Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che sta facendo THQ Nordic?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 14 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Recentemente sta acquistando numerose IP dei generi più disparati.
    Soprattutto per quanto riguarda sviluppatori indie e piccole software house, da poco hanno acquisito i diritti di Kingdom of Amalur Reckoning, la serie Expeditions e da pochissimo Outcast. Qui una lista di tutti i titoli: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_acquisitions_by_THQ_Nordic
    Che hanno in mente? Avranno intenzione di collaborare con piccoli sviluppatori? Comprano potenziali IP a basso costo per toglierle agli altri big? O entrambe le cose? Vogliono competere con EA, Ubisoft, ecc... ?
    Io spero che diano una nuova luce a IP sfortunate o dimenticate, almeno per quanto riguarda quelle che ho citato poco fa.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Avevo notato anch'io questa scorpacciata di IP che si sta facendo THQ Nordic negli ultimi anni. Competere contro giganti come EA e Ubisoft mi sembra difficile, ma ciò non toglie che potrebbero rilanciare diverse IP a medio budget e ricavarne un discreto successo. Hellblade, per esempio, ha dimostrato come un gioco indipendente sviluppato da venti persone può tranquillamente vendere un milione di copie. Sarebbe una ventata d'aria fresca, anche perché in molti casi si tratta di giochi con un seguito abbastanza fidelizzato.
    Da parte mia, ho richieste ridotte: datemi un sequel di KoAR.
     
  3. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    E adesso si sono aggiunti Warhorse e il loro Kingdom come deliverance, Che comunque ha avuto un buon successo sia di vendite che di critica
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A quanto pare sono anni che acquisisce i diritti su titoli di piccole software house. Se si limitano a finanziare e a lasciargli fare bene il loro lavoro come hanno dimostrato finora ben venga... anche se l'idea che un publisher ci metta le grinfie non mi fa stare tranquillo. Nel caso di Kingdom Come spero proprio che lascino lavorare in pace gli sviluppatori perché è davvero un gioco unico nel suo genere.
     
  5. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    THQ Nordic continuerà a supportare con aggiornamenti o magari dlc kingdom come deliverance secondo voi?

    Magari con un po' di novità o qualche intuizione??
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Di DLC per Kingdom Come: Deliverance ne deve uscire ancora uno secondo la roadmap che pubblicarono: A Woman's Lot. Non si sa ancora nulla riguardo le tematiche che affronterà. Si sa solo che sarà gratuito per i supporter del crowdfunding.
     
  7. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Aah è gratuito? Sicuro?
    Perché io ho preso il gioco ieri, e per adesso nn credo che comprerò i dlc.
    Si sa l uscita del ultimo dlc quando è?
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se hai backerato il gioco e i dev non si rimangiano la parola, sì, sarà gratuito.
    Non ancora.

    EDIT: aspetta, se l'hai comprato ieri vuol dire che non l'hai backerato, no?
     
  9. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Che vorresti dire?
    Scusa l ignoranza, se ho sestenuto il gioco?
    Ho comprato il gioco, penso che in futuro comprerò anche i dlc
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il DLC sarà gratuito solo per chi a contribuito alla campagna di finanziamento di Kingdom Come prima che uscisse. Se hai comprato il gioco una volta uscito il DLC lo dovrai pagare.

    Per ora, ma se continuano a crescere perché no? Non si sa mai quando un gioco può diventare un marchio enorme.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Boom! THQ Nordic ha comprato Piranha Bytes e detiene i diritti delle serie di Gothic, Risen ed Elex.
    Non ho ancora capito se mi faccia piacere o no, ma dato che PB ha avuto i diritti sulla serie Gothic e per anni ha deciso di non mettere mano sulla serie forse ora è la volta buona che qualcosa ne esca fuori.
    Inoltre visti i non troppo brillanti risultati che sta avendo la software house ultimamente un po' di sostegno economico non può che fargli bene. Come al solito THQ dice che non influirà sulle scelte artistiche e di sviluppo e bla bla... mah. E chi ci crede?
    https://www.thqnordic.com/article/piranha-bytes-acquired-thq-nordic
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Forse qualche influenza esterna aiuterebbe a svecchiare un po' la loro proposta!!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in PB il talento c'è ancora, ma sono sempre mancati i soldi, forse si sono resi conto che, col tipo di giochi che fanno, rimanere orgogliosamente indie non li porta mica tanto lontano!