Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Projekt e Andrzej Sapkowski solidificano la loro relazione

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Mesenzio, 21 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Nonostante sia stata principalmente la serie di videogiochi The Witcher, sviluppata da CD Projekt, che ha portato allo strigo la sua notorietà globale, l'autore dei romanzi originali, Andrzej Sapkowski, è sempre stato ben poco coinvolto nel suo sviluppo. Sapkowski ha affermato addirittura che il Geralt dei giochi e quello dei romanzi sono due cose diverse, ma ha anche ammesso con rimorso di aver semplicemente ceduto i diritti per il gioco in toto (e soprattutto per pochi soldi) ai tempi del primo The Witcher, convinto che non sarebbe l'incredibile successo che è poi stato.

    Il nuovo accordo, ci annuncia CD Projekt, chiarifica le aspettative di entrambe le parti per quanto riguarda The Witcher, e soprattutto stabilisce le nuove future collaborazioni, garantendo a CD Projekt inoltre nuovi diritti, come su giochi da tavolo e merchandise, ispirato a The Witcher. Se questo accordo porterà a nuovi giochi, magari scritti direttamente da Sapkowski è tutto da vedersi, ma visto che The Witcher 3 continua a vendere anche dopo anni, questo non è da escludersi.
     
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Quanto ha cacciato fuori CDP per annullare l'odio represso che questo scrittore covava per loro? :emoji_hushed:
     
  3. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Sarei curioso di saperlo anch'io
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    anfatti, pure io sapevo il Sapowski piuttosto ingrifato sui diritti non ricevuti.
    Diciamo pure che caratterialmente risulta un pò presuntuosello eh.
    mi ricordo un intervista al Lucca Com
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Come dice il buon Maccio Capatonda: "sossoldi!"
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che poi è certamente uno scrittore eccelso, ma la simpatia non è certo il suo forte....