Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Che finale vi aspettavate da ME3?

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 6 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Troppo lavoro sbri, consiglio per rilassarsi, e per i tuoi gusti, la Nuova Zelanda... :D
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ulteriore prova che non ci ho capito nulla.
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ulteriore prova che è un film di Nolan. :D

    E ulteriore prova che NonTrovo reclamerà a gran voce il ritorno intopic.
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mi assento per un giorno e l'offtopic regna sovrano!!!!

    Comunque io Inception l'ho capito: è uno dei miei film preferiti.....
     
    A Jake-Kast e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Bravo ragazzo, chi ha detto che i supercattivi non hanno gusto ?! :D
     
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Dai, vi riporto in tema io :p

    io, senza entrare nello specifico, avrei voluto un finale che mi permettesse di immaginarmi un ipotetico Mass Effect 4 ambientato nel FUTURO dopo Shepard, e quindi che ogni finale possibile mi garantisse di avere un continuum variabile ma stabile, in cui si mantenessero saldi alcuni principi fondamentali della saga invece di buttarli al vento in questo modo.

    Intendo, a me piace il caos della galassia, mi piacciono le razze per cui mi sono battuto, non vorrei giocare in altro modo al bellissimo mondo di ME. Già mi immaginavo di poter scegliere, per un ritorno in grande stile all'rpg, quale razza interpretare in ME4! Non voglio una serie di cloni organo-sintetici! (od organolettici :p )
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    A parte il fatto che mi avete fatto venire la curiosità, quindi guarderò Inception (ma prima devo tappare il buco Blade Runner...ragazzi, vedo una caterva di film, poi mi perdo per strada i classici! :crazy: ) sono d'accordo con Jesus...una finestra in quello che sarà ME4 mi sarebbe piaciuta.

    ma data la piega online presa da ME3, non vorrei che ME4 fosse un MMORPG... :ermm:

    e mi chiedo come possano dire che i portali galttici sono solo disattivati...a me paiono proprio esplodere nel video finale...no portali no Mass Effect...

    ho comunque idea che qualche personaggio ce lo porteremo comunque dietro nel futuro gioco...io ho i miei sospetti su chi, e voi? :cool:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Apprezzo l'eufemismo, la fase acuta è passata vedo. :D

    Interessante la possibilità di impersonare altre razze, probabilmente pensi ad un sistema come Skyrim; anche Bioware ci ha provato in DA:O, in fondo.

    Certo niente sintesi allora, praticamente col finale si sono rovinati da soli il franchise... ma... :blink:

    Fila subito a guardare Blade Runner !!! :D

    Che ME4 possa essere un mmorpg è tutt'altro che improbabile, dipende molto da come andrà a finire SWtOR.

    :sorcerer:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Intanto appoggio Jake, fila a vedere Blade Runner. E fa ATTENZIONE: esistono più versioni con finali differenti ;)

    Per il personaggio che ci porteremo dietro... tento un.... Liara T'soni? :D

    Comunque ho aperto un topic di speculations su ME4, così possiamo sbizzarrirci U_U
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ho il DVD etended cut di Blade Runner... mi prendo una sera per guardarlo e poi faccio sapere...

    il problema Jesus è che le mie speculazioni riguardano anche personaggi sotto spoiler...io pensavo che un Jimmy Vega potremmo anche trovarcelo tra i piedi...sarebbe un ponte di collegamento tra le due saghe, e per certi versi è molto simile al background di Shep. è un soldato dell'Aleeanza, ha svolto una missione in cui ha perso la sua squadra, dovendo fare anche scelte difficili, e dopo di ciò è stato chiamato per il programma N7. un copione già visto, direi...

    aggiungiamo il fatto che Shep è il suo mentore, e abbiamo un ricordo vivente di Shepard.

    ma devo dire che il motivo per cui penso che questa è solo una apparizione per un seguito, è il fatto ch enon cisia possibilità di romance con FemShep.

    insomma, in ME3 c'è possibiltà di farsi anche il criceto, e non si può far niente con un tipo che ci prova dalla prima volta che ti vede???

    troppo strano...

    Liara è praticamente ME. cocchina di Bio, dubito che la lascino in panchina.
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Quello senza bimbomistico per intenderci. :D

    Per favore non paragonarmi Vega a Shep.

    Ti vedo molto delusa, effettivamente è un uomo affascinante. :D
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    non è un paragone, solo una rimembranza di Shep pre-ME. le storie hanno molto in comune... :o

    e di certo un personaggio in ME4 che ti dice: "il mio mentore è stato il/la comandante Shepard" a mio parere è una cosa molto carina. certo avrei preferito Grunt in questa veste, ma in ME2 poteva essere morto o mai uscito dalla vasca. troppe incognite per un personaggio da immettere in una nuovissima storia.

    poi la mia non è delusione...la mia Shep preferisce comunque i Turian, possibilmente con le cicatrici. solo l'ho trovato troppo strana questa cosa di non poter avere la romance. ti puoi fare la Traynor solo invitandola a fare una partitina a scacchi, perchè non potersi fare Vega??? :blink:

    quindi forse è in sospeso come romance per il prox capitolo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Dipende, il mio spaziale non ha niente in comune quanto a storia, tantomeno quanto a carisma. :D

    Dai che un po' di delusione traspare, confronto ad Alenko era sicuramente meglio. :D

    Dubito useranno Vega per un capitolo nuovo purtroppo, più probabile una Liara matriarca.
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    dunque il tuo Shep non ha perduto la sua squadra in maniera tragica?mi pareva fosse un punto in comune con tutte le reputazioni, e motivo dell'entrata nell'N7...

    poco ma sicuro.voglio sempre più bene al mio Turian.

    non so...mi pare che su Vega ci abbiano puntato parecchio...e cartone animato dedicato, e interviste al doppiatore, e maxi pubblicità pre-uscita "ci sarà un nuovo compagno di squadra"

    ...forse sbaglio, ma mi pare che l'abbiano "gonfiato" parecchio, non solo dal lato muscoli.

    e quindi, o la sua romance (si fa per dire...) è l'ennesima dimenticanza/epic fail di Bio, o questo è solo un piccolo cammeo per faci conoscere il personaggio.
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma perchè? non è ancora finito? Io non conosco nessuno che ci ci gioca, ho amici che ce l'hanno ancora nel cellophane...poi, io ho visto solo la beta per cui non posso dire com'è ora, ma da quel che sento non è stato proprio quello che si dice un successone...spero imparino la lezione, anche perchè,secondo me, il tempo dei mmorpg è (purtroppo) finito, e comunque non vorrei mai vedere me4 mmorpgizzato

    ...anche una ciabatta usata era meglio di Alenko, in versione bisex poi.....brrrrr brrrr

    anche io ho avuto questa impressione, vedendo dei sondaggi non ha riscosso molto successo (poco piu di Zaeed, il che è tutto un dire..)
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si infatti, secondo me James è la fusione dell'inutilità di Jacob e della spericolata insensatezza di Zaeed (voglio dire, far schiantare una navetta a pochi passi da Shepard per catturare una tizia, rischiando di ucciderla e di perdere i dati è quasi uguale al far esplodere una raffineria per uccidere un tizio)
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sopratutto...Vega non è male, il problema è che è stato inserito troppo tardi. se fosse apparso in ME2, al posto per esempio di Jacob (anche lì...troppo utile, il ragazzo...) avrebbero avuto modo di approfondirlo un pochino, e non sarebbe uscito male come personaggio.

    aggiungo: specie se si voleva mantenere il fatto di avere Shep come "mentore", sarebbe dovuto uscire un personaggio plasmato da noi...e lì non era male l'idea. ma inserita da cani.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo con te, sarebbe stato più interessante avere un "ragazzino" da plasmare, magari inserito in modo migliore rispetto a Vega e anche con qualche mossa d'effetto per cui ci si potesse affezionare maggiormente a lui.

    Ma, anche se ancora tu non lo sai, cara la nostra Willow, in realtà il protagonista di ME4 sarà un dolce bambino semi-trasparente con una capacità di persuasione pari al 200% delle sue statistiche in scheda personaggio *__*
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non mi risulta, il mio Shepard è privo di traumi e ricordi spiacevoli ed è stato spinto dai genitori ad arruolarsi... patetico, lo so, ma stabile.

    Credo che opterò per l'epic fail...

    Ti assicuro che per i mmorpg koreani che guadagnano milioni su milioni sonanti il tempo è tutt'altro che finito; ma SWtOR è un caso a parte, va sicuramente poco bene.

    Altra forzatura per non farsi criticare dalle maggiori testate giornalistiche...

    In pratica è così ma non da l'effetto giusto per come è messo...
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Povero Jacob, non mai capito perchè la gente lo odia tanto: alla fine è un semplice soldato, capisco che non ti dia chissà che motivo per amarlo, ma nemmeno per odiarlo. Però devo dire che hanno fatto una cazzata abbastanza grande quando te lo ritrovi nel 3 e ti dice :"Hey Shepard! Sto per avere un bimbo da questa scienziata che ho conosciuto da poco...." insomma, so che praticamente nessuno ha fatto la romance con lui, ma comunque.....

    Garrus nell'1, per fare un esempio, era stato davvero ottimo, anche se peccava non poco in mancanza di carisma. Peccato che alla fine la sua impulsività lo porti, nel 2, a fregarsene di tutto quello che gli hai detto.....
    Di forzature in ME3 ce ne sono tante, ma su questa avrei i miei dubbi: sono molti (me compreso) che l'hanno visto sempre come una persona un tantino effeminata. Persino Shepard, nel'1, allude alla sua omosessualità quando gli dice che ogni notte era recluso in stanza con molti ragazzi..... Alla fine l'allusione non era molto forte (io ad esempio all'inizio non avevo capito cosa intendesse), ma Alenko l'ha subito notata, ed ha controbattuto. Poi da quel che so nel 2 ti fa una manfrina bestiale, dicendoti che pensare di averti perso era come perdere un braccio o roba simile (non ne sono affatto sicuro, siccome non ho mai fatto una campagna dove Alenko fosse vivo,lo dico per sentito dire, dunque se mi sbaglio correggetemi per favore).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012