Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Citadel DLC: impressioni e di tutto un pò...

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da WillowG, 7 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Allora, per non intasare troppo la sezione non spoiler di post nascosti, parliamo qui dell'ultimo ( :cry: ) DLC di Mass Effect 3.

    a mio parere un "addio" a Shep col botto, anche se, almeno secondo me, doveva essere un post ending.

    è veramente, sia per i toni, estremamente scherzosi e autocelebratori, che per il tipo di storia, un finale "happy ending" strappato di forza ai titoli di coda.

    poi...ma quanto sarebbe stato meglio Shep 2.0 come nemesy, al posto di kay Leng, che c'entra come i cavoli a merenda? la cosa del "doppio malvagio" è un cliché dei più classici, ma in ME, con tutta la faccenda del progetto Lazarus e quant'altro, ci stava. e anche bene.
     
    A Artes, Sonomi e sbricca piace questo messaggio.
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    E' una festa d'addio e se ci penso mi prende un po' male, ma sono riusciti a non farlo pesare assolutamente durante il gioco. Sono stati tutti adorabili - e se c'è qualcosa che mi piace anche di più di interagire con i membri della squadra, è vederli interagire fra di loro. Non mi aspettavo di vedere fraternizzare Wrex e Javik, però XD

    Ho adorato il party - e il mattino dopo - e credo che lo rigiocherò quelle dieci volte. Anche perchè nella prima versione mancava troppa gente - e soprattutto la mia sorellina quarian.

    Concordo che il clone poteva essere sfruttato meglio - qualsiasi clichè può essere reinterpretato, e non è che Kai Leng fosse questo tripudio di originalità. 
    Shepard però non sembra particolarmente toccata dalla cosa, "toh, un'altra me, chissenefrega - suona davvero così quando dico I should go?" ...buh, almeno la mia paragon!Shep sarebbe rimasta un po' più turbata.

    Brooks mi ha dato l'impressione di essere un trapianto di Merrill nell'universo di Mass Effect - doppia faccia a parte, naturalmente.
    Mbah. Non particolarmente originale.

    Sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere molto la Traynor (quando balla declamando la tavola periodica è adorabile), sarà contento Gropius :D

    mentre, mi spiace dirlo, l'aspetto riuscito peggio è l'interazione con il Love Interest. Almeno nel mio caso.

    Voglio dire. La romance con Garrus è abbastanza discreta, nel resto del gioco; si scivola un po' nel ridicolo (soprattutto in ME2) ma nel complesso è abbastanza dignitosa. Siamo adulti, siamo persone serie, quasi sempre.

    In questo DLC è terrificante o_O Un marpioneggiamento continuo di punto in bianco.
    Sigh. Apprezzo lo sforzo, Bioware, ma il risultato è troppo forzato e, quel che è peggio, fuori dal personaggio.
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    eheheh non hai visto la scena se NON hai la romance con Garrus....è simpatica, la tua non l'ho vista, la vedrò stasera

    Io ho fatto il DLC con Javik e Liara, io adoro JAVIK!!!! l'ho gia detto?! ADORO JAVIK!!!!! "qui squadra Prothean!" 

    Avete incontrato javik alla cittadella? quando va a fare l'olo film con Blasto?!

    Stasera mi prendo Vega al gala, per puro spirito masochistico, ma voglio vedere se è in grado di vestirsi bene...mentre la povera Ashley...ma povera....povera...povera....sempre la piu bistrattata
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Nooooo ecco per dire il film di Blasto me lo sono perso

    DEVO rimediare

    e poi avevo trovato la registrazione di Mordin, ma stupidamente non l'ho ascoltata subito e quando sono tornata all'appartamento dopo la festa non c'era più ;____; ho letto che canta Amazing Grace e - santo cielo - MORDIN ;________;

    Hahahaha Javik era in pieno delirio di onnipotenza - ma il vincitore della serata è lui

    [​IMG]
     ​
    hey sexy drone
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahaha si davvero!!! Grande Glifo in ghingheri!!! durante la missione poi...:

    "Glifo, devi trovare una col mio aspetto"

    "si, l'ho trovata..."

    "NON IO GLIFO! UN'ALTRA ME!!"

    la registrazione di mordin?? io non l'ho vista, mi sono un po persa tra  tutti i datapad di anderson...

    Sonomi sì, rimedia, perchè è una delle parti piu divertenti quella dell' olofilm!! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  6. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    E' qui la festa?  :D

    Ragazzi qua si può parlare senza spoiler, vero? Però davvero, a chi non l'ha ancora giocato sconsiglio la lettura!!

    Allora, parto col dire che a me è piaciuto parecchio!! Credo di non essermi mai divertita così tanto a giocare a Mass Effect!
    Sembra quasi che in tutto ME3 abbiano fatto tagli a tutte le situazioni/conversazioni comiche per poi buttare tutto dentro questo DLC  :D  Alcune cose sono davvero esagerate, però cavolo, bello!!  :)

    Come avete già detto, questo DLC è perfetto come post-ending. E secondo me, hanno fatto in modo che potesse facilmente essere immaginato così: non vengono praticamente fatti riferimenti ai razziatori, i toni sono evidentemente meno seri che durante tutto il resto del gioco... Pensare che nel bel mezzo della guerra Shepard e compagni prendano e inizino a fare i cazzoni in giro per la cittadella è davvero poco credibile.. Ovviamente tutti questi pensieri vengono meno se li si immagina in uno scenario post-guerra. Anche Javick/Shepard che partecipano al film di Blasto facendo i dementi sarebbe accettabile solo se sai che quella guerra l'hai vinta e non che probabillmente ci morirete!
    E in quest'ottica anche la trama della "missione" che shepard è portato ad affrontare mi sembra in linea con gli impegni, più leggeri, che lo avrebbero atteso nel dopo-Reapers. Chi meglio del tuo stesso clone può venire fuori a romperti le scatole??  :)  
    Ho letto un pò di malumore sulla trovata del clone.. Bè io penso che soprattutto nell'universo di mass effect sia un clichè che ci sta eccome... Poi vabbè, non è molto approfondita come cosa... Shepard come minimo avrebbe dovuto chiedersi "e se fossi pure io un clone????". Ma come detto non ci sono più pensieri seri, e il messaggio che deve passare è: ciò che rende shepard speciale e unico sono i rapporti che ha saputo costruirsi coi suoi compagni di viaggio. Insomma tutto il DLC è un tributo a loro e all'amicizia quindi ci sta!!  :D

    Insomma, sono stati troppo orgogliosi per dire "ok col finale abbiamo toppato, adesso ve lo cambiamo", ma per fortuna per quanto mi riguarda hanno cercato di riparare al loro errore, dandoci a loro modo una fine più degna. L'addio ai nostri compagni lo diamo sulla Terra. Questo non lo vedo come un addio, ma come un congedo dopo aver lavorato insieme... Credo che la scena del dopo party, quando si ritrovano tutti davanti alla Normandy sia il vero finale. Almeno, io da ora lo immaginerò così!  :D

    Venendo alle cose meno serie... A me certe cose mi hanno ammazzato!!

    - lo spazzolino

    - la digressione assurda su "I should go"  :D

    - Tali ubriaca. Io semplicemente la ADORO!!!

    - Javick in varie circostanze (ma quando ubriaco perso dice che ha fatto un sogno... e inizia a parlare di Liara... ma che è mica gli piace alla fine?? ahah)

    - i continui riferimenti a Shep che ha distrutto il ristorante di sushi e che è caduta nella vasca

    - ah e quasi dimenticavo.... VI PREGO!! Ditemi che avete sentito quando Shepard parla del criceto spaziale ahahahahaah

    No bè vabbè è inutile che continuo con gli elenchi. Mi è piaciuto tutto!!!!  :D   :D   :D

    ps: ho visto che se una shepard è completamente senza romance può anche portare avanti la storia con Vega!

    pps: voi l'avete battuto il record di Vega?? Io non ci potevo credere che si devono fare davvero TUTTE 182  :D   :D   :D

    Più che altro... Ho capito male io o lasciano intendere che Mordin e Aria..............   :sorcerer:   :clap:
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io il criceto non l'avevoooo buhuuuuuuuuuuu, la mia shep ha detto solo "ha toccato la mia roba!!!!"

    Mordin e Aria? Samara e Zaeed anche... (io aria e mordin non li avevo, non so come mai -.-')

    ma IDA e la TRAYNOR?!?!?! Con Tali che parla del formaggio per cambiare discorso?!?! ahahahhahaha

    Su vega ci volevo provare a superare il record, col maleshep ci proverò, anche perchè è piu crdibile, ma quando dopo mezzora mi ha detto "siamo a 20".....ho mollato li  :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  8. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    E' il DLC del "prendiamo in giro Shepard", non si può non adorarlo!
    Mi sono chiusa con qualsiasi mini-gioco, il meglio è stato trovare un Volus di peluche al braccio meccanico...
     

    Secondo me si sono letti i peggio fancomics\fanfictions e han scritto le battute!
    Però stavo piangendo dal ridere da quanto sono ridicoli, soprattutto durante il ballo XD

    Voi avete provato a caricare un save con Thane ancora in vita? E' integrato bene?
    Io sono partita dal solito prima-di-Cerberus quindi mi sono beccata Kolyat (bella scena tra l'altro), però vorrei vederlo anche con lui!
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  9. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Io l'ho battuto con la sheppa... Io uso solo quella ormai, basta!  :D  

    Però sì quando ha detto siamo a 20 volevo uccidermi  :shock: Poi ho continuato dicendo "no ma non sarà mica vero"... e così siamo arrivato a 40, poi ha detto sei a metà... E allora che cavolo potevo mollare ormai a quel punto? No!!!  :thumbup:

    Comunque, il criceto è troppo buffo! In pratica trova la gabbia col criceto dentro e un datapad a fianco dove il clone ha scritto che lì c'è tutta la roba inappropriata di cui si vuole sbarazzare! E shep si arrabbia un sacco  :happy: Poi se ci riclicchi continua a parlare del criceto e dice tipo ai compagni "e voi?? Non dite niente di questa cosa terribile che è successa? Aah, capisco, lascia davvero senza parole"  :D   :D

    Aria e Mordin non ci sono, solo di Mordin si trova il datapad con dentro delle sue storie e le sue canzoni... E in una storia racconta proprio di lui e di una asari.. E poi alla fine si capisce che parlava di Aria.. Dice tipo che lui ha violato l'unica regola di Omega in più di un modo  :D

    Tali è semplicemente fantastica!!! Dice pure "mi sono avvelenata col formaggio pur di riuscire a cambiare discorso" ahahah.

    Ma i Talimancer non sono rimasti un pò delusi? Voglio dire è l'ennesima presa in giro di tolgo la maschera/non tolgo la maschera!! 

    Altra cosa che mi ha fatto ridere un sacco: se provate a dire a Grunt che volete far salire un pò delle persone che stanno cercando di imbucarsi alla vostra festa  :laughing:

    Non si può perché il dlc è giocabile solo dopo l'attacco della cittadella, quindi Thane è già andato..  :ermm:
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahaha te sei matta!!

    io pensavo di usare la tastiera con le macro.......

    A me Tali è piaciuta, quelle sempre trascurate sono state miranda e jack..mi sono persa il criceto, vabbe ora rifaccio
     
  11. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Questo me lo sono proprio perso: 



    Vero. Però quando litigano sono state buffe pure loro.... E quando Tali mentre balla dice la tavola periodica e inizia con "69...." e Jack "ti piacerebbe" e lei non capisce  :D

    Uff si vedono i video che ho messo su? Io non li vedo, voi?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  12. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...non è che il prossimo titolo la Bioware lo può fare tutto così?

    Ahem, dicevo, mi sono persa un sacco di roba, più che altro perchè mi mancavano alcuni personaggi, non vedo l'ora di rigiocarlo ma l'unico modo per avere un salvataggio più avanti è rigiocare ME3 :'D quindi mi ci vorrà un po', soprattutto adesso che non ho un briciolo di tempo.

    ...comunque...guarda un po'...hai capito Mordin? :lol:

    *edit* @@bakerolls, nu, purtroppo i video non li vedo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  13. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Gia che ci sono vi faccio vedere questo:

    La mia fiaccia appena l' ho visto :pokerface: e la faccia del dipendente bioware che ha inserito il contenuto nel dlc :trollface: .

    edit: non so perchè ma non compare il video, perciò metto il link al canale del video, il video si chiama "Javik? Shepard?" https://www.youtube.com/user/ladyxinsanity?feature=watch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non si vede nessun video, al max se il problema continua mettiamo un punto alla fine dell'indirizzo cosi forse il sistema non lo linka perchè non lo "capisce" e noi ci copiamo l'indirizzo senza il punto finale in un'altra finestra

    io ho fatto party scatenato!  :band:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  15. ProtettoreDelCosmo24

    ProtettoreDelCosmo24 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    39
    Ok sbricca provo a fare come hai detto tu:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no ha preso il link cmq, però il tuo l'ho visto (in parte), è quella sessione di pseudo multiplayer ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  17. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    arghhhh a me prende i video col punto alla fine, ma si vede comunque la finestra nera prima del punto!
    Invece quello che ha messo di javick l'ho visto. Ahahah!

    Riprovo eh:

    http://youtu.be/qmlgVi77uUE. (questa è la scena che non mi è comparsa durante il mio party scatenato!)

    http://youtu.be/iC9U-XuDvPA. (questo è invece un pezzo che proprio mi sono persa e non ho capito dove trovarlo!)

    ora se ci cliccate sopra al link dovreste vederlo. Almeno a me si apre youtube correttamente..

    no! Molto meglio  :D

    Ah, e il video del criceto, l'ho trovato  :D

    http://youtu.be/LEvbIEkuNKg.
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ok, se tolgo il punto li vedo.

    Wrex non l'avevo mi è morto su virmire...RIP, io volevo vreav alla festa!!

    Comunque si, ahahaha, SHEPARD!! si sono proprio rifatti alle robe che scrivevano i fans sulle cose cult di mass effect!!

    Invece quello di joker l'ho visto, ma..avevi poca gente mi pare, io in quel salotto avevo 3-4 persone, mi pare ci fosse grunt, miranda, ida e vega
     
  19. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Eh ma con l'avanzare della festa poi la gente cambiava posto!
    Quello lì con Grunt e Wrex mi pare di aver letto che succede se si sceglie la festa tranquilla. Altrimenti probabilmente vanno al piano sopra a prendersi a testate come è successo alla mia  :D

    Se hai wreav non c'è nel party al posto di wrex?
    Io devo provare anche a fare quello con ashley al posto di Kaydan (non so perché in quella partita avessi lui.. In genere portavo sempre lei!)... Kaydan mi ha preparato delle buone bistecche. Chi l'avrebbe mai detto che il pesce lesso sapesse cucinare  :D
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614

    no :(


    A qualcosa quell'uomo dovrà pur servire,c'è chi lo usa come detonatore e chi come cuoco  :D  

    ad altro non serve...

    parlavo del link di cosmo, i tuoi prima non sono proprio riuscita a vederli finchè non hai messo il punto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013