Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    No è chiaramente "ideologica" la rimozione e non motivata sufficientemente ("We do not with to host this mod" - sarà un typo al posto di "wish"). Non mi sembra manco corretto non aver ricevuto PRIMA una notifica via email di avviso, così uno si regola sul da farsi...

    Pessima NexusMods, se ho voglia di sbattermi rimuovo tutte le mie vecchie mod e le metto solo su RPGItalia, o se qualcuno vuole già farlo al posto mio copiando le mie mod qui è ben accetto
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022
    A Varil, f5f9, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Perchè non facciamo diventare Rpg Italia il riferimento per i modders? E fanculo al Nexus.
    Ci servirebbe un mod manager alla Vortex...
    Troppo ambiziosa come idea?

    In ogni caso TES VI arriverà forse nel 2025

    Alex Tardif, Lead Graphics Engineer presso ZeniMax Online Studios, ha svelato che The Elder Scrolls Online, noto anche come TES Online, ha superato i 20 milioni di giocatori unici. Si tratta di un nuovo importante record per l'MMORPG.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Non lo so ma è una bellissima idea!
     
  4. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    È penosa cmq la situazione modding x Skyrim: tutte mod inutili, 98% porno, o cmq solo inutili customizzazioni estetiche che rompono completamente con lo stile originale... Lo lasciai perdere anche per quello: aveva preso una piega molto negativa e frivola la "community" mentre a me interessava soprattutto rendere migliore il gameplay (rispettando le meccaniche e l'idea originale) e fixare i millemila bug...

    UNA TRISTE STORIA

    In aggiunta ci fu IL CASO con Arthmoor che abusando della sua posizione di responsabile della Unofficial Patch* aveva iniziato ad attaccarmi e al contempo a rubare i miei fix senza chiedere manco il permesso (come esplicitato), e quelli di Nexus, contattati non fecero assolutamente nulla ovviamente (cmq la Unofficial era la mod più scaricata e visitata del $ito...) e benché avessi pienamente ragione fecero finta di niente... Lavorai per ben 3 anni ai fix per Skyrim....

    *inizialmente aiutavo e collaboravo alla Unofficial, poi mi misi in proprio perché venivano rifiutati certi fix evidenti che non voleva riconoscere Arthmoor, che arrivò addirittura a scrivermi in una mail delirante cose tipo "Io so cosa vuoi fare!! Vuoi distruggere la Unofficial e rendere vano il nostro lavoro....", del tutto falso e paranoico ovviamente dato che la mia anzi si appoggiava sempre alla Unofficial e ne estendeva i fix. Fu talmente scorretto che trovati un paio di bug (la Unofficial ne ha/aveva decine di bug...) non me li disse ma denigrò e sconsigliò a tutti la mia SMPC nei suoi post adducendo che rompeva la compatibilità e rovinava i save-game... Alla fine mollai tutto ad Axios, un ragazzo Greco che mi appoggiava e inizialmente, capita la situazione mi dava anche suggerimenti di condotta dato che era un PR, e molto gentilmente mi regalò pure un abbonamento PREMIUM a Nexus mods di qualche mese. Ora la mod è nascosta...

    Fix come il prigioniero scortato che si liberava correttamente senza rompere le catene da solo o delle ossa di drago che volavano letteralmente via se colpite da una magia le fixai io nella mia SMPC mentre loro non erano stati in grado per più di due anni di capire i bug dove fossero (mesh, script, proprietà degli oggetti o delle magie?)... e quelli della Unofficial le rubarono e inserirono nella loro mod senza manco chiedere, come da copyright espressamente dichiarato, prendendosi loro il merito furbescamente agli occhi della maggioranza dell'utenza che li ringraziava profusamente e donava anche soldi al loro progetto: il trucco era furbo: due giorni dopo aver pubblicato i miei aggiornamenti della SMPC veniva segnalato sul forum privato della Unofficial da utenti sconosciuti guarda caso come fixare quei bug che loro non erano stati in grado di fixare per anni (ne potrei citare diversi che ancora ricordo)... È veramente pessimo quell'Arthmoor (e ho letto qua e là che anche altri utenti si sono lamentati della sua MAFIA su Nexus di tanto in tanto nel corso degli anni...).

    P.S. Comunque nei credits della Unofficial o come si chiama ora, dovrei ancora essere citato se cercate "Hexaae" tra i contributori, LOL
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mah... che degrado.
    Se hanno bannato la tua mod allora perché questa è ancora in circolazione?
    https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/1108?tab=posts
    Su quale criterio si basano? Una mod che ti permette di uccidere i bambini va bene ma una che elimini le possibilità di flirt omosessuale no?
    Non che ci sia nulla di male nella possibilità di poter avere una relazione con un individuo di sesso opposto. Ma se a qualcuno provoca ribrezzo o fastidio e ha la possibilità di modificare il gioco concessa dagli sviluppatori, perché non può farlo?
    A me questa cosa dei due pesi e due misure inizia veramente a stancare.
    Una cultura che vuole promuovere la diversità tramite la standardizzazione e la censura. Ma che cazz... :emoji_dizzy_face:
     
    A hexaae, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Già, anzi pensa che una variante, inclusa, della mia mod NON BLOCCAVA le relazioni omosessuali, semplicemente levava le avances o i commenti di alcuni NPC che si proponevano di sposarti, cosa ancora possibile volendo selezionare la voce da parte del giocatore nei dialoghi con quegli NPC abilitati a fare da partner... quindi... proprio invasati del politically correct e della nuova agenda ipocritamente buonista e soffocante... Invitavo anche tutti ad evitare di scatenare guerre ideologiche alla fine della descrizione...

    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Madonna santa, ma davero stiamo messi cosi nel mondo? Ma pure su ste caxxate la gente delira?
    Ma che mi racconti hexaae che mi racconti... roba da cinebrivido.....

    Tuttavia sta cosa mi sta fomentando.
    Nel senso che a sto punto la community di modders sui prodotti Bethesda ma non solo, si dovrebbe spostare qui.
    Non vedo altrimenti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Giuro. Non ho inventato nulla...

    Alcuni video dove mostravo i fix "innovativi" che finalmente sistemavano certi bug irrisolti da anni dalla USKP (Unofficial Skyrim Patch si chiamava al tempo... ):







    Infatti a un certo punto mollai in blocco Skyrim (anche perché ha/aveva veramente TROPPI bug... passavo più ore a fixare il gioco anche per piccole cose che a giocare!) per evitare l'eccessiva tossicità che stavo ormai sviluppando e per la squallida disavventura con quel losco figuro di Arthmoor e la MAFIA su Nexus.
    Dopo tutti questi anni, l'altro giorno scopro pure che mi cancellano mod che almeno davo per sicure sui loro server, senza manco avvisare (lì dal 2013 tra l'altro).
    Avevo ricevuto anche diverse richieste di conversione per il "nuovo" Skyrim SE riguardo a diverse mie mod ma non feci più nulla e al massimo autorizzai a eventuali port (anche di No Same Sex tra l'altro, ma pare non abbia mai fatto nulla poi quello che mi contattò...)
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
    A f5f9, Varil e Argenti piace questo messaggio.
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ci credo ci credo.
    Il Fix alle ombre fu benedetto. (non hai idea di quanto sia importante una mod del genere)
    Sulle ombre ci sono sempre impazzito. Sai il pop up - pop in, che purtroppo vedo ancora in F4:emoji_confused:
    Alla fine trovai il giusto equilibrio tweakkando l'ini seguendo anche suggerimenti di un tizio su nexus.
    Ti ricordi le ombre dentro Breezhome? Sul personaggio che apparivano seghettate il flickering
    Oppure il bug del suono del respiro quando uscivi dall'apnea, che non si sentiva.
    Io usavo l'orco, ma il suono era quello del modello umano.

    Mentre quello che hai mostrato non lo avevo mai sperimentato, perchè i due personaggi che impersonai si facevano bellamente i fatti loro.
    Quindi quando incontravo pattuglie con prigionieri passavo oltre.
    Uno era un mago imperiale interessato alla politica
    L'altro un orco cacciatore/ladro/saccheggiatore, che si chiamava Demokratos, perchè aveva l'ascia democratica, divideva le cose sempre in parti uguali.
     
    A hexaae piace questo elemento.
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sì avevo fixato anche il respiro uscendo dall'apnea per tutte le razze (se non ricordo male era un problema solo giocando in Ita, puntavano ai file audio sbagliati)... ma forse questo l'avevo fatto nella USKP Ita quando la curavo ancora io (con tanto di fix audio... tipo guardia che diceva EST invece di OVEST corrette pazientemente con editor Audacity... Cosa che non è mai più stata fatta dalle nuove Unofficial ITA che sono ora una semplice traduzione dei testi e non sono più curate da me. Il gioco ha/aveva anche bug audio di frasi sbagliate da correggere, che in inglese Arthmoor e soci correggevano... ).
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
    A Argenti e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing: fantastico!
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    eheh essennò che ruoliamo a fare..
    So queste le soddisfazioni.
    Insomma alla fin fin fine che avete deciso? Le mod passano a RPG Italia?
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sono 22 mod per Skyrim e 10 per Oblivion... ma sono diventato pigro... ;)
    Piano piano vedo di trasferirle.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    parere mio...non è necessario l'indicazione: "This is not an anti-gay mod"
    in quanto, non dovrebbe interessare a nessuno se vuoi giocare a skyrim, facendo indossare al tuo pg un mantello rosso
    è solo una customizzazione
    quella dicitura può enfatizzare la cosa
    forse è quello che ha destato l'attenzione
    ovviamente è un mio parere
     
    A Argenti e Varil piace questo messaggio.
  18. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Levato, mi auguro solo non partano crociate contro il sito.
    Ho visto in rete cercando "No Same Sex skyrim mod" che compaiono discussioni su reddit, articoli di siti di vg che avevano scritto "Qualcuno sta cercando di cancellare l'omosessualità da Skyrim!" e chi più ne ha più ne metta... E giù di campagne di hater gay indignati (!)... robe da matti.
    Pare anche ci fosse stato un altro tizio che aveva fatto una mod del genere dopo la mia (sfortunatamente usando un nome simile: "No Same Sex Marriage") ma con dichiarazioni poco politically correct + altre mod giudicate troppo sessiste (tipo che le donne erano bandite dalle liste di NPC banditi etc. perché dovevano stare in cucina e a badare alla prole), per cui credo abbiano deciso di far pulizia.
    Questi sono i motivi per cui l'avevano cancellato da Nexus immagino....
    (Fosse per me non ci dovrebbe essere alcuna presa di posizione ideologica in merito, basta un po' di buon senso, ma oggi ci sono crociate anti-tutto, la cancel culture, volontà di cancellare libri e film "scomodi" e di imporre le cose...)

    P.S.
    La mod cmq l'ho recuperata proprio contattando gli Admin di Nexus, che se non altro gentilmente mi hanno fornito un link dopo un paio di giorni.
     
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2022
    A Argenti e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    capita a tutti talvolta di andare controcorrente senza una 'ragione' o una particolare malizia, magari in misura minore..certamente
    ma in ogni caso io non me la prenderei per 7/8 persone che pure lo fanno
    parere
     
    A Argenti piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Che filoso, che poeta...che uomo...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.