Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ciao a tutti!!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Oretel, 29 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Salve a tutti, scrivo per presentarmi a voi tutti.
    Ho 27 anni e mi sono appassionato di gdr piuttosto tardi. Purtroppo mi sono perso tanti capolavori del passato che sto cercando man mano di recuperare. Il primo vero gdr che ho giocato è stato Dragon Age Inquisition (in realtà prima i Souls che però li considero più degli hack and slash) e lì è scoccata la scintilla e ho iniziato a recuperare sia titoli del passato che nuovi. Purtroppo giocando attualmente su console la scelta è piuttosto limitata ma per fortuna iniziano ad arrivare anche gli rpg old school e quindi ho giocato e apprezzato anche il primo Divinity Original Sin, Pillars Of Eternity, Wasteland 2 e non vedo l'ora che arrivino anche Encased, Pathfinder Kingmaker, ATOM ma soprattutto Baldur's Gate 3 (nel frattempo recupererò i primi due..). Giusto ieri ho finito Elex e mi è piaciuto parecchio. Insomma, ne ho tanti di arretrati ma piano piano conto di recuperare tutto..
    Nel mio piccolo spero di portare spunti interessanti e potermi confrontare con voi veterani, magari ricevendo qualche consiglio e provando a darne qualora riesca e/o possa farlo :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ciao, benvenuto!
    Non è mai troppo tardi per dedicarsi al gaming :D
     
    A Oretel piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Benvenuto!
    Ottimi gusti;)
     
    A Oretel piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Hai giocato un sacco di roba bella, benvenuto. ;)
     
    A Oretel piace questo elemento.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Grazie ragazzi! In particolar modo apprezzo tanto i Piranha Bytes, ho giocato sia Risen 3 che Elex e nonostante magari le animazioni un po' legnosette credo che in tutto il resto non hanno niente da invidiare a nessuno. Devo provare a recuperare la saga di Gothic solo che sul portatile non è che mi faccia impazzire l'idea..

    Comunque scusate se chiedo qui ma è solo un problema mio il fatto che quando provo a connettermi sia al sito che qui sul forum mi esce scritto: "questo sito è pericoloso"? Io entro lo stesso perché anche se mi sono iscritto ora lo seguo da molto, però questo problema mi capita solo con questo sito. È successo pure a voi per caso? Purtroppo mi accade con tutti i dispositivi..
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io uso edge e mi indica che RPG Italia è un sito sicuro...hai ragione non è chiara la cosa ti faccio un esempio: con Edge non aggiornato la posta di Fastweb mi dava sito sicuro da una settimana mi ha aggiornato in automatico Edge e adesso mi dice che la posta di fastweb non è un sito sicuro...boh non riesco a capire ho sempre usato la posta di fastweb( da anni) e non ho mai avuto problemi
     
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io ho provato sia Mozilla che Chrome e mi da lo stesso problema. Non ne sono sicuro ma credo che il problema sia iniziato quando ho cambiato gestore telefonico passando da Tim a Vodafone. Vabbè fa niente, faccio prosegui sul sito e poi entro lo stesso :)
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Benvenuto Oretel!
    È una delle maledizioni di google, ogni tanto (i loro bot) decidono che un sito è malevolo e tanti saluti.
    Widescreen Gaming Forum era la più grossa comunità riguardo gli schermi widescreen da un decennio o forse più ed è stato praticamente ammazzato all'improvviso dai bot di google che ne hanno impedito l'accesso al forum.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Che tu sappia anche fastweb per edge è la stessa cosa?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Molto probabilmente sì.
     
  12. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Peccato.. Vabbè alla fine non fa niente, 2/3 passaggi rapidi e si accede ugualmente :)
     
    A alaris piace questo elemento.