Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Casate mw

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Galeanos, 31 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Salve.
    Io ho un personaggio tendenzialmente guerriero (spada e scudo) che prende a viso aperto i nemici. È arrivato il momento di scegliere la casata e per come ho pensato il mio pg (fedele all'impero e favorevole all'egemonia imperiale su vvardenfel sono entrato nella casata hlalu. Il problema è che mi sono presto reso conto che è una casata tendente alle abilità maggiormente stealth per avventurieri più "leggeri" e forse quella più compatibile con le mie caratteristiche è la casata redoran (di cui non condivido la cultura). Ora, avendo io scelto la casata in base alle mie idee e non in base allo stile di combattimento, volevo sapere se riuscirei comunque a salire di grado e a fare una buona campagna tra gli hlaalu..grazie mille
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per quanto riguarda le missioni non avrai problemi dato che le puoi risolvere nei modi che preferisci e il gioco ti da sempre diversi mezzi per affrontarle.
    Il problema sorge in fase di promozione, dato che devi soddisfare determinate richieste in termini di attributi e abilità.
    Per gli attributi le richieste sono irrisorie, mentre per le abilità può essere un problema.
    In sintesi la casata ha come abilità richieste le seguenti:
    - Armatura Leggera;
    - Commercio;
    - Mira;
    - Oratoria;
    - Scassinare;
    - Spada Corta;
    Se non hai intenzione di aumentarle tramite gameplay puoi comunque farlo dagli addestratori in cambio di denaro.
    Dal punto di vista ruolistico se non sei ladro o non utilizzi armi leggere puoi aumentare comunque Commercio e Oratoria e scalare i ranghi tramite questi due aspetti.
    Se ti interessano i valori da aumentare per salire di grado QUI c'è una tabella che può fare al caso tuo.
    Comunque per arrivare al rango più alto avrai bisogno di un'abilità al 90 e di due al 35. Quindi è meglio investire più denaro in una e aumentare le altre di tanto in tanto e perché no, anche tramite gameplay.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2022
    A MOB2, Yokudan e Maurras piace questo messaggio.
  3. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    A quanto correttamente detto da Metallo aggiungo che dipende anche dalla classe che hai, se sei cavaliere hai due piedi in una staffa e puoi optare per l'armatura leggera, sicuramente anche altre classi combattenti possono essere adatte ma ora non ricordo tutte le abilità che richiedono, tranne pugnali e scasso che sono tipiche dei furtivi ma la prima non è un problema da skillare, basta un pugnale e farsi un giro nella mappa a combattere topi e simili mentre scasso a prescindere dalla classe è una skill che si deve alzare sempre e comunque sin dall'inizio partita perché fondamentale per il gioco con tutti i forzieri che si trovano in giro non puoi andare sempre di pergamene (e non tutti sono apribili con le magie, un contenitore fondamentale per una quest si può solo scassinare non si può aprie con la magia infatti ci persi la testa per capirlo). Commercio sempre dall'inizio partita ogni volta che compri vendi qualcosa basta contrattare (inizialmente 5 monete max poi anche 100 monete o più, dipende dalla cifra complessiva e dal pregio della merce più sono elevate più hai margine di manovra). In ogni caso per fortuna sono solo tre le abiltà che serve portare su, di cui solo in una eccellere quandi basta scegliere strategicamente su quali investire, perché più semplici\pratiche da migliorare ed il gioco è fatto. Anche arco non è problematica da skillare per cominciare basta conservarsi tutto ciò che si trova in giro come frecce e roba da lancio, un arco di acciaio e una balestra d'acciaio e poi ci sono posti dove si trovano frecce di ferro in abbondanza (sfruttando furtività).
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    ho capito grazie mille per le info :emoji_grinning::emoji_grinning: in ogni caso oratoria e commercio avevo già in conto di tirarli su a prescindere quindi investirò su di loro! per quanto riguarda una terza abilità me la studio o mira o arma corta . In ogni caso grazie mille ancora!
     
    A Yokudan e Metallo piace questo messaggio.
  5. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Abilità nel parlare e l'attributo collegato ti consiglio, in una eventuale nuova partita, di tirarla su dall'inizio, come cavaliere sei avvantaggiato per le altre classi invece devi sudare un po' di più ma o spendi per pagarti gli allenamenti oppure usi il trucchetto di salvare prima di tentare la persuasione e se fallisce (all'inizio fallisce sempre e si finisce facilmente a zero) ricarichi, poi capirai anche quali classi o pg sono meno ostici da persuadere e quali no. Dipende dalle razze, dal gdr, dal sesso (quello opposto dovrebbe subire maggiormente il nostro fascino però in tes l'omosessualità è molto presente tienine conto), soprattutto non tentare mai se hai stamina bassa, falla prima salire o aspetti un'ora ;)
     
    A Galeanos, MOB2 e pony08 piace questo messaggio.