Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Castle Story

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 5 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ciao a tutti, ho scovato un divertente e simpatico gioco strategico, in cui il giocatore deve costruire il proprio castello! Ma mica quei castelli prefabbricati, proprio mattone per mattone! infatti dovrai mandare i tuoi lavoratori a raccogliere legno, pietra, metalli, terra e tanto altro per costruire la tua roccaforte. L'immaginazione e l'ingegno fanno da padroni in questo gioco, infatti se il giocatore ritenesse opportuno costruire un castello a forma di "X" sarebbe liberissimo di farlo.

    Ma non finisce qui, oltre a costruire dorai equipaggiare i tuoi soldati con spade e scudi, frecce e archi per difenderti dai nemici, inoltre potrai costruire catapulte e usare la magia.

    Essendo un gioco ancora in fase di sviluppo la fisica è ottima, infatti vedrai saltare letteralmente in aria e in modo realistico le tue costruzioni, pazientemente, edificate.

    Personalmente non vedo l'ora che esca la versione definitiva, troverete maggiori info a questo sito www.castlestory.net (non riesco a copiare il link.....)

    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :welcome:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2014
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  2. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Me piasa.

    Ma sarà distribuito tramite Steam? E sarà solo per Windows o anche per Mac?

    Perché pensavo di sottoscrivermi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  3. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Chiedi e ti sarà dato  ;)

    http://store.steampowered.com/app/227860/
     
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  4. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Perfetto, grazie!
     
  5. Deez

    Deez Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    20
    beh sembra carino,non sembra essere il solito giochetto di Facebook...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lord Sennar, se lo scarichi mi puoi dire quanti GB  occupa sul computer? Avendo una promozione internet limitata a pochi Gb/mese non posso permettermi di scaricare molta roba, o mi abbassano la poca linea che ho.

    Grazie mille!
     
  7. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Non progetto di comprarlo adesso ma l'ho messo nella lista dei desideri, aspetto magari una promozione dato che è ancora ad accesso anticipato.

    Comunque, essendo in sviluppo, le dimensioni sono ancora molto flessibili posso dirti che secondo me dovrebbe occupare intorno ai 300 MB.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Grazie mille, anche io aspetterò qualche saldo.

    Ciao

    Non ho resistito è ho comprato la beta su steam, il gioco è di soli 180 mb, per adesso, ma offre molte possibilità.

    Prima impressione: per tutti gli appassionati delle Lego e chi è cresciuto, come me, a pane e mattoncini lego, il gioco è una manna dal cielo, da subito si entra nell'azione, l'interfaccia è ancora grezza, ma l'intelligenza artificiale dei nostri "costruttori" è a dir poco sorprendente per essere ancora in fase Beta. Infatti vedremmo costruire le strutture in modo intelligente (mettere i mattoni al posto giusto nel momento giusto, senza lasciare vuoti anche nelle costruzioni più complesse), passarsi i materiali tra un "costruttore" e l'altro formando una sorta di catena di lavoro, per finire al più presto l'edificio.

    Attività principali: per adesso il gioco si divide in due modalità e due mappe, la prima modalità di chiama "Sandbox" in cui puoi sperimentare tutte le funzionalità del gioco senza che nessuno t disturbi, infatti potrai abbattere foreste, scavare enormi fossi per cercare i preziosissimi "cristalli blu", necessari per avere + costruttori, e costruire le più stravaganti costruzioni, personalmente sto ancora tentando di costruire un castello decente.

    La seconda modalità si chiama "Survival" e il nome dice tutto, dovrai difendere la tua "fonte di vita", una specie di enorme cristallo blu, dai tuoi nemici, esseri malvagi fatti di roccia che cercheranno di distruggere il cristallo a tutti i costi, la modalità si svolge a ondate sempre crescenti di nemici, io per adesso sono sopravvissuto a una 20 di nemici.

    Grafica:Molto bella stile cartoon, per i pc + potenti si ha un ottima grafica è gli effetti visivi sono buoni.

    Ma non mancano i bug, una sorta di vero e proprio tutorial e una story line, ma per 180 mb il gioco offre molto e con un po' di pazienza si capiscono tutti i comandi, lo consiglio per chi, come me ama i gioco strategici e simpatici alla stesso tempo.

    Grazie e ciao a tutti!
     
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma è bellissimo , cioè molto semplice ma è simpaticissimo ha un originalità un po tutta sua :)
     
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Allora posso chiedere a te, Mattheum, dato che ho alcune domande da fare.

    Innanzitutto volevo chiederti se lo stile del gioco fosse simile a Minecraft ovvero raccogliere materiali in giro per le tue costruzioni.
    Poi, ma effettivamente cosa si può costruire?
    Le costruzioni sono specifiche solamente per la difesa o esistono altre tipologie di costruzioni utili ad altro (tipo potenziare le tue unità o chissà cosa)?

    Con quale modalità cambia il giorno dalla notte? E' a tempo oppure con switch?

    Scusa per le domande assillanti ma ne approfitto così mi illumini ulteriormente sul titolo, grazie!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ma credo che più che assomigliare a minecraft, sarà una sorta di strategico-tower defence, quindi le risorse saranno recuperate dalle varie unità...credo 
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Figurati Lord Sennar, e a chiunque voglia rivolgermi delle domande, sono a disposizione.

    Quindi non conosco Minecraft, ma le risorse servono principalmente per le costruzioni, esempio: tagli gli alberi, raccogli il legno, lo immagazzini e poi costruisce la struttura in legno.

    Si possono costruire dei blocchi di pietra 2x1, 1x1, degli archi in pietra per incorniciare le porte, un blocco 2x1 con gradini ecc... quello che si può costruire sono dei semplici blocchi (come le lego) che tu puoi unire in vari modi. (ti allego una figura se non mi sono spiegato bene)

    Le costruzioni, a mio parere, rispecchiano quello che vuoi tu, mi spiego, se vuoi costruire un muro di pietra per difendere il "cristallo azzurro" (la tua fonte di vita) sei liberissimo di farlo, se invece il muro lo vuoi costruire, magari per raggiungere un costone roccioso elevato, in cui sarebbe impossibile arrivarci senza una tua costruzione, allora il muro assume la funzione di scala.

    Ancora potenziamenti unità non ci sono, ma puoi costruire una catapulta efficacissima contro i nemici, per darti l'idea del gioco ti faccio un esempio: per poter usare la catapulta dovrai prima di tutto procurarti dei materiali, mandi i lavoratori a prelevare le rocce (scavando il terreno o in una miniera), le rocce mano a mano che si accumulano formano i blocchi di pietra, poi manderai altri lavoratori a prendere la legna dopo averla tagliata, a questo punto avendo raccolto legna e blocchi di roccia, puoi dare ordini per costruire la catapulta, vedrai i tuoi costruttori prendere i  materiali e costruire la macchina da guerra. Ma non è finita perché la catapulto deve lanciare qualcosa e quindi dovrai costruire a parte dei barili in legno in cui i tuoi minatori metteranno dei particolari cristalli esplosivi.... una volta fatto ciò (è + facile a farsi che a dirsi) devi scegliere 1 addetto che caricherà la catapulta, miri e lanci.

    Per quanto riguarda il giorno e la notte sono ben definiti, credo che ci voglia circa una mezz'ora (reale) perché si passi dal giorno alla notte, la musica varia in base all'ora, le fonti di luce (che dovrai costruire) di notte sono molto belle e utili anche contro i nemici, perché i buoi è vero buoi!

    Se ci sono altre domande chiedi pure! Ciao

    PS non so se è un mio problema ma il tasto "citazione" non funziona!

    Aggiungo qualche altra immagine (in game) fatta da me, in modalità "Survival", nel tentativo di fare una struttura decente....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2014
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  13. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Sei stato chiarissimo, proprio ciò che desideravo sapere.

    Si sente tanto il peso dell'essere ancora in beta?
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Diciamo che c'è molto da fare, ma il divertimento non manca in questa fase beta!

    Manca una story line, ma tutto sommato si possono passare un paio di orette di divertimento!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2014
  15. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Perfetto, mi stai convincendo sempre di più!

    Grazie ancora.
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco nuovi immagini in-game della modalità "Sandbox", in cui si vedono i "Bricktron" (i lavoratori), scavare una miniera per estrarre minerali, costruire una torre (spero che si capisca che è una torre...) e infine la costruzione della catapulta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2014
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  17. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Ok...

    Ok...

    La devi smettere!!!

    Cerco di concentrarmi sullo studio,poi arrivi tu con le immagini di questo gioco che mi interessa tantissimo il mio progetto di fare bene gli esami va a pallino... :ouch:   
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ahahhahahahahaha :D
     
  19. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Al Diavolo l'ho comprato,tanto non avevo voglia di studiare 
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ben fatto, le tue impressioni? cosa ne pensi? secondo me è veramente un bel gioco con molto potenziale!