Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Caricamenti da 30 - 40 secondi

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da D, 23 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ciao Ragazzi,

    dopo averlo abbandonato per un po' ho deciso di fare una nuova run a Fallout 4, questa volta con l'Instituto.

    Ma è sorto un problema che non avevo, ossia caricamenti lunghissimi nelle transizioni tra interni ed esterni. Roba che, giusto per fare un esempio, entrare e uscire  dal museo delle libertà richiede tra i 30 e i 40 secondi di caricamento.

    Premetto che NON è un problema hardware visto che questo problema non esisteva in precedenza e che ho driver Nvidia aggiornati, nessun mod (apparte quello dei dialoghi estesi) installato e il file .ini è già stato "ottimizzato" precedentemente (levato il frame cap, aumentato il threading ecc.).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2017
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per caso usi l'ottimizzazione di GeForce Experience, oppure setti i dettagli grafici come ti pare? :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io avevo lo stesso problema, l'ho spostato sull'ssd (disco principale) e la situazione è migliorata notevolmente
    è che il problema del gamebryo (che, per quanto modificato resta un motore jurassico) li conosciamo tutti
    alla peggio, se hai molti save fissi, potresti provare a tagliarli (magari backuppandoli), a volte funziona (col primo wiccio era obbligatorio farlo)
     
    A D piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No GeForce Ex per me è una gran cazzata, sceglie settaggi che 9/10 non sono ottimali per il mio pc, quando alle volte il gioco va anche meglio con settaggi superiori a quelli indicati o viceversa. Ho scelto i settaggi per un buon compromesso tra qualità e prestazioni ed effettivamente ho un frame rate che non scende sotto i 60 (tranne che in zone complesse come il centro di boston dove vado sui 40-50).

    Il problema sono solo i caricamenti di transizione con le porte, neanche il fast travel o l'ascensore mi da questo problema.

    mhm..questo non l'ho provato. Vedo di cancellarli tutti o magari inizio da capo (ho giusto fatto i primi passi dopo Concord), così evito Preston e le sue infinite quest "salva l'insediamento"....
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @f5f9

    Testato cancellando tutti i save dalla cartella e iniziando da capo. Ma niente il gioco ha sempre caricamenti lunghi e solo da porta ad esterno. Se uso il fast travel o esco dagli ascensori (tipo quello della ArcJet) il problema non si presenta. Comunque leggendo in giro su internet vedo che sono in molti ad avere il problema dall'uscita dell'ultima patch...
     
  6. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Anch'io avevo lo stesso problema pur utilizzando il più veloce SSD sul mercato.

    La soluzione è questa load accelerator

    I caricamenti si sono ridotti a 5/6 secondi.
     
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: fantastico!

    ma me lo dici adesso che l'ho finito? :rant:
     
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Così impari che i giochi Bethesda vanno giocati almeno un anno dopo l'uscita. :harhar:

    (ma forse vale per tutte le case di produzione, visto che sono tutti in beta?!?)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    se non ho letto male questa soluzione è però valida solo se lo si tiene sull'SSD. corretto?
     
  10. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Sì, i benefici per chi non ha un disco SSD dovrebbero essere limitati.

    Ma tutto dipende dalla velocità dell'hard disk.