Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cities: Skylines

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 8 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Funziona! E per fortuna, perché la questione dei treni non l'ho capita, non so come viaggiano i beni industriali con i treni merci pur avendo costruito una stazione funzionante con tre stazioni passeggeri e due merci.

    eh, ma non saprei proprio come cercare e neppure cosa, però se tu hai idee o ne conosci altre utili, inserisci pure! che io poi testo :)

    ma se giusto ieri hai preso Cities, già lo hai abbandonato?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, se me ne capita di vederne qualcuna utile te lo faccio sapere

    be, esattamente 2 settimane fa ho acquistato xcom2 e alien. E poco prima sheltered. Non ho completato nessuno dei suddetti (xcom2 poi è abbastanza lungo e articolato) e certamente non li ho abbandonati nessuno, è solo che preferisco 'variare' e non concentrare tutto il mio tempo libero su un solo gameplay ( :)  sono abbastanza sensibile al vizio di forma). Ti dirò che dopo 2giorni, ritorno a giocare il titolo con più voglia ed entusiasmo :yes   

    ah, cities lo ho acquistato martedì sera insieme a reins
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non si possono fare le rotonde con doppio senso di circolazione
    conviene solo se si posseggono tutte le carrozzerie e imprese di onoranze funebri (e si è dittatori assoluti)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Credo di star per morire  :rofl:
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    LOL

    ma io ho fatto di meglio, ho tolto tutti i semafori!  tra l'altro ho sbloccato proprio ora i crematori :asd:

    Ho un problema, credo.

    Le mie case non evolvono a grattacieli, nemmeno uno. ho costruito zone ad alta densità, le abitazioni hanno raggiunto il livello massimo, il 5, sono felici, hanno tutto, oltre non possono evolvere eppure sono palazzetti piccoli, poco più che ville. Sono andata a cercare un po' in giro ma sembra che sia un fatto scontato avere i grattacieli, basta che siano ad alta densità e iniziano a diventare grattacieli già dal livello 2, e io non ne ho manco uno e sono già a 23000 abitanti. Da cosa può dipendere?
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    @Maurilliano ti taggo perché non so se questo post va in coda e se poi arriva la notifica :)

    Dunque, ho risolto qualche mistero, lo stile delle costruzioni cambia con il cambiare di mappa: i tropici avranno un loro stile così come pure il boreale o l'europa.

    Ho tolto le mod perché ho scoperto che inficiava gli achievemt (orrore!!! :asd: )

    Sono arrivata a 80.000 abitanti e quindi, tecnicamente, ho sbloccato tutto quello che c'era da sbloccare nel Milestone (monumenti e ultimo blocco, di 9, di terreno aggiuntivo acquistabile)

    Diciamo che questo gioco, una volta compreso le meccaniche, è molto facile, puoi anche andarti a fare una doccia e a cenare o anche a fare la spesa mentre il gioco va ed evolve e cresce da solo, e questo lo rende particolarmente noioso. L'unico zoccolo duro, e con più cittadini lo zoccolo comincia a diventare problema, e non oso immaginare con una popolazioni di oltre 200/300 mila (perché lo spazio di costruzione c'è, e per sbloccare alcuni achievements si presuppone che ci sia anche un elevatissimo numero di gente)  che razza di problema si può generare: è e rimane il traffico.

    Perché tutto ruota intorno al traffico, tutti hanno bisogno di materiali, e c'è l'Import/Export che vive di traffico. Ogni servizio che apri (tipo la nettezza urbana, o i pulman) avranno un tot di veicoli sparati sul traffico, e quando questo è abbondante (ed è sempre abbondante già dalle prime fasi del gioco) tanto da intasare alcuni troppi incroci, ai cittadini iniziano a mancare i servizi, così i carri funebri non riescono ad arrivare per tempo a destinazioni e ti ritroverai sommerso di case con morti all'interno in attesa di essere prelevati, o montagne di spazzatura da prelevare, i centri commerciali inizieranno a lamentarsi perché non hanno materia prima da vendere, insomma, un casotto, e anche con il mod dei semafori (che come ho detto ho tolto per gli achi) si alleggeriva un po' la situazione ma solo nel breve periodo. Con tanta popolazione la cosa deve essere studiata per bene, almeno credo. Non posso pensare che che non ci sia un sistema, ragionato, di risolvere questo grosso collo di bottiglia, letteralmente.

    Poi, pensi, una volta che avrò i porti mercantili e gli scali merci ferroviari tutto si risolve, e no, peggiora! perché se prima giravano un tot di veicoli, poi ne girano decisamente di più intasando ancora di più il traffico con mezzi pesanti. C'è la funziona che in determinati distretti (da te stabiliti) puoi inserire la regola che li non debbano passare veicoli pesanti, ma a parte che va appunto studiata molto ma molto bene la mappa stradale, ma comunque ciò che resta dei veicoli leggeri non è che scherza a numeri! Solo i carri funebri e la nettezza urbana crea un macello, se poi pensi di svuotare le discariche (o i cimiteri) ormai piene ti ritroverai una sfilza di veicoli che faranno al spola tra una discarica e un'altra (distanti tra loro ovviamente) anche se tu gli hai piazzato li un inceneritore pronto allo scopo.

    Potrebbe rivelarsi frustrante sì, oltretutto noioso :D che è quasi un ossimoro...

    Però io ci riprovo e mi frustrerò con il traffico, voglio tutti gli achi! ce n'è uno che mi pare particolarmente difficile: devi trovarti con il capitale economico a -1, non -10 o -2000, no, -1. Ah, puoi anche andare in negativo all'inizio, però ovviamente in mancanza di liquidità non potrai acquistare nulla, neppure una traccia di acquedotto, ma intorno ai -10.000 ti comparirà un messaggio a video che ti propone un prestito di ben 50.000, però se accetti avrai inficiato gli achievement per il resto della partita. Io li ho rifiutati, e ancora a -12.000 non è successo nulla. Poi ho sbloccato i primi 400 cittadini ed è arrivato il bonus unatantum con la possibilità di attingere al primo vero prestito, regolare, della partita.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma come si acquistano?

    e i distretti "specializzati" come funzionano? ne ho fatto uno di taglia legna ma non mi pare che qualcuno tagli la legna
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    dopo il secondo Milestone raggiunto, circa 600/700 abitanti mi pare, si sblocca nel menu di sinistra verticale la possibilità di conoscere le risorse naturali del tuo territorio. E' una delle ultime icone di destra, la penultima mi pare. Li vedrai se ci sono zone di alberi, petrolifere, minerali, e agricole. Dopo il secondo step potrai fare distretti solo agricoli e di alberi, solo successivamente anche di petrolio e minerali.

    Più il distretto è in concomitanza di queste risorse naturali e più l'industria produce e quindi guadagna, ovviamente però tu puoi costruirli dove vuoi i distretti purché la risorsa naturale sia presente nel territorio, però se è molto distante dal sito probabilmente non li vedi lavorare o non lavorano proprio, non ne sono sicura non mi è capitato.

    Il terreno acquistabile, il primo lotto al secondo step, lo vedi cliccando sul globo gigante a sinistra della barra del menu orizzontale.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah quindi nel distretto specializzato devo metterci anche le industrie
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    i distretti residenziali sono ottimi se vuoi proibire traffico pesante sulle aree residenziali (attento però agli incroci, altrimenti rischi il blocco totale delle merci) e anche per promuovere la grande e media impresa, tutte cose però sbloccabili con un bel po' di cittadini. All'inizio fare distretti residenziali serve a nulla. Al contrario, per le industrie, come dicevo sono utili per una fonte più importante di guadagno, e poi tieni presente che sia il legname che l'agricoltura non inquinano se non acusticamente, come per gli edifici commerciali. Ipoteticamente puoi metterli anche vicino alle residenze, soprattutto agli inizi, più avanti nel gioco è altamente sconsigliabile per via dei mezzi pesanti che questi generano.

    update: ho scoperto che non si va davvero in bancarotta

    compare l'avviso se vuoi un prestito, che però ti avvisa chiaramente che se accetti verranno inficiati gli achievements.

    Io stavo cercando di farne uno, più che altro per sbloccarmi un edificio unico necessario per la costruzione di un monumento, ed era quello di avere 1000 edifici abbandonati e oltre il 40% di criminalità per due anni.

    Quindi ho salvato la mia partita, e poi ho cancellato tutti i distretti di polizia, ho inquinato le acque, ho eliminato alcuni servizi, ho aumentato le tasse e ho messo a velocità triplicata. Risultato, avevo circa 300.000 di debito, ero partita con un capitale di oltre 2milioni. E' comparso l'avviso varie volte ma io ho ovviamente sempre rifiutato.

    Ho anche fatto, casualmente, anche l'achi di riempire 3 cimiteri :asd:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao Ragazzi, riesumo questo vecchio post perchè a volte mi torna la scimmia di Cities Skyline.
    Volevo provare geen cities, e volevo chiedere se l'avevate provato/acquistato.


    Il fatto di questo gioco è che tanto lo amo..tanto mi annoia...pero' non avevo mai preso in considerazione un punto di vista forse estremamente geniale quanto il tuo @kara.bina : puntare agli achievements. Non tanto per avere un "trofeo" ma perchè ponendo il gioco in una condizione di "missione" ti porta ad avere uno stimolo che altrimenti dopo qualche giorno mi torna quel senso di noia..
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    parto dalla "noia", lo scopo del gioco non c'è, bisogna mantenere una città, e non finire i soldi, oppure come dite sopra, cercare di realizzare. ci vuole tempo però, non si "muore" subito? quali mod e DLC per non "annoiarsi"? grazie