Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Projekt RED, il lead designer Damien Monnier lascia lo studio

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Matteum Primo, 7 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    CD Projekt RED, il lead designer Damien Monnier lascia lo studio

    Come un fulmine al ciel sereno, il lead designer di The Witcher 3: Wild Hunt Damien Monnier ha lascito CD Projekt RED.

    La notizia arriva direttamente dal proprio profilo Twitter. Nel quale si può leggere chiaramente l’arrivederci al celebre studio di sviluppo polacco, oltre che il ringraziamento “per tutti i grandi ricordi. È tempo per ‘nuove avventure'”.

    Tutto qui? Sembrerebbe proprio di sì. Monneir non ha voluto specificare le motivazioni di questa uscita dal team di CD Projekt RED e dalla risposta del collega Marcin Momot, questo potrebbe essere un addio già calcolato da diverso tempo.



    Damien Monnier è stato uno dei personaggi chiave nella realizzazione del terzo The Witcher, in quanto ricopriva il ruolo di lead designer: una sorta di braccio destro della figura che ricopre il ruolo di game designer e a cui una buona parte del team fa affidamento per raggiungere gli obbiettivi di produzione prefissati.

    Egli ha anche un certo potere decisionale per quanto riguarda, per l’appunto, le scelte di design e quindi il suo tocco nell’ultima avventura di Geralt di Rivia è senz’altro presente.

    Ricorderete che Damien Monnier ha inoltre presentato ufficialmente sia The Witcher 3: Wild Hunt che il più recente GWENT: The Witcher Card Game, e molto probabilmente i fan speravano che lo avrebbe fatto anche con l’ambizioso Cyberpunk 2077.

    Una grande perdita per CD Projekt RED, che potrebbe ripercuotersi sui due nuovi ARPG della software house; attesi per il periodo 2016 – 2021.

    [​IMG]

    Leggi la news nel portale