Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Collector's Edition introvabile?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Cem, 16 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Vorrei condividere con voi la mia disavventura nel cercare DAO nei negozi:

    Volevo prendermi la Collector's Edition per Natale. Già da prima che uscisse a novembre mi ero riproposto di "regalarmelo" perchè è un po' di anni che a Natale mi regalo un'edizione speciale.

    Ho girato mezza Milano senza risultato. Di versioni per console ne ho trovate tante ma per pc no.

    Stavo per rassegnarmi a acquistare la versione normale del gioco perchè, senza fare nomi, in un negozio di una famosa catena di negozi di videogiochi mi avevano detto che la Collector's Edition andava prenotata "prima" che uscisse il gioco e che non sarebbe più arrivata (cosa confermata in un altro grande centro di Milano).

    Mi sembrava strana questa cosa: a parte che le versioni per console si trovavano tranquillamente, da studioso di marketing la ritenevo una scelta commerciale poco furba (soprattutto sotto Natale).

    Non mi sono arreso e ho continuato a cercare finchè ho trovato la mia copia di Dragon Age: Origins - Collector's Edition in un centro commerciale (tralaltro al prezzo della versione normale nei precedenti negozi).

    Mi soffermerei anche a discutere del trattamento da "ultima ruota del carro" che i giochi per pc stanno sempre più ricevendo nei negozi a favore delle console ma non è la sede adatta... mi limito a chiudere invitando chi vuole per Natale la Collector's Edition di non credere alla storia che andava prenotata prima dell'uscita.
     
  2. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    E' ovvio che se uno prenota - qualsiasi - Collector's Edition prima di ogni uscita sa già di averla pronta e sicura, senza doversi sbattere troppo nel cercarla dopo in giro per i negozi, ma è anche vero - come appunto fai presente tu stesso - che non sono introvabili post-lancio. Basta solo cercare.

    Io ho trovato la Collector's Edition di World of Warcraft Wrath of the Lich King (non è DAO, ma si sa che le CE di WoW non durano molto) qualche giorno fa al GameStop in un angolino dello scaffale per PC. E c'era anche quella di DAO tra parentesi, eheh.
     
  3. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Già, basta cercare. A me hanno addirittura dovuto vendere la Collector's perché era l'unica copia rimasta, quelle normali erano già andate. E io con sommo dispiacere ho dovuto prendermela. :lol:
     
  4. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    grande simo eheh

    io per stare sul sicuro l'ho prenotata 1,5 mesi prima della data di uscita :lol:

    poi mi hanno detto che era in ritardo, che non gli era arrivata ecc....

    al che sono andato su ebay e sono riuscito a trovarne solo 2 (prese entrambe, una per me e una per un amico ghgh)
     
  5. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Eh, proprio un enorme dispiacere eh? [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. morfalant

    morfalant Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Guarda, son passato una settimana fa da MW e avevano solo la versione base, stamane ci son ripassato e son spuntate come funghi, avevano più collector che base.