Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che finale vi aspettavate da ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 6 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nel topic "Aspettative sulle romance di ME3" l'avevo previsto un VS bisex...ho avuto ragione solo per metà visto che Ashley non è lesbica però un pò di ragione l'ho avuta...
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non credere i movimenti di protesta ci sono stati comunque, certo se ne sono presto dati pace. Il problema è che Jacob era un personaggio un po' insipido, troppo... comune per essere apprezzato in un videogioco di ruolo.

    Ammetto che neanch'io ho trovato la forza di salvarlo nel primo episodio, sapevo però che Bioware aveva tagliato l'opzione di una relazione omosessuale con lui in ME1, benchè con alcune mod c'è chi era riuscito ad averla ( :crazy: ). Però per come avevo vissuto io la storia, mi sembrava molto una forzatura.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E' vero, è un personaggio un po' noioso, ma trovo l'odio che la gente prova verso di lui eccessivo. Sicuramente "i movimenti di protesta" sono stati fatti solo per motivi futili, tanto per dire "ma che schifo! Così è davvero inutile!" e non tanto per dire "ma io volevo fare la romance con lui!".

    Ahahaha, mi chiedo chi sia riuscito a salvarlo. Comunque per quel poco che ci ho parlato, a me è subito sembrato un tipo che se Shepard ci provasse, non rifiuterebbe. Poi non posso essere sicuro che non sia davvero una forzatura, siccome non ho potuto vedere come la Bio l'ha gestito in ME3 (ed anche se avessi avuto la possibilità probabilmente avrei lasciato perdere).
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si propone lui...abbastanza esplicitamente....ti porta a pranzo sulla Cittadella e....[urge Facepalm]
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahahahahahah! Davvero? OH Cristo, questo non me l'aspettavo, insomma, basta vedere come avevano giostrato la storia con Cortez, che se non ti proponi tu è solo un buon amico.
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Infatti, se mai il mio Shep dovesse passare all'altra sponda (sai...lo stress) sicuramente sceglierebbe Cortez al posto di Kaidan...
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Cortez lo trovo dolcissimo...e devo dire che se dovessi scegliere un personaggio con cui far fare una romance omo al mio Shep, sceglierei di certo lui. cavoli, alla prima partita, man mano che gli parlavo, avrei volto che la mia femshep fosse uomo!!!

    nella partita con MaleShep (almeno per questo giro! ;) ) ci ho rinunciato solo perchè ero troppo curiosa e non volevo compromettere la relazione con jack, sperando in chissà che. che.illusa. :realmad: :realmad: :realmad:
     
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Buuu, il tuo Shep è una mezza fighetta :D

    Parlando di Kaidan, nel primo ME ero molto indeciso se sacrificare lui o Ashley (odio entrambi :D ) ed alla fine ho sacrificato Kaidan solo perché l'ho ritenuto meno utile in quel frangente :D

    Vedendolo poi nella mia seconda partita di ME3, sono contento di aver sacrificato lui.. e

    aspetto con ansia il momento in cui pensa ch'io voglia uccidere il consiglio per piantargli una pallottola in piena fronte! xD

     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ah, a chi affideresti il destino della galassia, ad un traumatizzato reduce o ad un uomo stabile e capace di ragionare senza condizionamenti personali? :D

    Ridaie, tutto questo odio che avete verso Ashley mi fa pensare o ad un trauma infantile dovuto o ad una maestra-caporale, o a qualche esperienza spiacevole nell'avere a che fare con un capocannoniere... :D
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    sarà che adoro i personaggi traumatizzati...e mi sembra che durante ME3 rendano meglio, specie nelle scene più introspettive di Shep.

    ma scusa, Jake, che reputazione ha il tuo Shep?io ho usato solo implacabile e sopravissuto, eroe di guerra forse non ha traumi di nessun genere???
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Forse sarà più bello narrativamente, ma questo non vuol dire che sarebbe la persona migliore per il suo compito.

    Precisamente. :D
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Dovendo fare una cosa praticamente impossibile, sicuramente ad un pazzo scatenato senza freni ed inibizioni, solo andando contro le logiche comuni si può riuscire nell'impossibile. :rambo:

    Vero anche il contrario una persona massimamente equilibrata può pianificare una linea d'azione efficace per qualcosa di impossibile.

    Personalmente opterei per la prima soluzione.
     
  13. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Con il background di eroe di guerra se non ricordo male durante una missione che poteva finire molto male Shepard riesce a salvare i suoi compagni facendo enormi sforzi e sacrifici (correggetemi se sbaglio), forse un certo grado di trauma c'è...
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    vero, ma questo appiattisce un pò il personaggio, no? come Indiana Jones che non sa una cippa di storia...
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lascia fare i film e le americanate, un pazzo scatenato è incapace di direzionare costruttivamente i suoi sforzi. :D

    E' pur sempre un soldato, ogni persona che uccidi, o che vedi morire, è un trauma e un cambiamento profondo in un essere umano, certo fra uno poco traumatizzato e una molto traumatizzato sceglierei il poco traumatizzato. :D

    Vero, lo rende molto Jacob, ma si parla pur sempre di narrativa. :D
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    a livello Jacob non credo ci arrivi...è più un fatto di gusti. a me piace l'orgine terrestre, mi piace pensare che i miei Shep si siano arruolati per motivi poco etici (evitare riformatorio/prigione, o semplicemente scappare alle bande) finire a veder morire i propri commilitoni, e da lì iniziare un percorso di redenzione in onore degli amici morti.

    insomma, i miei Shep sono di solito sbandati, sopravissuti per caso, e durante i vari ME cercano una sorta redenzione, cercando di aiutare tutti (o quasi).

    potenziali Renegade che diventano paragon, insomma. ma questo è semplicemente come mi piace il mio/a Shep. :D
     
    A Jesus_Jazz, Jake-Kast e AndreRow87 piace questo messaggio.
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Hai l'anima da sceneggiatrice, questo è poco ma sicuro. :D
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Mamma mi ha sempre consigliato di diffidare da chi ti offre caramelle, da stanze totalmente bianche, da chi mi voleva più bene di lei, e da persone troppo perfette :D

    In effetti, ora che mi ci fai pensare, la mia maestra delle elementari, Mariangela... era.... brrrrr...

    Anche a me piace così, brava Willow, buongustaia! :D
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Dimentichi "da chi ti dice di non portare la sciarpina di lana ad agosto". :D

    Non parlo di un uomo perfetto (anche perchè non ne esistono), ma se fosse davvero perfetto tanto meglio, sai che bello uno che ti salva senza commettere mai errori.

    Sospettavo. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahaha, giusto, grave dimenticanza xD

    Comunque, uhm, scritto così mi ricorda troppo "Miranda la perfetta"... e sappiamo tutti come è andata a finire U_U

    In ogni caso sto scherzando, eh? Ogni background di Shep lo considero valido, e li ho provati tutti ;)