Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Mi chiedo quanto possa essere il QI medio di questi manifestanti.
    Si accettano scommesse. Io punto intorno ad 80

A alaris piace questo elemento.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Io confesso che non sono abbastanza informato per formulare un'opinione sensata sull'argomento, ma voi cosa ne pensate dell'interazione tra Islam e mondo occidentale? Sul web le opinioni sono polarizzate ed estreme e mi causano solo dissonanza cognitiva.

3. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.156
    Diciamo che dal poco che so di questo Corrias, posso dire che anche lui è abbastanza arroccato nella sua visione del mondo.

Da un punto di vista tecnico (soprattutto scienze matematiche e architettoniche) è vero che nei paesi islamici
    attorno all'anno 1000 (chiedo scusa per le date, ma sono una frana a ricordarle bene) erano sicuramente più avanzati di noi in Europa, ed è cosa risaputa in qualsiasi ambiente universitario...

Per come la vedo io, il problema non sono le religioni di per se, quanto l'uso che ne fa chi vuole il potere.

[ Fino agli 1960-70 in paesi come l'Iran e l'Afganistan si potevano vedere ragazze che uscivano in minigonna,
    ovviamente nelle grandi città dove la mentalità era più aperta, perché in fin dei conti anche da noi (Parlo di Sardegna) fino ai primi
    anni '80, nei paesi piccoli c'era molto pregiudizio su un certo tipo di abbigliamento/trucco etc etc... ]

Nei libri religiosi (Che si parli di Bibbia o di Corano) alla fine si trova un po' di tutto, da norme di buon senso fino al delirio più totale.
    (Soprattutto non dobbiamo mai dimenticare che sono stati scritti dagli uomini della loro epoca e con le loro idee... )

Fosse per me personalmente le persone dovrebbero essere libere di credere quello che vogliono ma senza interferire in alcun modo
    nella Laicità dei singoli stati, cosa che invece fanno puntualmente tanto i cristiani, quanto gli islamici e alla fine se si vuole un po' tutti... (del resto anche Modi in India sfrutta la religione per farsi i c@77i propri. )

Bisogna anche ammettere che le radicalizzazioni che vediamo, sono spesso il frutto di politiche economiche (interne o estere) scellerate che hanno portato povertà (con l'arricchimento Solo di pochi), ignoranza (Parliamo di tagli all'istruzione?) e di conseguenza a un malcontento generale.
    Quindi cosa c'è di meglio del "Deus ex machina" che risolverà tutto al posto nostro?
    Bello essere de-responsabilizzati dalle proprie azioni: agisco in nome di Dio e il gioco è risolto.... (ci ricorda qualcuno? )

In linea generale, per la mia logica il mio discorso "semplicistico" è:
    Dio (o quel che è/sono) è l'essere più perfetto e buono di tutto l'universo, che ci ha creato* per amore o masochismo se vogliamo... (Ok: scusate la battuta, tuttavia parlo da agnostica credente, e al momento sono quella che "Più credo nella divinità e più mi stanno sul cavolo" le religioni politicamente organizzate... )
    Ajò: Vi pare che un essere così perfetto possa preoccuparsi di cosa mangiamo, come ci vestiamo o di chi ci innamoriamo?
    E' abbastanza logico che non possa essere così infantile, tuttavia per dominare un popolo non c'è niente di meglio
    che dargli in pasto il "Nemico di turno" da odiare ....e cosa abbiamo di meglio delle minoranze?

Di recente ho visto un documentario (purtroppo non ricordo il canale YT) dove veniva rielaborato il famoso mito del
    "Ci stanno invadendo perché fanno più figli etc"
    Ecco: in base ai dati raccolti la natalità è in diminuzione anche in paesi insospettabili e inoltre gli immigrati in Europa
    spesso fanno meno figli dei loro connazionali rimasti in patria, soprattutto le nuove generazioni nate nei nuovi paesi.

In conclusione trovo che Nessun fanatismo sia accettabile, né di stampo religioso, né politico/ideologico.
    Un tempo c'era rispetto dei propri avversari, anche quando il pensiero era diametralmente opposto, ora invece
    stanno sempre ad attaccarsi (TV, social, giornali o quel che è) peggio dei bambini dell'asilo e a volte sanno essere davvero imbarazzanti.

Sorriso all'idea che spesso nelle storie a tema DnD l'obbiettivo finale sia proprio quello di rimettere il mondo in equilibrio,
    ecco: a quanto pare anche nel nostro mondo, magari al momento più in quello mediatico che reale,
    questo famoso Equilibrio sembra essere andato momentaneamente in vacanza...
    ...tuttavia quello che si fa vedere nei media troppe volte viene percepito come fosse verità assoluta e non come "il parere di chi sta parlando".... conosco troppi vecchietti, plagiati dalla tv italiana (mia mamma per prima) che ormai hanno il terrore di essere aggrediti o peggio appena escono di casa. :(
    [ Guarda-caso una battuta di Bonvi (il famoso creatore delle Sturmtruppen) era proprio che la Tv era l'arma finale creata dall'umanità... ]

Scusatemi per il pippone. ^_^

* magari dando semplicemente il via al famoso Big bang... ;)

A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.620
    A parte che Cardini è uno dei pochi intellettuali di destra seri rimasti in Italia.
    Ma cmq sto Corrias è un bel soggetto.
    Prima ci dice che il corano è cacca pupù poi però esalta la bibbia.
    Peccato però che la bibbia parli di stupri, genocidi, schiavismo.
    Mosè che non era quel buon signore che la propaganda sionista ci ha fatto vedere, barbuto saggio con il bastone che manco Gandalf.
    Era in realtà un generale spietato esattamente come lo sono gli ebrei moderni.
    Un generale che si spartiva le bambine....ripeto bambine, tra i suoi sottoposti.
    Come dice sempre Biglino, il problema della gente è che non ha mai letto veramente la bibbia.

Mauro Biglino – L’autrice ci accompagna nella lettura dell’Antico Testamento, mostrando il vero volto di Yahweh, un dio capace di ordinare il massacro di intere popolazioni, uomini, donne e bambini. Un dio che arde per la brama di fama e potere, che sottomette con la forza Abramo e Mosè per conquistare nuove terre e che usa la terribile e potente Arca dell’Alleanza per uccidere 30.000 Israeliti in una sola battaglia. Vi sono infatti almeno 200 parti del testo biblico che rivelano chiaramente che Yahweh non è un “vero” Dio, ma un guerriero in cerca di un regno da sottomettere e desideroso di conquistare la terra di Canaan. La sua ferocia e la spietatezza gli sono valse l’appellativo di “Signore degli Eserciti”. «Uccideteli, uccideteli tutti!», gridava ai suoi, lanciandoli a compiere razzie e massacri. L’immagine rassicurante veicolata dalla tradizione canonica della divinità buona e compassionevole stride con il profilo del brutale assassino protagonista del racconto del Vecchio Testamento.

Se questi sono i valori giudaico cristiani, che il buon Corrias se li tenga stretti, io vado da un' altra parte grazie.
    Persino quel piccolo borghese paraculo di Cazzullo ha dovuto ammettere che nella bibbia ci sono cose terribili.

Sempre il nostro Corrias con una visione leggermente, leggerissimamente razzista, nei confronti dei musulmani, ci fa vedere le foto della feccia che è arrivata qui in Italia.
    Cercando di associare l'idea islamismo = stupri violenza saccheggi. (che manco rete4)
    i musulmani sono circa 2 miliardi....ripeto 2 miliardi....
    So tutti cattivi?
    Da noi arrivano gli scarti, la feccia ignorante delle loro rispettive società.
    Mica arriva la borghesia o l'elite, mica che da noi sbarca Avicenna che era un mostro geniale.

La verità è che le religioni abramitiche non hanno nulla a che fare con noi, con la civiltà italiana di stampo greco romano.
    Ma poi Buttafuoco altro intellettuale di destra addirittura è diventato musulmano.
    Che pure lui è retrogrado e violento?

PS
    Faccio notare che non 2000 anni fa, ma solo fino a pochi decenni fa nel sud Italia le donne giravano incappucciate e dovevano fare tutto quello che dicevano i mariti, sennò botte.
    Sai com'è, quella fantastigliosa cultura giudaico cristiana...
    Prima eravamo cosi
    Poi arrivò la cancel culture abramitica.

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.662
    sai che ne ho visto tre minuti e poi ho chiuso perché non ce la facevo?
    ma questi a scuola cosa studiano? i protocolli dei savi di sion?
    N.B.: stante che, per quanto mi ricordo, nella mia ormai lunga vita ho conosciuto pochissimi ebrei e novoja di mettermi a studiare quella etnia, quindi non mi vanto di avere fondate conoscenze a riguardo
    comunque le ragazzotte filo islamiche (e magari femministe) continuano a farmi morire dal ridere :emoji_laughing:, se non ci fossero dovremmo inventarle :emoji_laughing:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Ignoranti della propria dissonanza cognitiva. Tempo fa mi avrebbero fatto rabbia. Ora mi fanno semplicemente pena...

Ultima modifica: 24 Ottobre 2025
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Quanto mi mancano le opere scritte bene, nel clima culturale odierno...
    Oggi abbiamo solo sceneggiature ridicole, ma con i pronomi giusti

Ultima modifica: 24 Ottobre 2025
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
  9. f5f9

Mi piace:
    9.662
    non ci capisco niente :emoji_scream:

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Posso dire che questi indignati sui social mi hanno abbondantemente e da tempo sfracellato i maroni e che mi fanno venire voglia di andare a vivere da anacoreta?

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.620
    Che poi i Curdi sono cazzutissimi come appunto era Sniper Wolf

12. f5f9

Mi piace:
    9.662
    non sei il solo
    l'unica possibilità che vedo è non avere niente a che fare coi social :emoji_rolling_eyes:, gli idioti sono sempre in agguato

A alaris, Varil e Kelben piace questo messaggio.
  13. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.256
    Presente.
    Mai avuto a che fare con uno che sia uno di loro.
    Sto "in grazia di DIo" :emoji_kissing_closed_eyes:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.547
    Anche io...

A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720

A Shaun piace questo elemento.
  16. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    478
    Video da applausi.

Non tocchiamo questo tasto.
    Vale anche per il cinema e le serie tv, mi ritrovo a guardare perlopiù roba con 10 o più anni sulle spalle, divertendomi a immaginare quale reazione avrebbero suscitato certe scene o battute oggi.
    Per dire, da poco mi sono rivisto "Un poliziotto alle elementari", film molto tranquillo con Schwarzy che si ritrova a fare il maestro in una scuola elementare, quando spunta fuori questa scena

Ho riscontrato almeno 6 o7 violazioni al codice DEI :D

Ultima modifica: 27 Novembre 2025
    A Seret, alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    Idem. Ho la nausea di ogni film o serie TV che esca di recente, specialmente se finanziati da Netflix, Disney e altre schifezze simili. Trovo in tutti i medesimi concept moralistici ideologicamente schierati (sempre dalla stessa parte) e sottotesto (anzi, neanche tanto "sotto", ma esplicito testo) catechizzante e insopportabile. Non c'è più nessuna sfumatura, nessuna psicologia complessa e interessante, nessun desiderio di mostrare motivazioni credibili negli antagonisti, nessuna capacità di farti empatizzare con i carnefici (cosa fondamentale a livello di maturazione di un individuo), nessuna ambiguità, nulla che sia coraggiosamente disturbante, nulla che sia lasciato alla personale sensibilità interpretativa del fruitore, è tutto fottutamente piatto, sterile e fatto con lo stampino. Se un'opera non è più capace di suscitare tutto questo, allora non è più arte, ma propaganda.
    Senza contare che questo, oltre ad inficiare sulla qualità intrinseca della scrittura, inficia proprio la credibilità della narrazione stessa. Sai già in anticipo, senza suspense o alcuna sospensione dell'incredulità, che se vedi un personaggio di colore automaticamente non potrà mai essere uno dei "cattivi"; idem se donna; se uomo bianco ed etero invece saprai già che nel 99% dei casi sarà rappresentato come un meschino inetto patetico.
    Potrei vomitare.
    E dopo aver scritto tutto ciò, mi è venuta voglia di andarmi a leggere Delitto e Castigo, per ridare un po' di ossigeno al mio cervello asfissiato dalla merda contemporanea.

PS: immaginate lo scandalo se un film del genere (che considero un capolavoro) uscisse oggi. Eppure, il messaggio profondo del film è esattamente anti-razzista e vuole semplicemente dimostrare che l'odio genera sempre e solo altro odio, da ambo le parti. Ma no, poiché un film del genere non ti sbatte in faccia la sua patetica lezioncina moralistica fatta con estrema prudenza e imboccata come ai bambini dell'asilo, poiché mostra personaggi complessi e credibili e diatribe non mono-direzionali, allora non sarebbe abbastanza woke. Verrebbe massacrato sui social network da tutti i decerebrati e direbbero che incita al nazismo. Certo, se hai un QI di 70, puoi interpretarlo come tale, ma un'opera d'arte non deve tutelarsi eliminando ogni sfumatura e ogni complessità per il rischio di essere fraintesa, perché è esattamente ciò che l'arte dovrebbe fare in primo luogo, ovvero stimolare l'interpretazione del fruitore.

Ultima modifica: 27 Novembre 2025
    A alaris e gyj piace questo messaggio.
  18. f5f9

Mi piace:
    9.662
    ma anche pieno di ovvietà e luoghi comuni
    che poi in questo nostro tempo la creatività non sia certamente, ne quantitativamente, né qualitativamente, paragonabile a quella del secolo scorso è fin troppo ovvio

19. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    478
    Ecco appunto, allora perchè accontentarsi?
    Che poi non c'è neanche bisogno di tornare così indietro nel tempo: la cesura in ambito videoludico è avvenuta attorno al 2015 con il gamergate, corrispettivo del metoo in ambito cinematografico.
    Personalmente non ne posso più di censure (a contrasto della libido maschile perlopiù), sceneggiature prevedibili e perbeniste, sovrarappresentanza femminile (spesso con problematiche maxillo-facciali evidenti) e in generale della presenza sempre più "maggioritaria" di quelle che dovrebbero essere "minoranze".

Ultima modifica: 30 Novembre 2025
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.720
    I classici del passato, di qualunque campo artistico, non possono sfuggire alla "gloriosa" opera di modernizzazione e iniezione ideologica dell'altrettanto "gloriosa" epoca contemporanea :)