Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che finale vi aspettavate da ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 6 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ah Jesus non fidarti neanche di Giuda... :trollface:
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    E' Giuda che non dovrebbe fidarsi di me, pensava di avermi tradito e aver guadagnato 30 denari, è finita che io il terzo giorno sono resuscitato e salito in cielo alla destra di Papà, mentre lui si è impiccato per i sensi di colpa e finito nel limbo eterno... vedi tu chi ci avrà mai guadagnato :D

    Esatto @@Artes , cito dalla guida ufficiale:

    "Eroe di guerra: all’inizio della vostra carriera avete dovuto affrontare enormi forze nemiche. Avrete rischiato la vita per salvare i compagni e sconfiggere il nemico, nonostate non ci fossero speranze. Il coraggio e l’eroismo dimostrati vi hanno portato medaglie e riconoscimenti dalla flotta dell’Alleanza."

    si può evincere un soldato capace, forse freddo e calcolatore anche, non per forza eroe di guerra è sinonimo di buonista o persona di buona creanza, insomma :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
    A Jake-Kast e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ottima capacità di deduzione (nonchè capacità di ribattere alle trollate di NonTrovo), mi fa pensare ad una certa educazione religiosa e ad una tua personale religiosità di fondo. :D

    E' una persona che però mette il bene degli altri al di sopra del proprio, e che alla fine ottiene risultati non certo a spese degli altri. Poi un soldato è un soldato, un omicida seriale che lavora per un governo, buonista non può esserlo. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io mi metto dalla parte di Jake, ma non per gli stessi motivi: preferisco un personaggio senza troppi traumi perchè non mi piace che eventi esterni possano suscitare cambiamenti in lui, mi sembra quasi.... da debole. Anche se è un renegade è sempre uno spaziale, mai colono ne terreste.
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Adesso ci siamo, anche se è un po' esagerato definire un soldato come omicida seriale legalizzato, piuttosto è un individuo sicuramente incline al confronto e alla sfida e talvolta alla violenza. Il soldato da te descritto è più un macellaio che un vero soldato e purtroppo ce ne sono stati molti. :2guns:

    Concordo che un soldato non possa essere buonista a priori, le Guardie Svizzere del Vaticano forse.

    Ci piace Renegade e senza tanti traumi. :rambo:
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Attenzione a non farsi illusioni romanzate a causa di film o libri, un soldato è arruolato, addestrato e inviato per un unico scopo, combattere e questo significa nel 99% dei casi uccidere.

    Quindi, o la guerra e le sue morti sono per te giustificabili (e qui se ne può discutere) oppure tale persona è e rimane un "omicida seriale legalizzato".

    Ahahahahah, la prendo come una battuta... :D
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Bella discussione ma...offtopic, vi prego di aprire un topic apposito
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    [​IMG]

    Capisco, calmati calmati NonTrovo... :D

    Comunque non avevo intenzione di continuare qui l'eventuale discussione.
     
    A AndreRow87 e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    vedo che la discussione sulla scelta del background di Shep piace...aprirò un topic apposito! :D
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ottimo e approvato, mi immagino già le discussioni... ;)
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    A parte l'essere in totale disaccordo con la sua concezione di Rpg, per il resto il discorso sul finale non fa una piega.
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì, si perde affermando che la storia di Mass Effect non è da rpg, mentre lo è molto di più di tante altre storie di giochi considerati "veri rpg"... probabilmente è uno degli storici giocatori di rpg, che ama più il genere fantasy dello sci-fi.

    Fa bene a separare "il finale non ci piace" da "il finale è rotto", non c'è scusa che tenga per questo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2012
  15. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Come finale di ME non mi aspettavo certamente un ragazzino trasparente spara-boiate seguito da --> :sorcerer: e conseguente --> :sick: .

    Non sapevo cosa aspettarmi, ho evitato qualsiasi congettura perché volevo farmi trascinare dalla storia e rimanere sorpresa (speravo in positivo... povera ingenua), ma non avrei immaginato un simile pastrocchio... sempre che non si sistemino le cose con l'EC
     
    A Jake-Kast e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Nessuno poteva immaginare qualcosa di simile, neanche l'ultrapessimista Garrus, guarda la sua faccia dopo aver visto il finale... :D

    [​IMG]