Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CINEMA/CINEMA D'ANIMAZIONE: Novità, Trailers e altro.

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da hyperionx, 23 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Il cast è ottimo ma da solo non fa un film. Onestamente non so prevedere cosa ne verrà fuori: il punto è che le trame dei videogiochi, salvo casi rari, hanno consistenza in virtù dell'interazione mentre al cinema devono essere qualcosa di totalmente efficace in sè. Idee che funzionano nel gioco possono risultare ridicole portate sul grande schermo perchè tra i due medium c'è una compatiblità solo parziale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2016
    A f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Prendiamo ad esempio , The Division che uscirà nel 2017 o 18 non ricordo.

    Un attacco biologico a NY, quindi il solito attacco terroristico messo in atto dal pazzo X con l`aiuto del militare Y. La Divisione di cui il titolo del film, non è altro che un reparto speciale del governo, che in condizione di pace vive normalmente come cittadini "sims", ma nel caso non sia possibile garantire la continuità di governo, deve rispondere alla chiamata in servizio e armi in spalla e peperoncino al culo.

    Il tutto tramite un orologio speciale che si illumina e gli eroi , danno un`ultima "letta" al patriot act e via a sparare a tutti i cattivi che mettono i discussione la serenità della famiglia-mondo, come dice Alice.

    Quì la scena viene scolpita nella mente del giocatore sin dal primo cutscene.

    Infact, nel gioco ci sono dei cutscenes iniziali, che fanno vedere quanto gli agenti della divisione siano felici con le loro rispettive famiglie prima della chiamata alle armi.

    Insomma il classico film spazzatura che però avrà un gran successone al botteghino. 

    Io ormai HO il rifiuto per questo genere di film, un conto è andare a fare quattro spari con gli amici la domenica, un conto e guardare una trasposizione cinematografica dei 4 spari, ma anche fossero così bravi da fare uno script decente sulla storia dietro al virus, Cristo! son 30 anni che rompono i coglioni con questi attacchi biologici.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2016
    A Alice piace questo elemento.
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Tom Clancy fu in simbiosi col governo fin dall'inizio della sua carriera di successo. CIA e Pentagono gli fornivano delle informazioni esclusive in cambio di romanzi che fossero autentica propaganda di regime e dai quali, guarda caso, ne sono stati tratti quanti più videogiochi possibili (nessun autore di romanzi che io sappia può vantare lontanamente di così tante trasposizioni); tutti pieni di terroristi prole oscura contro eroiche forze speciali nelle cui mani è riposta la salvezza dell'umanità.

    Ormai vado al cinema una volta ogni morte di Papa (e non per modo di dire), ma anni fa venni invitata da una mia ex compagna di classe e il suo ragazzo a vedere in seconda visione Real Steel con Hugh Jackman. Acettai pensando: "Va bene, almeno ci saranno i robot che lottano..." Invece mi ritrovai a guardare un remake di Over The Top condito con dei robot cicciotti tanto simpatici che non sapevano nemmeno menarsi. Decenni addietro mancava la tecnologia ma c’erano le idee mentre oggi che ci sono i mezzi per fare tutto le produzioni sono completamente gestite da dei nerd in giacca e cravatta che pensano solo a fare contenti questi cavolo di bambini e appiccicare il bollino [​IMG] nelle confezioni. Le rare volte che esce qualche disintossicante tipo il Dredd con Karl Urban si rivela un flop commerciale e in Italia non viene nemmeno distribuito. Arriveremo al punto che chi avrà un età mentale superiore ai dodici anni verrà confinato sottoterra a campare di repliche.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2016
    A D e hyperionx piace questo messaggio.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma anche no, il punto è sempre che ci si focalizza sul "gruppo di eroi che salva il mondo all'ultimo minuto" più che sulla crisi reale. Ad oggi non ho mai visto un film decente su un attacco biologico o un'epidemia (eccetto forse Contagion) e sulle conseguenze di eventi del genere nella nostra società.

    Personalmente la trama di The Division è una sceneggiatura scontata del cinema d'azione (scienziato pazzo fabbrica virus e lo diffonde perché è....pazzo? E un gruppo di eroi salva il salvabile). Ma ciò che invece è interessante è nella frase "...quando la società collassa", il vedere quanto la nostra ipermegaultratecnologica società è fondata su un castello di carte in cui basta soffiare un po' crolla tutto (basato tra l'altro su simulazioni della vita reale), infatti questo è il video trailer che ho apprezzato di più sul gioco:



    Pagherei il doppio per un film che faccia vedere alle masse di anarcoidi iperliberali di oggi che significa quando si ritorna ad un vero darwinismo sociale delle basi dove non è più la legge e il governo che ti tutela, ma la legge del più forte, dove i buoni propositi e le finte ipocrisie di questa società perbenista si fanno da parte alla mera sopravvivenza e dove persino il tuo vicino di casa si potrebbe trasformare nel tuo peggior nemico pur di sopravvivere.

    Ovviamente se e quando faranno il film sarà il classico eroe o gruppo di eroi muricani, con la gnocca di turno per l'eventuale scena di sesso, che risolvono tutto con i mitra spianati e salvano il mondo con un'esplosione alle spalle :sisi:
     
    A Alice e hyperionx piace questo messaggio.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Si ne sono consapevole, ma io a parte giocare a qualche gioco  non mi compro ne libri ne guardo i film di Tommaso da Clancy. Come dicevo, una 20ina di anni fà, quanto le informazioni era più uniche che rare, poteva incuriosire la storia del governo buono contro gli stati canaglia , ma adesso è veramente scontato guardare una storia simile.

    @D, è un concetto trito e ritrito...poi nel cinema americano è solo un ritorno al farwest quindi che si sparino l`un con l`altro visto che è la loro massima aspirazione.

    Guarda i film sugli zombie....che diavolo vuoi che cambi da un the division ad un walking dead? il numero di pallottole e la forma di manifestazione dell`epidemia.

    Almeno in Z-Nation fanno fumare le canne d`erba agli zombie per sorprendere lo spettatore. Tanto di cappello :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Dicembre 2016
    A D piace questo elemento.
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    L'ho visto, non è male nell'impostazione generale ma da per scontato che conosci il gioco e la serie pertanto i "protagonisti" (organizzazione dei Templari e degli Assassini) non vengono presentati allo spettatore in modo approfondito ma sono solo accennati, come pure lo sono la mela dell'Eden e il suo "funzionamento", il Credo degli Assassini, l'Animus e la Abstergo.

    Non mi è piaciuta la scelta dei sottotitoli per le scene nel passato.

    Insomma un bel film d'azione (le scene di parkour e combattimento sono ottime) e nel complesso una discreta trasposizione ma potevano fare meglio.

    Irons sottotono e poco sfruttato, Fassbender fa praticamente il film da solo e Cotillard un po' troppo "artificiale" soprattutto nel finale.
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Macchè, Miller da furbacchione qual è ha fatto quelle dichiarazioni giusto per attirare al cinema anche una parte del pubblico femminile. Non è Romero, non gliene frega nulla di fare la morale. Il "messaggio" difatti è talmente banale da risultare caricaturale.  E' un film d'azione vecchio stile come non se ne vedevano da tanto, troppo tempo, ma allo stesso tempo tecnicamente modernissimo. Furiosa è sì forte e combattiva, ma non in modo esagerato e il protagonista nonostante sia messo parzialmente in disparte rimane l'eroe del film, tutto nella norma.

    Un film misandrico? Hard Candy, che comunque mi è piaciuto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2017
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Guardians of the Galaxy Vol. 2


    Spoiler



    ca**uto il trailer! Il film promette bene...sperèm che li valga i 12euro  :100_pray:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Febbraio 2017
    A hyperionx e Cunny93 piace questo messaggio.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    ok è basato sul film  che racconta la storia del master of puppets se non sbaglio. Meno male non sono andati ad intaccare le 2 serie.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Non lo so come sarà il film nè se lo vedrò, però devo dire che a me il finale della prima serie di Stand Alone Complex deluse moltissimo. Crearono tutto quel pathos drammatico e tragico per poi nell'ultimo episodio negarlo a mo' di scherzo stile vaccate Marvel. Ci rimasi così male che non volli vedere nemmeno la seconda stagione.
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ciao Alice , bentornata!

    non ti è piaciuta la scena dell`assassino, con la frase finale?
     
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ciao Hyper!

    Mannò, quella andava bene. Non credo sia necessario usare lo spoiler: la puntata 25 era fantastica, con i membri della Sessione 9 braccati e catturati, il sacrificio eroico degli ultimi Tachikoma, la morte di Motoko, ecc... poi nell'episodio 26 quelli della sessione 9 catturati, da che parevano fottuti, vengono felicemente rilasciati, Motoko anche se gli salta la testa per aria va in backup e se la cava come se niente fosse e si ricomincia punto e daccapo tipo che l'episodio precedente fosse stato uno scherzo. L'ho trovata una puntata conclusiva di comodo, simile per certi versi agli escamotage di Marvel e DC per sbattersene della coerenza. Se mi fanno delle soluzioni narrative drammatiche dove le cose finiscono male voglio che vadano fino in fondo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ma no dai , hai dimenticato il patto col primo ministro, l`esilio durato mesi di tougusa e tutte le elucubrazioni , per poi arrivare alla ricostituzione della sezione 9 attraverso lo smantellamento e la finta morte dei membri speciali della sezione 9.

    Un patto politico di perdita reciproca per incastrare il politico corrotto. ci sta dai,  manovrare l`opinione pubblica per non perdere la faccia, che poi però fa ugualmente cadere il governo e viene rimpiazzato nella seconda stagione da uno temporaneo che alla guida ha una donna. DA GUARDARE ASSOLUTAMENTE.

    Quello che non ci sta è che tu non abbia visto la seconda stagione per questo motivo,  che secondo me è molto più bella.

    :popo:

    non sei curiosa di sapere degli undici individuali? :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
  14. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E' passato molto tempo da quanto ho visto la prima serie e non ricordo gli episodi nei dettagli. Probabilmente è solo che volevo Motoko morta e Batou come unico protagonista. La seconda comunque dovrei averla in backup in qualche dvd e mi fido del tuo giudizio. A me piace Ghost in The Shell ma non ci faccio pazzie perchè lo scenario futuristico in cui è ambientato non mi ha mai convinto: dilemmi etici e questioni morali di un umanità talmente fusa con le macchine che non avrebbe più nulla di umano e il cinismo-nichilista sarebbe assoluto. Così viene fatta intervenire una sorta di metafisica che contraddistinguerebbe comunque gli esseri umani malgrado il cyber-cervello li renderebbe degli automi a tutti gli effetti (dico una sorta perchè la si vuole ridurre in maniera autocontradditoria poi a un concetto materialistico come a voler dire che anche l'anima è un software), un Ghost fantomatico che permetterebbe di conservare la propria individualità. Forse mi sbaglio, ma non mi sembra reggere molto nelle fondamenta.
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    mah io il ghost non l`ho decodificato solo così, però in molti episodi questo problema viene discusso , specialemente tra motoko e batou.  Per questo motivo dovresti anche vedere la seconda stagione che invece ribalta un po tutto ...non so, magari non ti va di vederla , ma sarei curioso di sapere cosa ne pensi.

    è molto meno cervellotica e più di stampo action poliziesco, abbiamo una motoko molto più umana e l`introspezione finalmente tocca i vari elementi della sezione 9 curiosando un po nel loro passato , e ovviamente il nemico e l`antieroe. Non mancano  gli episodi auto-conclusivi che sono, delle citazioni o degli omaggi ad alcuni films (taxi driver, il cielo sopra berlino del buon wim wenders).

    La storia è ben strutturata e avvincente e non si decodifica completamente fino all`ultimo.  

    curiosa adesso? :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Si, penso proprio che la guarderò e poi ti faccio sapere.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153

    Prima però deve imparare a recitare in inglese che in pacific rim si vedeva anzi si sentiva che era "straniera" :kiss: . 

    Niente burattinaio ma ci sarà un personaggio chiave ripreso da 2nd GIG ovvero Hiedo kuze che però avrà alcune caratteristiche di altri come appunto il burattinaio. Ovviamente il contesto in cui si muove sarà diverso così come le origini di entrambi. Fondamentalmente la trama di questo film avrà poco a che fare con il primo film di oshii salvo sorprese. Anzi ad essere sincero la trama del primo film è piuttosto semplice. La versione originale del manga è sensibilmente diversa e più intricata.  

    Se dovessi riassumerla la trama di questo nuovo film mi verrebbe da dire robocop che incontra blade runner con una spruzzata di atto di forza. Va beh fare qualcosa di nuovo era impossibile questo perché a qualcosa doveva finire per assomigliare. Mi rode un po' che la questione della diffusione dei corpi interi artificiali (cervello a parte) è stata nerfata. 

    Beh per come la vedo io gli essere viventi sono comunque delle machine. Come puoi rendere più macchina una cosa che già lo è? Questa cosa con l'individualità non ha niente  a che fare. L'individualità (secondo me) non è altro che un agglomerato di esperienze o meglio memorie uniche che danno vita a una struttura neurale unica (il cervello non ha una struttura fissa nel tempo ma cambia). È il caso e la curiosità che forma l'individualità.  Quindi si l'anima può essere considerata un agglomerato di informazioni uniche.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2017
  18. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Dunque se io fracasso uno smartphone o spacco la testa a qualcuno non fa differenza perchè tanto stiamo parlando sempre di macchine, giusto?

    Credevo di avere gli episodi del 2nd GIG salvati su dvd ma mi sbagliavo e con questo schifo di connessione per il momento ho potuto scaricare solo i primi 4 episodi per evitare di finire prematuramente il traffico della SIM. Un giudizio sulla stagione lo potrò dare solo nei prossimi mesi ma in partenza la sto trovando simile alla prima. Hai ragione hyperionx, Motoko è migliorata rivelandosi più simpatica e meno spigolosa; continua a non piacermi però almeno è sopportabile. Ricordo che nella prima stagione era un abominio, un incrocio caratteriale tra Terminator, un bulldog e la prima della classe. C’è un buon intreccio fantapolitico e delle tematiche molto attuali come quella sull’immigrazione ma confermo ciò che non mi convince di Ghost in The Shell in generale, in particolar modo i cyber-cervelli. Quasi tutti dalla nascita sostituiscono il proprio cervello vero con uno artificiale che può finire hackerato, infettato o perfino controllato in remoto dal pirata informatico di turno. In un futuro ipotetico in cui la stragrande maggioranza degli esseri umani ha un cervello simile, cioè sono degli automi, l’uomo è di fatto finito, sostituito dalla macchina e si porterebbe nella tomba anche le questioni etico-sociali a cui Masamune Shirow tiene tanto. Anche premessa l’esistenza del ghost nella stragrande maggioranza degli uomini risulterebbe latente al punto che sarebbe come se non ci fosse. Avrei preferito più riflessioni sul destino dell’uomo e sulla sua identità forse perduta per sempre.

    Nella fantascienza piace tanto il tema della macchina senziente che riduce drasticamente il confine che la separa dall’uomo ma a quanto vedo la verità è inversamente proporzionale a questa storia. Non è la macchina che si sta elevando fino a raggiungere l’uomo ma è l’uomo che sta regredendo fino al somigliare sempre più a una macchinetta sudicia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2017
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Beh...questo mi fa un incazzare, perchè ho sperato fino alla fine che trasponessero la versione di Mamoru Oshii, senza tirare in ballo invece la trasposizione del manga di Kenji Kamiyama, che appunto ha fatto le 3 serie tv.

    Ora mi dici che l`antieroe della seconda stagione sac 2gig è stato ibridato col burattinaio del film di oshii per dar vita ad un action futuristico????....NOOO cazzo non ci siamo proprio. :(((( 

    :vava: :crybaby:

    @Alice:  se riesci, cerca di guardare prima la seconda stagione di questo filmetto , visto che hanno voluto rovinare uno dei personaggi più interessanti della serie.

    :crybaby:

    @francescoG1 Non mi dire che Takeshi Kitano è Katsundo Godha dell`ufficio informazioni?? con una storia diversa!!!??? 

    :vava: :crybaby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2017
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Kitano mi pare ovvio che fa Aramaki. Di un personaggio come Godha non c'è traccia e sarà presente la sezione 6.

    Si sono solo ispirati è di fatto una versione unica. Insomma non hanno trasposto ne la versione di oshii ne quella Kamiyama. E detto francamente non sono un fanatico del primo e della mania di oshii di mettere il filosofeggiare al primo posto ignorando tutto il resto...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2017