Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che ne pensate dell'espansione???

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da ferithon, 21 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. botox

    botox Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    I dlc e i pacchi aggiuntivi hanno dato nuova linfa vitale a gioche che sarebbero stati messi da parte dopo la prima volta giocati.
     
  2. Rahl81

    Rahl81 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    concordo, basta poco per redendere un gioco piu longevo e far si che molti appassionati si mettessero a creare nuovi mod e altro per il gioco a cui sono appassionati, basti vedere nwn2 che grazie al toolset e alla possibilita di giocare online e di modificare il gioco base molto profondamente, dopo diversi anni dall'uscita ancora oggi è molto giocato.

    Spero ke dragon age non faccia la fine di tanti altri giochi, che dopo tanta carne alla brace in poco tempo, i sviluppatori non si stancano e smettano di produrre nouve mod migliori e nuove campagne per noi giocatori.

    Ora ho visto ke c'è da poter a scaricare dei pacchetti per le feste...ma dico io!!! dei mod a pagamenti per che cosa??? dei regali o degli scherzi?? ma stiamo scherzando!!?? qui se continua cosi finiremo male...
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Si infatti...che caz**ta. Comunque la soluzione è semplice, non scaricateli ^^

    Dall'altro sto rivedendo la questione DLC, in fondo non è una grossa spesa qualche euro ogni tot mesi, e di certo DLC come "Stolen Golem" di DA o "Kasumi Goto" di ME2 migliorano la giocabilità dei rispettivi titoli.
     
  4. igorigor83

    igorigor83 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    il mio parere è che è troppo buggata st'espansione ... le miniere di silverite m hanno fatto quasi passare la voglia di giocare -_-
     
  5. raiden10

    raiden10 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    L'ho appena finita e posso dire che mi è piaciuta!Mi aspettavo più ore di gioco ma non mi lamento, anzi ammetto che la storia mi ha appassionato (anche se qualche romance mi sarebbe piaciuta) e anche i nuovi compagni li hanno ben caratterizzati. [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  6. Vonmara

    Vonmara Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    Come molte espansioni della Bioware (e sono veramente pochi i casi in cui accade il contrario), purtroppo non si sono raggiunti i livelli di maestosità del gioco base.

    Non voglio dissuadere nessuno dal comprarlo. Rimane comunque un ottimo titolo.

    MA non bisogna aspettarsi qualcosa come il primo: sono meno ore di gioco, e curate molto meno. L'espansione è stata sviluppata in pochi mesi, e molte cose non sono state curate benissimo.

    Soprattutto, è molto più facile del gioco base.

    Ad ogni modo, è un commento di chi si è innamorato del gioco base. RIpeto, bella lo stesso, altrimenti non ci avrei giocato in fondo. Ma meglio essere stati avvertiti che rischiare di rimanere delusi.
     
  7. bersa

    bersa Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    anche per me! crashava ogni 10passi!
     
  8. tieser1959

    tieser1959 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Un mio personale commento sull'espansione che sto ancora giocando, dopo aver letto svariate post in merito sia su questo forum che su altri.

    1) La durata. Si tratta di un'espansione, quindi non si possono fare paragoni con il gioco originale. Ma personalmente, a differenza di Origins, nell'espansione sto cercando di fare tuttte le quest minori possibili. In questo modo ho già abbondantemente superato le 15 ore stimate da molti, e sono (credo) solo a poco più di metà del gioco. E se alcune quest sono banali, altre sono piacevolmente complesse o richiedono un'attenta esplorazione delle zone (ad esempio la ricerca delle ossa del drago nella palude, che una volta trovate permettono di sbloccare la cima della montagna dove ci aspetta un confronto non certo semplice)

    Inoltre offrono spesso premi sotto forma di armature, armi o amuleti estremamente utili per il prosieguo del gioco)

    Altro aspetto che riguarda la durata: ho visto che la maggior parte dei giocatori (e qui credo che l'età conti non poco) usa la visuale dall'alto per esplorare le varie zone.

    Ma provate ad immedesimarvi nel personaggio, con la visone da dietro, e magari (durante le fasi di esplorazione) cancellando la mappa, e camminando invece di correre. Per me è più piacevole, imprevedibile, ed allunga sicuramente le ore di gioco.

    Quindi, considerato che si tratta di un'espansione, durata superata a pieni voti.

    2) Importazione del personaggio. Il gioco cambia non poco. Non solo perchè verrete riconosciuto come l'eroe che ha sconfitto il flagello (o come, nel mio caso, l'assassino dell'arle Howe da parte del figlio). Ma soprattutto perchè partirete da un livello più alto e con qualche soldino in saccoccia (che non guasta per acquistare subito armi, armature ecc.ecc.)

    Quindi, per non semplificare troppo il gioco, consiglio chi opta per questa alternativa ad alzare il livello di difficoltà di un grado (tanto per intenderci, se hai giocato Origins a livello normale, consiglio awakening a livello difficile)

    3) Personaggi e romance. Gioie e dolori. Mi spiego. I personaggi sono molto ben caratterizzati, come in Origins. (e questo è senz'altro un punto di forza per essere una semplice espansione). Qualcuno a storto il naso per l'innovativo sistema dei dialoghi, diverso da Origins e legato agli oggetti di interesse, ma io l'ho trovato positivo (proprio per il mio modo di giocare che prevede una lenta e metodica eplorazione di tutto l'ambiente). E fin qui tutto bene. Concordo invece pienamente con chi critica l'assenza di romance. Era un aspetto piacevole di Origins e inserire almeno qualche cameo in più non sarebbe costato poi molto (è stato fatto per Alistar, poteva essere fatto almeno per un paio di altri personaggi, vedo che a molti - anche a me del resto avendo avuto una romance con lei - manca Leliana)

    4) Bugs. Qui è molto strano. Da quanto ho letto, molti si lamentano di vari bugs e crash del gioco. La mia personale esperienza ha evidenziato almeno un paio di grossi e spiacevoli bugs in Origins, mentre finora in Awakening è filato tutto liscio (anche nella miniera). Quindi, per il momento, no comment.

    5) Storia. Naturalmente, non voglio spoilerare. Ma, essendo un'espansione, storia sicuramente sopra le righe, ovviamente non ai livelli di Origins, ma nemmeno tanto sotto, quindi un ottimo giudizio da parte mia (Non avendo ancora finito, giudico per quel che ho visto finora, mi riservo eventuali giudizi per il finale che, dicono, un po' moscio)

    E qui chiudo. Alla prossima.
     
  9. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    se ho capito bene,non c'è la romance. aiuto. ma proprio con nessuno,ne maschi ne femmine?Dai,non è possibile,nei giochi bioware c'è Sempre la romance.o c'era,fino a quando i soldi sono stati promossi a capo progetto.

    poi,per la questione dei compagni del gioco base,mi sembrava che si potesse utilizzare il nano ubriacone(non linciatemi perkè non ricordo il nome,vuoto di memoria)ma che poi non si avessero contatti con gli altri;
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'unico che si può reclutare nel party è Oghren mentre degli altri si incontra solo Alistair se lo si è scelto come Re del Ferelden. Non c'è nessuna romance ma solo dialoghi. Conta che questa è pur sempre un'espansione, non un gioco completamente nuovo.
     
  11. manumanu

    manumanu Livello 1

    Messaggi:
    180
    Mi piace:
    0
    altra piccola domanda:il personaggio importato,a che livello influenaza la trama? ciè,se io importo una elfa che ha avuto la romance con Alistar,lo ha scelto re e ha stretto "il patto" con morrigan, Alistar reagira in modo diverso?o se importo un umano nobile con romance con leliana,che ha scelto l'altro pretendente al trono,cambierà qualcosa?
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Alcuni aspetti marginali della trama a mio avviso. Diciamo che ad esempio se scegli Loghain al posto di Alistair, ci sarà lui (o la regina onestamente non ho provato) ad accoglierti alla Vigil Keep. Cambieranno alcuni dialoghi, ma nel complesso la trama rimane su binari prefissati.
     
  13. cobain86

    cobain86 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    non so se prendere l'espansione, ne vale la pena?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se ti è piaciuto Origins alla follia direi di si, se invece non ti ha entusiasmato più di tanto rispetto ad altri titoli che hai provato allora lascia perdere. Si tratta di circa 15-20 ore in più della stessa esperienza di gioco che può offrirti Origins. Resta comunque un'ottima espansione che seppur non abbia migliorato la già eccellente qualità del gioco originale, l'ha senz'altro eguagliata anche se con qualche compromesso come l'assenza di romance e la durata inferiore proprio perchè è pur sempre un'espansione uscita sei mesi dopo DA.

    Se vuoi riuscire a spuntare un buon prezzo, ti consiglio di comprarla da DlGamer.com, contribuendo così ad aiutare anche RPG Italia.

    Eccoti il link per l'acquisto
     
  15. pretore

    pretore Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Per quanto riguarda la trama dipende molto, sotto alcuni aspetti l'importo di un personaggio facilita molto. Per esempio, quando ho importato il mio mago è stato tutto più facile perchè ero già conosciuto come "l'eroe del ferelden" e nei dialoghi avevo un discreto vantaggio. In ogni caso le linee chiavi della trama rimangono fisse.

    Spero di esserti stato di aiuto,

    pretore
     
  16. parolaiz

    parolaiz Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Io sto giocando adesso ad Awakening e devo dire che mi sta intrigando la storia... è vero, è un po' meno "totale" di origin, ma è un'espansione e ci può stare; nel complesso credo sia un acquisto che vale il suo prezzo

    Per quanto riguarda il pg io ho dovuto ricominciarlo: l'avevo iniziato con un nuovo pg, ma parti con 15 sovrane e più avanti nella storia il denaro è molto importante e non avresti l'oppurtunità di comprare gli oggetti belli che ci sono, per cui ti consiglio di importare il pg di origin...
     
  17. pretore

    pretore Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Infatti, inoltre importandolo alcune scelte che hai fatto in origins influiranno direttamente sull'inizio e snel proseguo del gioco. Comunque l'unica vera pecca che ho trovato nell'espansione è la minore interazione tra i membri del gruppo.

    Pretore
     
  18. pakko24

    pakko24 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    sinceramente questa espansione e stata assai deludente ç_ç pertiami prima con le cose negative:

    1)per tutto il tempo di gioco hai questa sensazione di fare le cose con fretta

    2)i dialoghi con i compagni sono stati ridotti all'osso,ti parlano loro solo quando hanno qualcosa da dirti e secondo me toglie immersività al gioco,spero che non utilizzino questo sistema di dialoghi in dragon age 2

    cose positive

    1)carina la nuova professione e le nuove specializzazioni

    2)belle le quest per forgiare armi e armature nuove
     
  19. lordvorax

    lordvorax Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Awakening è molto bella, ma per apprezzare meglio sia il gioco che l'espansione io consiglio di leggere anche i due libri.

    Oltre a svelare un sacco di retroscena interessanti infatti, sono utili anche per comprendere meglio certi personaggi ed i loro comportamenti... e sono pure scritti abbastanza bene secondo me! :(
     
  20. gatsu99

    gatsu99 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    il personaggio importato influenza la trama e non poco. L'espansione

    non è male anche se a mio giudizio un filo troppo breve ,inoltre il sistema di

    power up delle rune è una vera pigna e ciuccia gold peggio di una ferrari

    Il sistema per le armi uniche poteva essere meglio sfruttato anche se è molto

    migliore del primo a mio giudizio .Buona l'idea del personaggio Giustizia

    anche se i dialoghi come detto prima sono un filo troppo essenziali