Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CD Project ha migliorato i suoi tool per Cyberpunk 2077

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Myriamel, 26 Aprile 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.250
    CD Projekt ha migliorato i suoi tool per Cyberpunk 2077

    In occasione del PAX East 2016 iDigitalTimes ha intervistato Jose Teixeira, visual effects artist di CD Projekt RED, a proposito del nuovo action-RPG della software house, il già attesissimo Cyberpunk 2077.

    Il titolo si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ma sia il team di CD Projekt sia l'utenza sono entusiasti delle potenzialità che offre. "Ad essere onesti, la risposta politicamente corretta è che sì, è triste [concludere la storia di Geralt]. Ma la verità è che tutti sono follemente entusiasti del nuovo progetto, Cyberpunk 2077."

    Teixeira ha poi fatto un breve confronto con la saga di The Witcher, di cui il terzo capitolo è al momento il capolavoro di CD Projekt RED, a proposito dell'impatto sui fan. "C'è una differenza riguardo al modo in cui i giochi come questo raggiungono un largo pubblico. Con The Witcher è stato un effetto domino e c'era questo nucleo di appassionati giocatori che conoscevano The Witcher e hanno passato la parola. È stato un processo molto lento. Con Cyberpunk 2077 tutto ciò che hanno fatto è stato questo breve trailer e tutto è diventato folle. C'è stata immediatamente una valanga di interesse."

    Per non deludere delle aspettative così alte, dunque, CD Projekt ha deciso di migliorare il proprio software prima di iniziare lo sviluppo vero e proprio di Cyberpunk 2077. Il processo di sviluppo di The Witcher 3 è stato così lungo e complicato che il team ha man mano appuntato le modifiche necessarie per rendere le cose più semplici. Questa esperienza è stata fondamentale per la realizzazione del nuovo titolo.

    "La cosa più importante che sta succedendo al momento è che i programmatori stanno facendo tesoro del feedback ricevuto dal lavoro su The Witcher. Per quanto possa sembrare un cliché, è stata un'esperienza che ci ha insegnato molto" ha dichiarato Teixeira. "I programmatori stanno aggiornando il software in modo piuttosto drastico."

    Purtroppo dovremo aspettare ancora molto tempo prima di poter vedere direttamente i risultati dell'upgrade dell'engine, perché della data di uscita di Cyberpunk 2077 non si sa ancora nulla. Nel frattempo, però, possiamo consolarci con la nuova espansione di The Witcher 3, Blood and Wine, che si fa sempre più interessante dopo le immagini e le ultime informazioni rilasciate.


    Fonte: VG247.com

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2016