Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Project RED rivela il REDengine 3

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Nineforce, 2 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    CD Project RED rivela il REDengine 3
     ​
    CD Project ha rivelato ieri il suo nuovo motore grafico, il REDengine 3, pensato appositamente sia per trame molteplici e non lineari sia per un vasto mondo open-world. Lo studio polacco ha affermato che userà il nuovo REDengine per la serie The Witcher, ma che la sua ultima versione verrà prima applicata a Cyberpunk 2077, l'RPG basato sull'originale gioco di rualo pen-and-paper degli anni '80.

    "Se guardiamo agli RPG moderni troviamo due approcci, uno che enfatizza la trama ma limita il mondo di gioco, l'altro che ne costruisce uno vasto e dettagliato ma che frena la storia" dice lo studio-header di CD Project, Adam Badowski. "Con il REDengine 3 combiniamo gli aspetti positivi di entrambi questi approcci, creando un ambiente aperto ed al contempo sviluppando una trama complessa e ricca di sfaccettature."

    CD Project RED assicura che questa nuova tecnologia permetterà di creare RPGs che possano confrontarsi direttamente con gli FPS multimilionari quando si tratta di staging, ma senza compromettere la dimensione e la qualità dei loro mondi.

    Il nuovo motore vanta un rendering HDR 64-bit, un nuovo ed aggiornato sistema di animazioni facciali e del corpo, diversi effetti di post-processing ed una generazione del terreno che favorisce le prestazioni.

    "Mettendo insieme personaggi credibili, una trama forte ed un mondo dove i giocatori possano vagare liberi senza i tempi di caricamento, noi potremo portare il gaming ad un nuovo livello di realismo e di immersione," continua Badowski "Quando lavoravo ai nostri titoli precedenti, non sognavo neanche che saremmo potuti arrivare a qualcosa del genere. Grazie al supporto di tutti i nostri fan, ora abbiamo la possibilità di usare il REDengine 3 e creare quel qualcosa che molti appassionati di RPG sognano da tempo."

    Una presentazione di certo accattivante per un motore che presenta caratteristiche uniche, e che probabilmente giocherà un ruolo importante negli RPG next-gen.

    _ 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  2. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Puro PR.

    Sta semplicemente facendo richiamo al paradigma Bethesda "mondo e esplorazione fantastici, pessima narrazione" e BioWare "narrazione fantastica, mondo pessimo", che è un punto di vista molto diffuso tra una larga fetta di "giocatori mainstream" che credono che le due cose siano incompatibili. Come se un design da RPG open-world e una storia decente siano aspetti impossibili da implentare in un unico gioco. O almeno, erano impossibili fino all'arrivo del RED Engine 3, come dice Badwoski.

    La verità è che non è nulla di rivoluzionario o senza precedenti, bastarebbe progettare i loro fututi titoli in maniera più simile a quanto visto in Ultima/Gothic/New Vegas che non a Skyrim, Dragon Age o Mass Effect.

    Edit: tra l'altro, mi piacerebbe sapere a cosa faceva riferimento @@Morte quando, nella discussione di Skyrim, diceva "un RPG che alzi finalmente gli standard del genere", perché RPG che accorpano le due filosofie non ne mancano (con risultati più o meno riusciti). Certo, è sempre possibile portare il tutto a nuovi livelli di profondità...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    In effetti sono d'accordo nel dire che New Vegas e magari anche Fallout 1 & 2 sono degli esempi di ciò che potrebbe risultare dall'unione di questi due sottogeneri. Una presentazione così, come l'ho definita, "accattivante" sembra presupporre un fine secondario

    venderevenderevenderevendere

    rivolto soprattutto ai fan più attempati del ruolismo su computer e console.

    Ma si sa, giudicare prematuramente è come giocar col fuoco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Scusami mi era sfuggito il tuo post...

    Mi riferivo a questo, per farla breve:

    http://us5.campaign-archive1.com/?u=e44aa774fbc4ca04a704d673a&id=f04f975c81

    Spiegare "tecnicamente" come sia possibile un connubio che per anni molti hanno fatto credere fosse impossibile (ed invece di esempi ce ne sono eccome)...ovvio poi che parliamo sempre di promesse, ma almeno qui sappiamo che l'engine è stato progettato con quel tipo di open world in mente, quindi non è nulla di adattato o che debba svolgere ruoli che non gli competono...e se quel famoso "standard" sarà alzato, qualcuno dovrà togliersi il cappello e ringraziare proprio questo gruppo di devs che sono partiti dal nulla ed in soli 5 anni sono riusciti nel miracolo di arrivare tra i big più popolari del mainstream...

    Non è da tutti...