Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.323
    intelligenza superiore

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Ooh questo mio thread sta invecchiando come il buon vino hehehe

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  3. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    2.786

A Alice 0.8, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Falconero come sempre intelligentissimo

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  5. f5f9

Mi piace:
    10.323
    :emoji_astonished: un profeta!
    dico sul serio!
    comunque la transazione al solo digitale è cominciata molti anni fa (forse dalla nascita di steam), da molto tempo era ovvio che sarebbe finita così :emoji_expressionless:
    ovviamente sì
    ma, per una volta e inspiegabilmente, il suo insistere sulla differenza tra mondo pc e mondo console mi sembra più emotivo che lucido
    in fondo, per esempio, per quanto riguarda la cinematografia da quanti anni i cd e dvd non sono più utilizzabili?
    già sette anni fa avevo dovuto comprare un lettore esterno perché quelli interni per pc non li facevano più e non sapevo in quale altro modo rivedere dei film che avevo regolarmente acquistato
    comunque, personalmente e a causa della mia arteriosclerosi galoppante, odio rockstar perché ha insegnato ai suoi colleghi che si può vendere uno sfracello di copie doppiando i giochi solo in una lingua
    infatti sono fiero di aver giocato GTA5 solo quando l'ha regalato epic :emoji_middle_finger:
    inciso: con tutto ciò mi ero divertito alla follia e in seguito ho adorato RDR2 che considero un capolavoro assoluto (ma l'avevo comprato a meno di 15 € :emoji_smiling_imp:)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    GTA mai giocato, non mi attira più di tanto.
    RDR2 mi stuzzica ma non mi sono mai deciso a giocarlo in quanto l'ambientazione western non mi piace e il fatto che quando inizi una missione devi per forza finirla...questo non mi piace neanche un po'...

A Varil piace questo elemento.
  7. f5f9

Mi piace:
    10.323
    guarda che è veramente stupendo, eh! ;)
    e te lo dice uno che preferisce tante altre ambientazioni
    oltre allo splendore tecnico, alla narrativa e al gameplay, vanta una "carica umana" che si ritrova raramente nei vg (pari addirittura a quella di day's gone, tutto detto! ;))
    e GTA 5 mi aveva entusiasmato per la scorrettezza politica estrema (irrideva addirittura zukenberg e obama! :emoji_astonished:), speriamo che per una volta il pessimismo di @Varil non vada a buon fine per il sesto...:emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed::emoji_fingers_crossed:
    ma temo abbia ragione :emoji_unamused:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    La ragione è dei fessi

A alaris piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    In effetti...
    Screenshot_2026-07-11-14-52-23-415.jpg

A f5f9, Alice 0.8, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Altra spazzatura odierna

A f5f9, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    L'ironia e l'arguzia di questa ragazza sono brillanti, ma gli individui che prende per il culo sono pazzi e pericolosi. Rischia tanto.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. f5f9

Mi piace:
    10.323
    e, oltre che audace e intelligente, è pure molto carina! :emoji_astonished:

A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Ed è lesbica. Una delle poche "categorie" di persone con cui vado sorprendentemente d'accordo

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Come dico sempre, le persone intelligenti non aderiscono acriticamente ad alcuna dottrina. Destra o sinistra? La differenza vera secondo me è il QI. Scappata da entrambe le fazioni. I rari individui come lei mi ridanno un minimo di speranza nelle nuove generazioni.

15. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    1.134
    Viene naturale abbandonare destra e sinistra quanto ti accorgi che in politica non esistono: sono uno spettro novecentesco che serve ormai solo come linea di demarcazione per separare le bande rivali che si contendono l'assalto alla mangiatoia per foraggiare a turno i propri compagni di merende. Nessuno viene eletto per fare i nostri interessi quindi è naturale mandarli tutti a quel paese. Fino a 8 anni fa pure in Italia tenevano ancora banco le favole sui governi del cambiamento... ma se chi governa lo decidono i banchieri cosa vuoi cambiare? Gli Stati Occidentali sono tutti pesantemente indebitati al punto che per funzionare dipendono da prestiti continui quindi se un partito, mettiamo, si rifiutasse di dare priorità agli interessi della finanza internazionale, si ritroverebbe senza nessuno che compra più il debito, il rating colerebbe a picco e il governo cadrebbe. Questa è in sostanza quella che oggi chiamiamo democrazia: mettere una croce su un Pinco Pallo che si professa di Destra o Sinistra sapendo che nessun problema serio (occupazione, istruzione, immigrazione, ecc...) verrà mai affrontato alla radice e lo stronzo che hai votato si limiterà ad amministrare le rovine tirando la coperta un po' più dal suo lato come aveva fatto quello precedente.
    Si fatica a realizzare che la dimensione pubblica ha sostanzialmente cessato di esistere e che il settore pubblico è stato privatizzato e convertito in uno strumento di controllo e gestione della popolazione.

A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Sapendo già che GTA VI sarà monnezza, non mi metterò minimamente a commentare il trailer, che non ho neanche guardato, ma invece continuo ad approfondire queste stupidaggini del wokeism e compagnia varia, che (chissà perché?) sono convinto che GTA, saga da sempre celebre per aver perculato tutte le ipocrisie, gli eccessi e le demenze degli americani, non farà alcuna della sua tipica satira pungente a riguardo. E questo mi basta per farmelo stare sui coglioni come prodotto. Peccato, perché il 5 era esattamente tutto il contrario.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    1.134
    Come dice la tettona prediletta di Varil, ai piani alti hanno ordinato ai servi pilotati col joystick di abbassare il volume perché la gente si è rotta di questo martellamento continuo sul maschio bianco quale radice di tutti i mali e che la salvezza può giungere solo grazie alla negritudine, alla frociaggine e alle Wonder Woman che esistono solo nei fumetti.
    Intendiamoci, da parte della popolazione non c'è effettivamente una ribellione verso il mondo al contrario chiamato woke: la società occidentale è diventata già abbastanza promiscua ed effeminata senza bisogno di continuare a insistere tanto. I bovini umani già non oppongono virilmente resistenza quando il buon pastore li conduce al macello o decide di iniettargli liquami in vena non testati.
    I file Epstein hanno pienamente dimostrato che il woke non serve più: dici al mondo che a tirare le fila di chi ci governa c'è un elite di pedosatanisti e dopo lo scandalo iniziale fottesega. Aspetto una serie prodotta da HBO con protagonista la Contessa Bathory nel ruolo di anti-eroina gotica outsider con cui empatizzare.
    Wokismo è solo il principale nome che è stato dato a chi propugna il verbo della dissoluzione come fosse un Epifania, in una sorta di apologia dell'Universo 25. Ma quando la dissoluzione diviene la nuova normalità che senso ha continuare a gridare tanto? Non c'è più nessun Conan da scongiurare, la confusione dei ruoli è un fatto compiuto, la razza bianca è in depressione da ogni punto di vista (esistenziale, identitaria e di natalità). Urlare il verbo woke somiglierà sempre più a minacciare di abbattere un cavalo morto, il tutto mentre marciamo a vele spiegate verso il mondo dei robot, inserito a forza ovunque per fare percepire uomo e macchina come fossero unità intercambiabili. Ci aspetta l'estinzione non per le favole sull'arrivo di Terminator ma come conseguenza di un processo di sradicamento: qualunque gente che abiura il passato muore perché in esso è distillata la cultura che dona ai popoli un destino da perseguire.
    I giovani d'oggi che dovrebbero rappresentare il futuro vivono la realtà come un trauma e anziché identificarsi con la propria storia si identificano coi prodotti di evasione che l'industria di intrattenimento ha fabbricato per loro e quindi non è per niente assurdo che siano ben lieti di sacrificare degli autentici tumuli dell'età del bronzo per proteggere la tomba finta dell'elfo immaginario di Harry Potter come è accaduto quando il cavo sottomarino di Greenlink doveva passare lì in mezzo.

A f5f9, alaris, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. f5f9

Mi piace:
    10.323
    ovviamente è così
    con l'aggravante che i più sono ormai del tutto convinti che dichiararsi immacolati equivale a esserlo (cfr le attuali vicende di un noto anchorman televisivo :emoji_laughing:)
    cioè: come tutti, i politici hanno da sempre pensato alle loro ambizioni e alla loro carriera ma, per mantenersela, si sentivano costretti a qualche lieve tentativo di fare qualcosa a favore dei cittadini
    oggi neanche quello...eppure magari hanno comunque un cospicuo seguito
    continuo a pensare che l'inclinazione politica derivi dall'imprinting e non da scelte razionali (tipo quella, per esempio, di individuare e di votare chi probabilmente blatererebbe meno e farebbe meno danni :emoji_thinking:)
    pensa che è stato l'unico GTA che ho finito
    non avevo mai riso così tanto con un vg, il sarcasmo maligno ma qualunquista (alla ricky gervais per intenderci) è l'unico di mio gradimento
    al solito: hai ragione, d'altra parte la cultura occidentale è al crepuscolo, sappiamo tutti che è sempre stato così anche per quelle che l'hanno preceduta nella crescita e nel declino
    già, questa è la novità più destabilizzante :emoji_scream:
    si vede che "madre natura" (o chi per lei) ha deciso che i suoi figli hanno rotto le palle :emoji_laughing:

A MOB2, alaris, Alice 0.8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    L'estremo relativismo riguardo a concetti quali il genere sessuale (non dovrebbe esistere alcuna differenza tra sesso e genere: il genere non è che un'estensione socioculturale del sesso) non ha altro scopo se non destabilizzare le fondamenta della società, creare puerili conflitti intra-generazionali, seminare caos e rendere tutti un po' più ebeti. Divide et impera. E la cosa più ridicola è che questo non è neanche un piano "delle elite", sebbene molte, per molteplici motivi, abbiano supportato in ogni modo questi disfacimenti di millenari paradigmi. No, tutto questo disordine non è che parte di un processo di autodistruzione involontaria della civiltà occidentale, la cui testa di ariete non potevano che essere, come al solito, gli USA. Nessun piano più grande, nessun complotto: non ci ho mai creduto, perché non ho mai sopravvalutato l'intelligenza umana dello 0.1% capitalistico e la loro effettiva capacità di portare avanti un'agenda. Mai dimenticare l'assoluta banalità (stupidità) del male.
    No, è soltanto idiozia collettiva: ripeto, la fornace di tale ebetudine non potevano che essere i nostri fantastici Stati Unti d'America.

Ultima modifica: 1 Settembre 2026
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Iniziamo a rimpiangere GTA V, che dite?