Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Citazioni serie Gothic

Discussione in 'Risen' iniziata da Cem, 10 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Durante il gioco ho notato molte strizzate d'occhio alla serie Gothic e vorrei che, a mano a mano che le si trova, le si inserisca qui di seguito.

    No non sto parlando di come il gioco è simile a Gothic 2, mi riferisco alle molte citazioni come quelle che inizierò ad elencare (e di cui mi ricordo i nomi):

    Nella città del porto ci sono diversi personaggi ripresi dalla serie:

    1) Pavel fa il facchino ma ammette di essere un ex cacciatore come il Pavel di Silden che in G3 ti chiede di accompagnarlo al suo capanno di caccia.

    2) L'immancabile ex-marinaio e guardiano del faro Jack che arriva alla sua terza apparizione (i fari di G2 e di G3 vicino ad Ardea).

    3) E la fattoria di Rohbar (non ricordo come si scrive)?

    4) Inoltre [spoil]nel gioco si fa riferimento a un mago che riuscì a cacciare gli dei (forse Xaradas?)[/spoil]

    Per ora mi fermo qui perchè ci sto ancora giocando. Se qualcuno ne trova altri continui la numerazione. Alla prox.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io mi auto-quoto un post fatto tempo fa in un altro topic, relativo alle somiglianze con le trame degli altri Gothic, ovviamente sotto spoiler:

    [spoil]

    [/spoil]