Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    mmm si ma non mi basta più non lo accetto più.
    Lo potevo accettare nel 2011.
    Posto che realizzare un gioco con una buona storia e una buona narrazione lo avrebbero potuto fare da sempre.
    Vedi Morrowind, che nonostante la natura open, crea mistero e curiosità dall'inizio alla fine..
    Ma il punto è che mentre altri copiano i TES per alcune meccaniche, loro non copiano mai nessuno.
    Per una presunzione di fondo.
    L'idea per esempio che una volta risolte le quest, sia le principali che importati secondarie, il mondo non cambi mai è un idea orribile.
    Che insistono a non voler cambiare.
    Hai salvato il mondo e subito dopo la guardia di città, ti tratta come uno sconosciuto, che se non righi dritto ti schiaffa in galera se non addirittura ti uccide sul posto.
    Fai il meta game e poi ti cascano le palle, l'atmosfera e l'immersività va a farsi benedire.
    Sono proprio concept di gioco che hanno e che sembrano non voler mai cambiare, perchè come dice Alaris, tanto la gente compra lo stesso.
    Io ci leggo arroganza e presunzione di fondo, data dai soldi.
    Non mi spiego altrimenti.
    Ho sentito che Howard si occupa di decine di progetti contemporaneamente.
    Ecco forse questo è un errore clamoroso.
    Vuoi fare l'AD ? Lascia perdere il game design mettiti a fare l'uomo d'affari definitivamente e piazza un 30enne motivato.

Spero che Obsidian non cachi con Avowed.
    Spero che l'utenza si affezioni ad Eora al suo mondo, ai suoi personaggi.
    E che cosi venga educata ad altri tipi di gioco di ruolo.
    O meglio che capisca cosa è veramente un gioco di ruolo action.
    Più avversari TES VI avrà, più nascerà la probabilità che comincino a mettersi in discussione.
    Mettere in discussione il loro design piatto, lineare, senza mai delle vere scelte poichè senza conseguenze.
    Un Rpg senza il meccanismo Scelte/conseguenze non è un rpg.
    È un action con elementi da gioco di ruolo
    E allora fatemi di TES VI un vero action rpg senza compromessi, con un combat system coi contro fiocchi.
    Un quadrupla A tutto botte e niente testa.
    Sarebbe più onesto e appagante.
    Elden Ring e i suoi predecessori non hanno la pretesa di esser giochi di ruolo.

Ultima modifica: 18 Novembre 2023
    A gyj piace questo elemento.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Personalmente se dovessero fare TESVI con la stessa longevità (i meriti vanno suddivisi tra Beth per aver creato un mondo denso di storia, politica, religioni, leggende e tanto altro ancora e dei modder che hanno fatto un lavoro mastodontico sostenendo per tutti questi anni questi due giochi), di Morro e Skyrim...io lo accetterei volentieri.
    --- MODIFICA ---
    Anche nella realtà succede questo, vedi i vari personaggi famosi, politici, sportivi ecc. se sgarrano vengono puniti.;)

3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Veramente in Italia i politici e i potenti non pagano mai.
    Il sistema giudiziario è fatto per proteggere i cosiddetti colletti bianchi.
    Draghi/Cartabia hanno dato il colpo di grazia definitivo.

Ma cmq il senso era che le guardie o gli altri NPC non ti riconoscono come l'eroe che merita di esser encomiato.
    Ma soprattutto le tue gesta non hanno alcun effetto sul mondo di gioco che rimane identico come all'inizio.

IL fatto che abbiano scritto un eccellente Lore non giustifica il piattume nel quest design, narrazione, CS mediocre, quasi zero interattività, salvo l'illusione di averla, solo perchè posso spostare le scodelle e bicchieri.
    Anche questo, un' idea abbozzata rimasta tale, cioè quella di avere oggetti che si possono prendere e spostare.
    Il mondo di gioco non è distruttibile per esempio.
    Il fuoco non è dinamico.
    Diamine ma copiassero da Dark Messiah...
    Ecco perchè speravo in Arkane.

4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Vero ma in linea di massima anche gli "eroi" nel mondo reale se sbagliano pagano.
    Anche io spero in Arkane, Arx era ed è tutt'ora un gioco fantastico, il sistema magico è un must...

5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    A f5f9, alaris e baarzo piace questo messaggio.
  6. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Il tempo passa e non me ne ero accorto nemmeno io che erano passati 6 anni da quella roba.
    Chissà se uscirà mai un nuovo TES.... e chissà come uscirà. :emoji_confused:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    ma ve lo ricordate quando lavorarono sul viso della vecchina fan di tes?
    :emoji_grinning:
    ... è passata una vita

A alaris piace questo elemento.
  8. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    nonna skyrim è ancora viva ??

A f5f9 piace questo elemento.
  9. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    non sò nel 2022 ha avuto un ictus.... in ogni caso non credo che giocherà a tes6
    :emoji_smiley se passano altri 10anni, credo che saranno in molti a non poterlo fare

10. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    mi sembra incredibile ma Oblivion è maggiorenne, sono già a 18 anni da quel giugno in cui cambiavo il computer per giocarmelo con i requisiti richiesti

non ho ancora iniziato Starfield come si deve, ma viste le critiche piovute da ogni dove e nonostante la serie di fallout abbia rimpinguato le casse, l'unica ricetta per il riscatto di Todd è rimboccarsi le maniche e fare TES6, poi dovrebbe cercare di stupire per qualcosa, che so, almeno un guizzo della trama... o l'open world.
    e si sa il ferro si batte finché è caldo quindi dovrebbe poter uscire entro i prossimi tre o quattro anni..

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk

A f5f9, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    credo di si,
    anche se la sensazione generale è che tes stia subendo una sorta di ridimensionamento simil DA con ME
    magari non nelle stesse proporzioni... chissà
    ma l'opportunità di sviluppare una nuova ip (starfield) è abbastanza indicativa per una sh non soddisfacentemente produttiva (nei tempi di sviluppo)
    ..... eppoi, io credo che microsoft sia, complice anche la serie tv, decisamente più falloutcentrica
    parere

A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Infatti credo uscirà nel 2027. Comunque sto gioco ormai ha più hype di Half-Life 3. Comunque andrà, sarà una delusione...

13. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    si, è verosimile
    però il punto è che se tes6 esce nel 2027... significherebbe che fallout5 non uscirebbe prima del 2030/31
    io credo invece che fallout5 uscirà almeno 1/2anni prima
    la lore di fallout è enorme se paragonata a quella di tes, che è decisamente più semplicistica (demoni, magia, guerre civili)
    cose che abbiamo già visto nella trilogia di LoTR, GoT, & co. bella
    fallout è tutta un altra cosa...
    parere

A f a b i o piace questo elemento.
  14. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    Visti i recenti sviluppi di Bethesda a partire dal 2015 con Fallout 4 per me è stata una delusione ed è l'ultimo gioco che ho acquistato. Ho apprezzato Fallout 3 e New Vegas ma non posso dire di essere un fan della serie, quindi nonostante riconosca le qualità della serie non è che mi attirino molto eventuali successori, soprattutto se continuano a percorrere la strada che hanno preso.
    Starfield non l'ho seguito minimamente. Ha un'ambientazione che personalmente non mi fa impazzire nonostante le potenzialità e quel poco che avevo visto non mi era piaciuto.
    Insomma per i miei gusti solo con un TES6 possono riuscire a farmi interessare di nuovo ai loro lavori e visti i risultati mi accontenterei di un TES passabile, niente di rivoluzionario o superlativo. Un po' mi manca quel modo di giocare un Action RPG e soprattutto l'ambientazione dei TES.

Senza dubbio Microsoft vorrà fare cassa con entrambe le IP, ma non vedo perché non debba investire principalmente su Fallout e meno su TES.
    Visti anche i recenti sviluppi direi che su Fallout è stato pubblicato abbastanza e inizia ad essere un po' saturo, dal 2015 sono usciti Fallout 4, Fallout Shelter, Fallout 76 e ora la serie TV. I TES con il singleplayer sono fermi al 2011 e da quella data è uscito solo TES Online, che magari avrà anche il suo pool di giocatori e avrà fatto incassare belle somme e se è vero che lo sviluppo di un seguito di Skyrim sia stato ritardato negli anni per non intaccare troppo il profitto generato da TESO non so ad oggi quanto possa più valerne la pena.

15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    io mi divertirò comunque.. come ho già scritto altre volte mi basta un open world decente e le solite quest alla Bethesda per farmi passare 200 ore almeno

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk

A Varil piace questo elemento.
  16. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    E niente... Stavolta aspetto direttamente il Varil's pack...

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Mauri...non condivido a me non sembra più semplicistica anzi...parere...

A Varil piace questo elemento.
  18. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    forse è come sostieni tu, ma il calendario dice che sono passati 13anni.... (e ce ne vorranno altri)
    tutto quello che c'è stato nel frattempo è un titolo MP, sviluppato da uno studio terzi
    parere

19. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    stavi pensando a me? :emoji_angry: (e magari anche ad @alaris :emoji_laughing:)
    :emoji_scream: "TES VI Andromeda"?
    scusa ma "parere sbagliatissimo" e, una volta tanto, non è un'opinione mia ma un dato oggettivo
    il lore dei TES è nativamente migliaia di volte più ampio (guardati per esempio, il 3ad sui libri del buon @Varil) e il fantasy è ben più "flessibile" e ampliabile del post apocalittico col quale è oltretutto assai più facile uscire dai canoni
    e un'altra prova è il trend dei giochi: il declino si è cominciato a vedere col (qui sottovalutatissimo) F4, che, pur se pieno di ottime sub e con una main assai superiore a quella del capitolo precedente, era già meno spumeggiante di inventiva e, per trovare un vero punto di forza, aveva dovuto mettersi sulla scia di Blade Runner...per non parlare di F76 che non è poi così male ma resta un Fallout dei poveri pieno di ricicli (ma sarebbe un discorso troppo lungo e troppo OT ;))

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    non credo proprio, voi due ci seppellirete a tutti
    .... solo gli utenti giovanissimi vi sopravviveranno
    circa...
    ve lo parcheggeranno a fine 2026. vi faranno un altro screenshot in soggettiva con quest testuali
    appunto!
    pensiamo la stessa cosa, solo la interpretiamo in maniera diversa
    tes è un parco a tema.... fallout è vincolato a delle logiche precise
    parere

A alaris piace questo elemento.