Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che ne pensate se in Mass Effect 4...

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Tauron, 28 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Che ne pensereste se in Mass Effect 4, in caso fosse ambientato subito dopo le avventure di ME3, il nuovo protagonista potesse incontrare, in qualche missione, proprio il comandante Shepard ??? Io sinceramente ne sarei stracontento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Sarebbe veramente bello. Ma ne dubito che succederà. Mi piacerebbe anche incontrare gli altri personaggi , come Liara per esempio. 
     
    A Tauron piace questo elemento.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Anche io dubito che succederà visto il finale idiota di ME3...
     
    A Tauron e Movarth piace questo messaggio.
  4. Ragno Cammello

    Ragno Cammello Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    45
    Sarebbe interessante, ma dubito che ME4 sarà ambientato durante o poco dopo le avventure di Shepard. Non dimentichiamo che i portali sono stati distrutti, e dubito che potrebbe essere ambientato in un solo sistema.
     
    A Tauron piace questo elemento.
  5. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Secondo me il finale me3 non è propriamente un finale "idiota"mi sembra la conclusione di una triologia che ci poteva stare benissimo,per il resto mi piacerebbe più rincontrare qualcuno dei vecchi personaggi
     
    A Tauron piace questo elemento.
  6. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    A me nn dispiacerebbe, se succedesse, incontrare Shepard, ma anche gli altri personaggi. Spero che nn sia ambientato tantissimi anni dopo. Anzi, penso che mi dispiacerebbe proprio, se Shepard nn venisse neanche menzionato, cavolo ha salvato la galassia, e'diventato una leggenda e nn viene ricordato da nessuno??? Assurdo!! Un monumento, i libri di storia, ecc.....nn puo'essere dimenticato, nn avrebbe senso !!!!
     
    A Movarth e Tauron piace questo messaggio.
  7. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    E' vero che i portali sono stati distrutti, ma ci sono ancora le navi, e quindi non è che ci sarebbe un isolamento totale, sarebbero molto lente le comunicazioni e i contatti.

    Però pensandoci bene, anche se ME4 fosse ambientato 150 anni nel futuro, quando i portali sono stati ricostruiti, ci sarebbe comunque la possibilità di incontrare ancora Liara, dato che ha appena 100 anni.

    E forse anche Grunt, dato che se ricordo bene anche i Krogan vivono alcuni secoli.

    Siha te hai ragione, e d'obbligo parlare di Shepard, non dico solo nella storia vera e propria, ma anche nelle missioni spero di vedere che ne sò, una statua, un monumento in suo onore, o cose così.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  8. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Eh lo spero anche io !!!
     
    A Tauron piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io invece sono una di quelli che sperano che ME4 venga ambientato almeno 1-2 secoli dopo la trilogia. 

    Certo, incontrare Shepard sarebbe magnifico dopo tutto quello che abbiamo passato con il suo personaggio. In Dragon Age, per dire, ho adorato tutti i riferimenti in DA2 e in DA:I al Custode e soprattutto in Inquisition

    incontrare Hawke è stato fantastico!

    Però in un gioco come ME4 sarebbe molto più difficile. Innanzi tutto per il finale di ME3 (Shepard potrebbe ancora essere vivo/a solo nel finale Distruzione) e poi anche a livello di trama preferirei un distacco maggiore dalle vicende del Comandante, perché vorrei evitare che la storia diventi troppo ripetitiva. Più che un effettivo incontro con Shepard vorrei vederne i riferimenti: qualche monumento commemorativo, come dice @@Siha, persone che raccontano la sua leggenda, ecc. Invece mi piacerebbe davvero molto incontrare Liara, perché lei sì che potrebbe essere ancora viva e vegeta e, visto il suo ruolo fondamentale nella trilogia, credo che sarebbe il personaggio più indicato per un cameo nel nuovo capitolo.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  10. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    probabilmente sara così perché e del tutto infondata la notizia che si svolgerà durante le avventure di shepard come alcuni di facebook hanno letto .Quella notizia e stata subito negata da un altra che diceva che il nuovo mass effect inizia dopo la fine della serie originale.
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Be', sì, io dicevo che preferirei che ME4 venisse ambientato qualche secolo dopo la trilogia invece che solo alcuni anni dopo. Davo già per scontato che la storia sarebbe stata successiva a quella di ME3.  ;)  Se al contrario avessero deciso di ambientarla durante la trilogia avrei trovato più pertinente un incontro con Shepard e allora sì che l'avrei voluto anch'io.  :sisi:
     
    A Tauron piace questo elemento.
  12. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Mi sembra molto, molto difficile che ME 4 possa essere ambientato pochi anni dopo il 3. A meno di non rendere un finale canonico dovrebbero praticamente sviluppare 3 giochi diversi.

    Anche ambientandolo a secoli di distanza le conseguenze del finale sintesi ci sarebbero ancora.

    O ambientano ME 4 in una nuova galassia ( il quando non è importante in questo caso) ma così tagliano i ponti con la vecchia trilogia.

    Oppure rendono certe scelte canoniche. Questo consentirebbe di giocare in una galassia più famigliare, ma scontenterebbe chi a preso scelte diverse.

    Fonte ?

    Comunque riferimenti a Shepard ci saranno di sicuro, ma un incontro mi pare difficile. 

    Sopratutto io odierei non poter scegliere le risposte di Shepard in un dialogo. 

    E una discussione in cui scegli le risposte di entrambi i personaggi mi lascia un po' perplesso... anche se potrebbe essere interessante
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Quasi quasi ricomincio dal primo e mi rifaccio tutta la triologia :thumbup:
     
    A Mintha e Movarth piace questo messaggio.
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non c'è nulla di totalmente sicuro, però pare che sarà così. Qui c'è la news in cui lo si comunicava: http://www.rpgitalia.net/news/mass-effect-saga/52641-mass-effect-4-rumor/

    Potrebbero fare una specie di "Mass Effect Keep" in cui scegliere l'allineamento eroe/rinnegato di Shepard... però sono d'accordo, non mi piacerebbe per niente non poter scegliere le risposte di Shepard. Un altro motivo per cui credo che un incontro sia impossibile.


    Io ho rigiocato il primo da poco... sempre una meraviglia!  :wub:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  15. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Si certo, se fosse ambientato secoli nel futuro vorrei anche io che Shepard diventi un "eroe Galattico" ricordato da tutti come il salvatore dei popoli, Myriamel sono contento che sia un sequel, te lo davi per scontato ma io tremavo al solo pensiero di un prequel o un remake XD

     
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    E' solo perché ho seguito le news man mano che uscivano, all'inizio anch'io ero abbastanza preoccupata...  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A Tauron piace questo elemento.
  17. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    dopo tutto in qualsiasi storia per un preguel sapremmo già come sarebbe andata a finire.

    prothean estinti in natura dai razziatori

    rachni annientati dai krogan

    krogan indeboliti da genofagia
     
    A Tauron piace questo elemento.
  18. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Vero , le Asari vivono 1000 anni , ma anche i krogan vivono sui 1000 anni, perciò pensate che bello sarebbe in un futuro di mass effect poter incontrare wrex e liara! Però se non sbaglio , già al tempo di shepard , Wrex aveva sui 700 anni ... 

    Hey ci stavo pensando anche io! Inoltre sono anche invogliato di rifare i bellissimi dlc di mass effect 3  :cheers:

    Sarebbe meraviglioso! Il keep di inquisition è stato un ottima soluzione! Quindi , perchè non metterlo anche nel prossimo mass effect? @@Myriamel potresti aver predetto qualcosa che accadrà  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2015
  19. Ragno Cammello

    Ragno Cammello Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    45
    Il Keep è praticamente sicuro che lo facciano, magari con un nome differente, ma ci sarà. Altrimenti trucido la Bioware con una cannuccia.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Dubito che lo facciano, ma se anche fosse sorge un problema: il nuovo protagonista sarebbe in grado di reggere il confronto con Shepard? In caso contrario l'effetto nostalgia avrebbe la meglio sull'effetto sorpresa