Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Child of Light

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 13 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Child of Light, un nuovo RPG da Ubisoft
    Non manca molto all’uscita di “Child of Light”, un innovativo RPG sviluppato da Ubisoft Montrèal che ci precipiterà in un  mondo incantato dove la piccola principessa Aurora volteggerà, spostandosi lateralmente, in scenari 3D teneramente acquerellati.  La nostra incantevole eroina è una bambina austriaca che, nel 1895, contrae una malattia che le induce un  sonno profondo. Si sveglia (o sogna) nella terra incantata di Lemuria in grave pericolo per le trame della temibile Regina Nera che ha imprigionato il Sole, la Luna e le Stelle . Nel corso dell’avventura incontrerà “amichevoli fatine e gnomi, ma anche pericolosi lupi e draghi oscuri” e cercherà di ricongiungersi con il padre.

    Anche se ambientazioni e atmosfere sono tipicamente ispirate alle fiabe occidentali, il combat pare ispirato a quello delle più prestigiose Saghe JRPG: Grandia e  Final Fantasy. Il gioco sarà arricchito da un articolato sistema di crescita, musiche carezzevoli, amabili sequenze platform e semplici enigmi.

    Il rilascio è previsto per il prossimo 30 aprile su quasi tutte le piattaforme: PC (su Steam a prezzo estremamente contenuto) , PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e godrà della localizzazione completa in italiano.

     
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Segnalo che, solo presso GameStop, è possibile ordinare anche la Delux Edition a 20,98 €

    Non c'è un DVD, la scatola contiene un codice per riscattare il gioco (immagino su Uplay), più una serie di aggiunte elencate nell'immagine qui sotto.

    /monthly_04_2014/post-3534-0-15393100-1397413678_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per la segnalazione

    certo che l'estinzione dei dvd galoppa....
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Dal tariler sembra molto affascinante. Ho prenotato l'edizione delux: sperem...  :Sgrat:
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    questo gioco mi ispira da matti. sono molto indecisa se prendermelo per la PS3, o aspettare di avere la PS4.  :unsure:

    l'effetto acquarello è veramente una gioia per gli occhi.  :wub:
     
  6. FedeII

    FedeII Supporter

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    21
    Se riesci aspetta la ps4, vedrai che faranno qualche dlc, almeno ti prendi l'edizione completa e hai la vera versione "gioia per gli occhi"! (anche perchè non c'è cross-buy, poi rigiocarlo sarebbe più difficile).

    Intanto puoi alleviare l'attesa con gli atelier!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Aprile 2014
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bella recensione.

    Ci sto giocando in questi giorni ed è proprio carino. Ieri ci hanno fatto anche un servizio al TG5: non capita spesso che si parli di un videogame al telegiornale se non per le solite polemiche su violenza, sesso e dipendenza da videogames...

    Secondo me è anche un ottimo gioco per far muovere i primi passi nel genere gdr anche ai più piccoli.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma infatti, adesso che non sono più in "fase critica" faccio outing e confesso che il gioco mi è piaciuto moltissimo, trovo che disponga di un comparto grafico artisticamente eccezionale e che si discosta da tante banalità odierne

    per quanto riguarda la difficoltà stanno facendo una patch che cambierà la dicitura "normale" in "casual" e "difficile" in "esperto" ma senza modificare il gioco

    ovviamente sono stati sensibili al feedback
     
  11. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
    Ottima recensione. Ho comprato questo gioco ieri e già dall'inizio posso dire che è un bel gioco . La grafica nella sua semplicità è molto bella e colorata  . La trama è originale e divertente adatta anche ai più piccoli.

    Per ora non ho ancora avuto problemi con Uplay speriamo non ne abbia con Watch Dogs

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2014
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Un nuovo trailer per Child of Light
    Ubisoft, in occasione dell'annuncio del prossimo rilascio per PSVita, ha diffuso un nuovo trailer del suo nuovo e acclamato RPG. Il gioco è un riuscito mix di favole tradizionali, combat JRPG, atmosfere ancien règime e poeticità in quantità industriale. Potete leggere la nostra recensione in questa pagina.

     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    provato ... non lo reggo :asd:   non fà per me :)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un gioco molto "particolare"

    capisco che possa non piacere ma almeno hanno cercato di fare qualcosa di inusuale
     
  15. Fanta

    Fanta Livello 1

    Messaggi:
    419
    Mi piace:
    76
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Da oggi 24 Marzo e fino a sabato 28 Marzo, Ubisoft regala Child of Light su Uplay. Child of Light è un delizioso RPG in 2D a turni di ispirazione fiabesca. Potete leggerne la nostra recensione a questo link.

    Per ottenere la vostra copia gratuita di Child of Light è sufficiente andare a questo indirizzo, registrarsi con il proprio account Uplay e scaricare il client.