrimegold è che serve anche l'ID della fazione/città e il numero da inserire è 0 se volte taglia zero ; in sintesi player.setcrimegold XXX , al posto di va un codice al posto di XXX la taglia voluta....per sapere l'ID della citta digitare help nomecittà 4 ;fonte elderscrolls.wikia.com, provate io non posso......
     
  19. herzal

    herzal Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    5
    Dopo un pò di esperimenti ho risolto con la cheat paycrimegold cliccando sulla guardia, e la cosa sembra essersi sistemata.

    Ma ho voluto sbatterci la testa ancora, perchè mi ero ricordato che c'era un altro modo per svolgere la missione. Quando si arriva dentro la miniera, affrontate l'orco facendo la rissa (potete anche non farlo, ma serve per sbrigarsi), una volta arrivati da Madanach, parlate subito di vendetta , ovvero non lo aiutate. Addosso avrà la chiave e fate il passaggio sotterraneo da soli, tanto sono solo 2 ragni e due sfere naniche che correndo le potete anche evitare. Una volta usciti, riavrete le cose che vi erano state tolte, e lo jarl vi perdonerà e anche le guardie vi lasceranno stare. Praticamente i rinnegati non dovete aiutarli. questo è tutto
     
  20. Malkior11

    Malkior11 Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    3
    Metti tutti gli oggetti rubati in una cassa anzi che nell'inventario, e così paghi e non ti requisiscono gli oggetti rubati [smilie=icon_winkgrin.gif]