Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che ne pensate se in Mass Effect 4...

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Tauron, 28 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo è il rischio che corrono tutti i sequel di saghe famose e amate dal pubblico. ;)  

    Secondo me, per quanto il nuovo protagonista possa essere interessante, Shepard resterà comunque un gradino più in alto, perché sarà sempre quel grande personaggio che ci ha introdotto nel mondo di Mass Effect e che abbiamo interpretato per tre capitoli. In ogni caso, ben vengano cambiamento e innovazione: sono più che curiosa di come si evolverà questa nuova storia.  :)
     
    A Aedan, Movarth e Law piace questo messaggio.
  2. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Non so per gli altri, ma per me certamente no, può essere facilmente rimpiazzato senza rimpianti; a prescindere dalla qualità dei giochi precedenti, Shepard non è mai stato un personaggio imponente, né con una caratterizzazione particolarmente incisiva e che esuli da quella che gli dà il giocatore.

    Shepard sta a Luke Skywalker come Han Solo sta a Garrus.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2015
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    377
    Mah, per essere un RPG, a mio parere, ha un'ottima caratterizzazione, Shepard dà veramente l'impressione di essere un "eroe" a differenza di altri giochi in cui questo appellativo viene usato a casaccio, al massimo posso concedere che la figura di Shepard venga messa parecchio in risalto da una sceneggiatura che sa valorizzarlo a dovere, ma detto questo non mi sembra che altri RPG abbiano fatto di meglio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2015
  4. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Revan è memorabile, Shepard non altrettanto.
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sarebbe senz'altro bello rivedere Shepard e qualche membro della Normandy, ma Bioware ha chiaramente detto che non comparirà nessuno dei due. Hanno vagamente parlato di un accenno alla trilogia e di come le vicende di Shepard non siano essenziali per giocare al nuovo capitolo.

    Queste premesse non mi lasciano molta speranza... però sappiamo tutti quanto poco valgono le dichiarazioni di Bioware, quindi non mi stupirei di rivedere volti familiari nel prossimo capitolo :)

    Detto questo, mi trovo d'accordo con gli altri, specialmente con quanto scritto da @@Myriamel. Shepard ha conquistato un posto speciale nel cuore di tutti i fan di Mass Effect e introdurre un nuovo alter ego non sarà facile. Già mi immagino i thread che spunteranno nel Bioware Sociale Network: "L'esploratore non è all'altezza del Comandante!", "Shepard era un vero badass, altro che il nuovo protagonista" ecc.

    Non riesco a capire come si possa trovare "non memorabile" e "non imponente" un personaggio che ha lottato per tre capitoli contro sintetici simili a divinità salvando infine la galassia. Forse qualcuno ha in mente Ash Ketchum come eroe intramontabile :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
    A Myriamel, Attilax e Law piace questo messaggio.
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Più che altro è diventato un'icona videoludica grazie al rapporto che ha coi compagni di squadra, quindi se con ME4 vorranno creare un protagonista dello stesso livello di Shepard dovranno creare una compagnia altrettanto valida.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2015
    A Attilax e Aedan piace questo messaggio.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Oh si, e poi non riesco a capire il motivo di pensionare Shepard, basterebbe farlo risorgere un'altra volta o scegliere il finale distruzione con annesso respiro, la saga di Halo insegna e vende alla grande.

    Ma ormai il dado Bioware l'ha tratto, staremo a vedere come si evolverà la saga.

    Anche questa è una bella sfida, già con DAI a mio parere non hanno creato compagni particolarmente memorabili, chissà che con ME4 riescano a far qualcosa di meglio.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    377
    C'è da dire che ME, a differenza di Halo, è un RPG, quindi essendo una serie molto più longeva corre maggiormente il rischio di scadere nel "già visto"; la scelta della Bioware quindi, potrebbe anche essere comprensibile, l'importante è il "come"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Scusa ma non capisco :baby:

    La serie più longeva secondo te sarebbe ME?

    Guarda che gli Halo con Master Chief sono n,4 più i vari spin off, la serie più longeva è quella di Halo, ed il prossimo episodio vedrà ancora MC quindi fanno 5.
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    377
    Longevità in termini di ore, un fps di media sta sulle 8-10 ore, un RPG minimo 3 volte tanto ;) . Ora, io non ho mai giocato ad un Halo ma sicuramente il numero di ore in cui Shepard è presente sullo schermo è maggiore di quello di MC
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
  11. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Revan? E chi cavolo è? LoL Per me shepard è unico ed inimitabile !! Il resto è fuffa.

    ME4 esplorativo a manetta spero.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
    A D e Aedan piace questo messaggio.
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    [​IMG]
     
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Quel che possiamo dare per scontato è che continueranno dal finale Distruzione o Controllo, Sintesi è da escludere a priori perchè le conseguenze ci sarebbero anche nella nuova galassia.
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Beh, anche Controllo pone dilemmi non indifferenti.

    Distruzione è una carta vincente: si pone fine al circolo perverso dei Razziatori e tanti saluti al Catababy  :D
     
  15. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Beh li porrebbe se fosse ambientato ancora nella Via Lattea, ma nella nuova galassia basta dire che i Razziatori sono rimasti dov'erano. Comunque Distruzione è  una scelta quasi sicura, non pone nessun problema a meno che si vuole ritrattare il tema dei sintetici, ma ne dubito.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ecco. Perché i Razziatori dovrebbero fermarsi solo alla Via Lattea e non oltre?

    Se avessero sviluppato il finale della materia oscura, avremmo una risposta sensata, ma all'attuale stato delle cose non si capisce perché il loro raggio d'azione dovrebbe essere circoscritto.