Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è un Dio!
    pensa che, per la prima volta nella mia vita, sono andato sul tubo e ho messo un like! :emoji_fearful:
     
    A baarzo e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413

    Internet è un posto meraviglioso, dove gente senza una vita inventa battaglie inesistenti. Intrattenimento perpetuo.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che , tra l'altro, io lo sto giocando adesso e, per esperienza vissuta, posso testimoniare che è un vg moooooooolto inclusivo
    puoi costruirti un protagonista fluido (tra l'altro dando una voce maschile a un personaggio femminile e viceversa), molti npc sono vistosamente gay, ieri sera ho incontrato un'anziana ricercatrice che parlava di sua moglie, a hogwarts c'è una percentuale anacronistica di gente di colore ecc. ecc.
    è fin troppo ovvio che i dev, durante lo sviluppo del gioco, si devono essere spaventati e hanno frettolosamente infilato tutte 'ste robe che fanno a pugni con il lore, fortunatamente il risultato resta molto "carino" lo stesso, ma senza certi stridori sarebbe stato ancora meglio
    già
    il problema è sempre lo stesso, per un po' i peggiori maniaci religiosi riescono a far parlare di sé perché urlano più degli altri (che si fanno i fattacci loro) e poi finiscono per intestarsi vittorie che, come sappiamo tutti, sono di ben altra origine, senza capire che le loro convulsioni sortiscono il solo effetto di rallentare gli obiettivi che perseguono
    vabbè, è passata la santa inquisizione, passeranno anche loro, però c'è il rischio che sorgano reazioni uguali e contrarie
    intanto io continuo con la mia delusione e maledico la mia ingenuità: fino a pochi anni fa credevo veramente che la rete sarebbe stata lo strumento di democrazia definitivo, invece rischia di esserne la killer
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Anche perché i social network sono totalmente in mano a corporation che hanno il potere di censurare le informazioni e opinioni che vanno contro le loro agende e mandare in tendenza quelle che invece preferiscono.
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    e hanno pure gli algoritmi astuti!
    questa l'avevi vista?
    https://www.today.it/attualita/facebook-finocchiona.html
    :emoji_laughing:
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    questo è nazismo
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Lol
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alaris, Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Per rimanere in tema "politically correct" segnalo che nel nuovo set del gioco di carte Magic the Gathering, dedicato a LOTR, Aragorn è diventato il clone di Eddie Murphy. La carta esiste per davvero, non è un fake. [​IMG]
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2023
    A Teschioste77, f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    L'altro giorno ho letto un commento interessante da parte di un utente, sotto la notizia di un'ennesima modifica da parte dei fanatici di cancel culture e politically correct. Diceva: "ma non capite che non c'è nessuna censura in corso? Sono i publisher a fare da soli tutto quanto, per avere una scusa per vendere i loro prodotti al pubblico odierno".
    Credo avesse perfettamente ragione. Non c'è nessuna censura in corso. È tutto marketing, che è, in quanto tale, ipocrita e vile come sempre.
     
    A f5f9, Teschioste77, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    in europa si, negli usa invece credo siano costretti.

    Cerca "what is a woman?", fa paura e ridere allo stesso tempo
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo..

    Però, guardacaso, non ho ancora visto "trasformare" che so, Alì Babà in un uomo biondo con la pelle chiara... Tanto per fare un esempio..

    É cmq un argomento oggigiorno spinoso, ed é facile venire fraintesi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Marzo 2023
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    io lo dico da sempre. Inclusività fa bene agli affari e tiene lontani influencer e ball-breakers. Disney ad esempio da tempo va a nozze con questa politica(lly) poi magari a casa hanno cimeli e feticci di qualcun altro chissà
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    L'ho visto, ma sinceramente anche quel "documentario" è fatto a tavolino per imporre la sua narrativa. Un estremo opposto. La verità come sempre sta nel mezzo.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    concordo
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, ma anche in Inghilterra non mi pare siano messi meglio: dopo aver censurato gli scritti di Roald Dahl, anche la casa editrice dei romanzi di Fleming ha deciso che nelle prossime edizioni le "frasi inappropriate" verranno corrette
    certamente il povero James Bond si sta rivoltando nella tomba :emoji_cry:
    infatti...
    ecco
    se non aderisci ciecamente a questa religione (di moda) diventi automaticamente fascista e vai bruciato sul rogo come eretico :emoji_expressionless:
    guarda cos'è successo alla povera Rowling
    e, a proposito, dicevo che in Hogwarts Legacy c'è un anelito all"inclusione" che mi disturba un po' e adesso ho capito il perché: ci vedo tutti i sintomi del nuovo razzismo :emoji_hushed:
    mi spiego: in quell'ambiente squisitamente vittoriano si aggirano personaggi di tutte le possibili etnie e questo, se vogliamo ignorare l'anacronismo essendo quello un mondo fantastico, potrebbe anche essere cosa buona e giusta
    però ci sono delle implicazioni che mi fanno rizzare i capelli :emoji_dizzy_face:
    sotto sotto il messaggio che emerge è: "vieni da luoghi che non hanno una cultura o ne hanno una inferiore, quindi ti sbatto dentro per rispettare le quote ma ti vesto, ti acconcio e ti faccio muovere e parlare come un baronetto in un esclusivo club londinese, o come una lady che offre il tè e pasticcini alle altre nobildonne amiche
    e delle tue miserabili radici non me ne frega niente"
    a me sembra una paternalistica mancanza di rispetto delle altre etnie, definirei il tutto aberrante e agghiacciate
     
    A alaris, Teschioste77, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Ma infatti inclusivitá non è certo "sbiancare" i neri, ma scrivere dei personaggi neri in un contesto proprio, credibile e coerente.
    Non ha senso rimpiazzare un personaggio cambiandogli solo l'estetica. Questo è vero razzismo. Razzismo 2.0.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2023
    A Teschioste77 e f5f9 piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    però stanno girando il nuovo film su Biancaneve che ovviamente sarà di colore (leggermente) e invece per rendersi più ridicoli faranno fare la matrigna a Gal Gadot XDXDXD

    pensate l'imbarazzo dello specchio parlante che dovrà rispondere alla fatidica domanda su chi è la più bella del reame :emoji_sweat_smile:
     

    File allegati:

    A f5f9, Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    La fiaba diceva che aveva "la pelle nera come l'ebano" giusto? :emoji_grin:
     
    A f5f9, Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.