Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Combattimento e reazioni png

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Allanon14, 11 Dicembre 2024.

Condividi questa Pagina

  1. Allanon14

    Allanon14 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    16
    Premetto che considero BG3 lo stato dell'arte in ambito videogames e che Dio benedica i Larian . Ho ripreso in mano BG3 per un'altra run , mi trovavo nella zona gnoll e ho pensato di giocarmela in maniera diversa questa volta e farmi inseguire fino al Riposo di waukeen , presupponendo che gli abitanti non sarebbero rimasti indifferenti , dandomi manforte nella battaglia (almeno il Pugno Fiammante all'entrata ... pensavo !) , tattica praticata di sovente nei giochi dei Piranha Bytes , tanto per capirci , con mio rammarico ciò non è successo e devo dire che per un attimo si è rotto l'idillio vedendo l'entrata degli gnoll incazzati nel villaggio e la benché minima reazione dei presenti . Altro episodio simile al Boschetto di Smeraldo quando appare l'Assassino Bugbear che sta per uccidere una tiefling rifugiata di nome Nadira , anche qui se lo porti dove ci sono altri png , non si attivano . Chiaramente con le dovute cautele e paletti non mi dispiacerebbe vedere in futuro un approccio diverso rispetto a questa tipologia di situazioni , sempre se fosse possibile senza mandare a puttane tutto il resto .
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2024
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.669
    Mi piace:
    1.040
    Che ricordo che mi hai sbloccato!! :emoji_heart_eyes:

    Soprattutto quando il mio povero Eroe senza nome era ai primi livelli anch'io mi facevo inseguire dai mostri fino ai villaggi
    proprio per farmi aiutare!! :p
    E se non ricordo male, era una tattica che funzionava anche nei TES. ;)

    Immagino che alla fin fine possa essere considerato uno dei pochi difetti di BG3, anche se forse nei vecchi DOS 1 e 2
    gli npc reagivano, solo che in questo istante non me lo ricordo.
     
    A alaris e Allanon14 piace questo messaggio.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.353
    Mi piace:
    2.133
    si ogni scusa era buona per attaccarti, bastava una magia ad aria che li sfiorava e diventavi il ricercato numero uno in tutta la città
     
    A Maurras piace questo elemento.