Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    proprio no
    in Oblivion c'è una quantità di "invenzioni" narrative (nelle sub) che non si era mai vista prima, neanche in Morrowind
    l'unico vg che gli fa un po' di concorrenza è (IMHO) F3
    ma poveretto, ce l'hanno in troppi con lui che, mi pare non lo meriti
    ricordiamoci che era il lead designer di F3 e aveva fatto faville già ai tempi di Morro e Obli...forse, vista la triste sorte di starfield, adesso sarà un po' prosciugato....

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Mi riferivo alla main quest, io. Quella di Skyrim è a mio avviso superiore. E non parliamo di quella di Morrowind, poi.

A alaris piace questo elemento.
  3. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    974
    Cito @Varil "Anche se ad esempio Skyrim a livello di lore e scrittura, a mio avviso, è di altissimo livello e direi anche meglio di Oblivion."

Per il mio gusto personale è un Niii? :p
    Nel senso che a parte poche parti (esempio il DLC Dawnguard) non introduce nulla di cui non si sia già
    parlato in tutti gli altri titoli precedenti della serie TES. * :emoji_blush:
    In difesa però posso aggiungere che Skyrim ha cercato di farlo (illustrare il proprio mondo, intendo) in modo più spettacolare rispetto al passato,
    e sotto l'aspetto puramente visivo direi tranquillamente che ci sia riuscito benissimo. :)
    Solo che, come dico sempre, un gioco non può e non deve essere soltanto una scatola di "Caramelle per gli occhi". ;)
    Come disse un altro ragazzo di questo forum eoni fa...

*p.s. ehm... si: ho letto tutti i libri che trovavo mentre giravo per le mappe dai tempi di Morrowind ! :emoji_joy:

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Ma infatti Skyrim funziona perché, come ho già detto, attinge a piene mani dalla magistrale scrittura già stabilita nei precedenti TES da scrittori assolutamente geniali (in particolare la Lore più fondante deriva da Daggerfall - Peterson nello specifico; mentre quella più esotica, folle, profonda e creativa da Morrowind - Kirkbride nello specifico).
    La scrittura banale di Starfield (IP creata da zero) dimostra, come se ce ne fosse bisogno, l'incompetenza degli scrittori attuali di Beth. Io proporrei assumessero nuovamente le vecchie glorie e/o una collaborazione con Obsidian, per la scrittura di TES VI, altrimenti siamo fott**i: sarà un festival delle banalità con miriadi di incongruenze con la lore precedentemente stabilita.

Ultima modifica: 10 Luglio 2024
    A f5f9, alaris, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    aaaah, forse non sono la persona adatta per fare un confronto (tes5 non l'ho giocato)
    mentre oblivion, io ho giocato sin dall'inizio la goty, quindi con SI
    tra portali e dungeon... era veramente un 'mondo', non solo un vg con una grande mappa
    parere

Ultima modifica: 10 Luglio 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Ma come non hai mai giocato TES V? Lol

7. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    sono arrivato alla quest dove abbiamo esplorato il sito dell'ultimo drago ucciso, insieme al comandante delle blades
    mentre nella quest della gilda dei maghi (l'unica che ho fatto), non sono riuscito a sistemare il planetarium... mi ero ripromesso che sarei tornato,
    ma le cose sono andate diversamente
    :)

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.150
    Fallo subito col mio pacchetto!

A alaris piace questo elemento.
  9. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    io da un bel po' di anni, percepisco come troppo onerosa, l'immedesimazione
    riesco a tollerare solo vg più piccoli ed immediati, o aaa del passato che già conosco
    questo mi capita anche con i film
    anche se di tanto in tanto riesco a farvi delle full-immersion
    per esempio ultimamente ho visto: promise land, killers of the flower moon, oppenheimer, D&D l'onore dei ladri, damsel
    (apprezzati nell'ordine come citati)
    con i vg sono fermo a 10anni fa, circa, l'ultimo è stato xcom2... e non riesco a venirne fuori
    il mio cervello si rifiuta di scendere a patti
    chissà magari è una semi-patologia che ha un nome
    :)

A f5f9, alaris, Maurras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    974
    Ipotizzo che la tua possa essere semplice stanchezza ? ;)

Personalmente seguo diversi canali YT a tema videogiochi e tante volte la mia impressione
    è che il mercato AAA attuale sia pieno di titoli tutti uguali tra di loro e ci sia davvero molta poca voglia
    di innovare/rischiare...
    ...basta vedere che il prossimo DA: Veilguard sembra che avrà a il solito gameplay action trito e ritrito...
    ma vabbè per scannarsi su quello c'è l'altro topic! :emoji_grin:

Ormai per qualcosa di nuovo bisogna rivolgersi agli Indie (che spesso sono piccoli capolavori) o ai doppia AA.

Purtroppo, alla luce di tutti i problemi visti in Starfield, ho zero Hype per un futuro TES 6... ma forse sono troppo
    pessimista. :p

Di certo ho un po' il dente avvelenato con la Bethesda per aver concentrato tutti gli sforzi in TES on line
    (sfornando non so nemmeno quanti capitoli) , soltanto per fare i famosi "soldini facili"
    ignorando completamente la base dei single player senza i quali non avrebbero mai ottenuto tutto ciò hanno potuto realizzare. :emoji_eyes:

A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    si, anche se teso non è sviluppato direttamente da bethesda, ma da uno studios terzi
    beth ha perso tempo con fallout shelter, blades, fallout76 e starfield
    ecco dove è finito tes6... diciamo quasi tes7
    difficile capire le priorità di questi publisher, non solo hovard & co., ma in generale
    credo sia così
    probabilmente sono un po' più pigro e apatico, dovuto anche all'enormità dell'offerta videoludica, musicale, cinematografica, sportiva, televisiva di programmi, serie tv, documentari, video di diverso ordine e fattura, etc, etc
    per questo sono più emancipato, ma pagando un prezzo abbastanza alto
    parere

A Maurras piace questo elemento.
  12. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    beh! quella di Morro è insuperata e forse insuperabile (soprattutto con l'exp Tribunal), quella di Skyrim (IMHO) partiva benissimo (erano riusciti addirittura a non deludere con i Barbagrigia!), poi proseguiva con alti e bassi fino al tragico crollo con Sovngarde e il ridicolo scontro con Alduin :emoji_slight_frown:
    la main di Oblivion, in fondo, non la considero così male come si dice in giro, certamente i cancelli erano noiosissimi e le "epiche" battaglie finali con quattro gatti soffrivano dei limiti HW dell'epoca :emoji_smirk:
    Verissimo! Sembrano sempre dilettanti in stato confusionale :emoji_grimacing:
    Sì, siamo un po' tutti in overdose, avete notato che non c'è più alcun "evento"?
    Questo spiega anche l'atteggiamento ipercritico che esercitiamo sulle nuove uscite mentre sopravvalutiamo certe vecchie glorie, ignorandone le pecche e gli aspetti primitivi (che oggi non perdoniamo neanche agli indie)

A Maurras piace questo elemento.