Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cavi elettrici e pompa acqua

Discussione in 'Fallout 4: Quest & Spoiler' iniziata da KINGOAF, 19 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Salve ho creato una antenna e un generatore di corrente, l'antenna richiede un collegamento con "tubi" elettrici. Non ho trovato niente di simile nei menù officina, ho provato a spostare l'antenna più vicino, ma non serve.

    Ho costruito anche una pompa per l'acqua ma non capisco a che serva dove finisce e come posso utilizzare l'acqua pompata?

    grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2015
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Devi attaccare la pompa dell'acqua ad un generatore, mediante filo elettrico (su console devi selezionare il generatore e premere triangolo, dopodiché colleghi manualmente i cavi all'estremità della pompa d'acqua e del generatore). Se non ti fa creare il filo è perché ti manca l'elemento rame.
     
  3. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    ma la pompa che ho scelto è quella a mano non necessita di energia.
     
  4. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Tu intendi la "fontanella"? Fornisce acqua agli abitanti
     
  5. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    devi creare un generatore di corrente ( che generi abbastanza elettricità), l antenna e il depuratore per l acqua, tutti questi andranno poi collegati tra loro con i cavi elettrici che giocando con la xboxone li trovi schiacciando il tasto Y sulle cose che vuoi collegare
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    La pompa a mano basta piazzarla e vedrai che in cima , nella lista , la voce Acqua  aumentarà di una unità per pompa installata.

    Se invece vuoi installare il depuratore dentro una zona con dell' acqua , devi poi allacciarlo a un generatore sempre con il solito metodo del cavo elettrico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Su PC devi premere SPAZIO quando hai il generatore evidenziato e muovere il filo fino all'oggetto da selezionare.
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    e ri-premi spazio e lo agganci. (c'ho messo mezza giornata a capire come si fa' :asd: )
     
  9. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Ah! Non sono l'unico, allora!  :D In relazione alle mie capacità in materia, non l'ho trovata un'operazione semplice ed istintiva da eseguire  :sick: , come alcune altre, per inciso. I comandi di questo gioco non mi sono ancora ben chiari né automatici.

    (Preciso: non ho mai giocato gli altri Fallout: che sia questo a svantaggiarmi ancora di più? Skyrim invece l'ho trovato immediato, nelle meccaniche e nei comandi!  :) )
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Comunque il filo non deve essere troppo lungo.

    Il depuratore e il generatore devono essere distanti 3 metri al massimo.

    Questo vale per "qualsiasi" collegamento elettrico. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2015
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    si infatti è meglio progettare un qualsiasi impianto con ponti elettrici, interruttori ecc..e poi collegarli tra loro, ma, il sistema di officina è terribile.

    Potevano optare per un po' di isometrica per certe cose complesse, altrimenti il tasto R (ricicla) diventa l'amico del cuore, in special modo quando sforni delle cagate inguardabili, come nel mio caso. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2015
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Diciamo che tutto il complesso dei banchi di lavoro vari è piuttosto macchinoso ed a volte snervante (armi ed armature un pò meno...).

    Quello che mi fa innervosire di più è la postazione dell'armatura atomica: a volte non riesco proprio a togliermi quel maledetto scafandrone prima di svariati tentativi. A complicare le cose interviene la circostanza di trovare e possedere più di una armatura, quando ancora non possiedi le perk per costruire nuove postazioni nella tua base.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Che poi non ho ben chiaro il funzionamento del building (non è propriamente un OT):

    • Normalmente (se mi ricordo) "salvo" prima di iniziare a costruire, così se commetto degli errori posso tranquillamente ricaricare. Ma se dimentico di farlo: "costruire un oggetto costa dei materiali, materiali però che se riciclo lo stesso.....non recupero completamente.
    Perlomeno è quello che capita con le armi/armature:

    • Se modifico lo stesso componente, la "vecchia" modifica mi rimane. Ma se "riciclo" anche un arma o armatura modificata, recupero solo una "minima" parte dei materiali utilizzati.
    Per cui, fare degli errori e "cancellare", riciclando l'oggetto, in sintesi è un enorme spreco di materiali.

    Bisognerebbe sempre "ricordarsi" di salvare prima di cominciare a costruire "qualsivoglia" cosa.

    E in effetti c'è molta differenza tra "riciclare" un oggetto, per poi ricostruirlo....

    o solo "depositarlo" e poi riutilizzarlo.

    Parere.   :happy:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2015
    A Luc1us piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    di solito si possono anche "depositare" nell'officina
     
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    :ermm:  ... non capisco cosa vuoi dire... 

    Il "deposito" è unico, che tu lo faccia in officina, sulle postazioni di armatura atomica o sui banchi per armi o armature. 
     
  16. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Allora un oggetto lo si può depositare in officina solo se è un pezzo da costruzione (non vale per armi e armature)

    In poche parole la funzione deposita è come un salva per dopo ..

    Esempio Ho un muro da togliere invece di riciclarlo lo deposito così quando mi servirà un muro c'è lo già pronto

    Mauri se ci pensi alla fine è realistica come cosa..Esempio se io costruisco un mobile nella vita reale dopodiché voglio un tavolo e "riciclo" il mobile non recupero mica tutto quello che ho usato qualcosa andrà perso ,tra colla ,viti ,vernici o legno stesso
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Quello che è importante è la funzionalità (o meno) del sistema, più che il realismo. Sopratutto in un VG.

    • I vari depositi, NON son comunicanti. Ogni singolo avamposto ha il "suo".
    Questo comporta una difficoltà di gestione dei materiali, semplicemente "assurda" (poi non so se con le carovane, qualcosa da questo punto di vista può cambiare).

    Significa che se "devo" posare i numerosi materiali che ho raccolto, posso farlo "solo" da un unico avamposto.

    Perchè, se modifico un fucile ed ho bisogno di 7 "adesivi", di cui (chessò) 5 nel deposito, la modifica non potrò completarla.....

    anche se nei "vari" depositi ne ho decine di altre unità!

    A quel punto, l'unica cosa che mi rimane da fare è iniziare un "tour" (di viaggi rapidi e attese) tra gli avamposti,

    in cerca di "quello" che ha l'adesivo! Semplice!? (fosse anche solo per "assicurarsene").

    Ora, moltiplica questa cosa X ogni singolo "oggetto" che costruisci o modifichi......Bè direi che è "decisamente" cervellotica.

    L'unica altra cosa che puoi fare: è quella di munirsi di carta/penna (a taaaanta pazienza) e segnarsi tutto ciò che è presente nei diversi depositi. 

    • Devo realizzare una torretta in uno "sperduto" avamposto e mi manca il circuito di puntamento?
    Ora faccio un "salto" alla sede centrale e torno, così vi costruisco la torretta.....

    ........si, come no! Per me possono morire seduta stante. Ma quale Minuteman....   :thumbdown:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A Bertoldo piace questo elemento.
  18. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    C'è un perk che ti permette di utilizzare i materiali depositati nell'officina da qualsiasi avamposto...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    E' già qualcosa! Ma perchè un perk se si tratta di gestione/organizzazione del sistema di gioco?

    Io personalmente, 

    non la ritengo qualcosa di "facoltativo". Caxxo, devo fare 50 viaggi rapidi per consideralo una feature essenziale?

    Poi scusa, ma quale sarebbe questo perk?   :blink:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    É "Leader locale", la puoi sbloccare con 6 di carisma, io l'ho presa praticamente subito dopo aver cominciato ad avere più di 3 insediamenti "seri"
     
    A Maurilliano piace questo elemento.