Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Classifica Retrogaming

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Alice, 8 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Ho controllato e il remake di Shadowgate gira davvero su XP. Stima. I disegni sono davvero belli.

    Tra l'altro è in saldo su Steam per pochi spicci.

    Me è un'avventura avventura o più dungeon crawler (orrore) dove ci sono solo mostri da ammazzare e chiavi da trovare?
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Shadowgate è un gioco a se che non somiglia a nient'altro di mia conoscenza: ci sono armi e strumenti di difesa ma non è presente un vero e proprio combat system come in Grimrock o Eye of the Beholder. L'interfaccia è in prima persona come Myst ma la quantità di azioni che è possibile compiere è enorme e ciò lo rende assai complesso e dispersivo. Gli enigmi da risolvere e i puzzle non mancano ma il gioco è pieno di trappole e minacce nascoste che ne fanno il regno del trial & error. Però al contrario dell'originale sono stati aggiunti vari livelli di difficoltà e una sessione tutorial oltre alla possibilità di salvare a piacimento senza così dover ripetere lunghe sessioni di gioco per ogni volta che ci finisce male. Anche la longevità è buona risultando pure rigiocabile nel caso ci si voglia cimentare in una seconda run ad un livello di sfida più alto. I requisiti hardware sono davvero bassi (richiede molto meno dei 2.4 ghz di cpu dichiarati) e quanto a grafica i fondali sono assai carini (per il misero budget che aveva a disposizione il team non si poteva chiedere di meglio). Al momento su Steam lo si trova in offerta a 3 euro e direi che è un buon prezzo.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2017
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Bene, nuovo aggiornamento delle cronache dalla valle dell'obsolescenza.
    [​IMG]
    Ecco un Avventura Grafica poco conosciuta che consiglio a tutti quelli a cui piace il genere: un gioco ben scritto e con uno stile gotico surreale ispirato a Giger e Beksinski. E' pure tradotto in italiano.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo in wishlist...anzi: devo controllare in libreria perché forse addirittura ce l'ho già....
     
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Tanto per cambiare... ma quant'è lunga questa tua wishlist?:emoji_astonished:
     
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Interessante, molto interessante. :)
    È uno dei più grandi misteri della vita. Me lo son sempre chiesto anch'io. :D
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Alicetta ben ritrovata, infine
    manco mi sei venuta a salutare e ti sei buttata subito in politica.....eeee, diciamo
    mavabbè....fatto sta, sono un uomo di mondo (ho fatto il militare a Macomer), sò come vanno certe cose
     
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Che vuoi farci... sono una stronza nata.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una cosa leggendaria [​IMG]
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    infatti ho letto da qualche parte, che solo 2cose sono riconosciute come infinite: l'universo e la wishlist di f5f9 (per dire, lui è già arrivato a TES8)

    e quindi?
    questo non andrà mica a sotto intendere che in futuro, potresti di nuovo ignorarmi 'bellamente'??

    vero?? veeeero?!
     
  11. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Devi essere tu a inseguire Alice come Alice viene ignorata dal Bianconiglio e lo rincorre mentre va dal Cappellaio Matto che a sua volta si sta recando dalla Regina Di Cuori la quale è in trasferta all'estero, eccetera, eccetera.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    eeeee, e io sono pure discretamente veloce, veloce capito?!
    (l'ho già scritto veloce? un momento che rileggo il post...., no perchè se l'ho scritto si capisce meglio) :emoji_basketball_player: