Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    486
    @Varil: sul riarmo dell'Europa provo a esprimermi in modo soft cercando di non innescare troppe polemiche.

Sono modelli di business folli e criminali come lo sono le devastazioni economiche e ambientali sotto l'insegna eco green. In tutti questi casi in maniera orwelliana si fabbrica nelle coscienze del pollame un nemico letale, fittizio, da dover sconfiggere per giustificare i nostri sacrifici nel fare arricchire oligarchi stronzoni e spostare il mercato laddove pianificato. Creano il problema e mettono sulla bilancia le nostre libbre di carne come soluzione: da dove nascono le tensioni con la Russia? Dall'espansione della NATO fino ai suoi confini senza le quali la Russia sarebbe rimasto un ottimo partner commerciale e pure ai russi conveniva venderlo a noi il gas anziché ai cinesi che glielo comprano obtorto collo a prezzi stracciati. I grandi vincitori sono le lobby delle armi: prima abbiamo svuotato i nostri magazzini per permettere agli ucraini di venire utilizzati per tre anni come carne da cannone e ora c'è da fare nuove scorte. Putin per quale santo dovrebbe invadere una parte del mondo ampiamente dotata di deterrente nucleare? Per segnare la fine del mondo? Ovvio che non ha senso. Bisogna comprare armi e il perché è pretestuoso.

Notizia di poco tempo fa è che sono stati abbattuti decine di migliaia di acri di foresta amazzonica per far spazio al prossimo vertice delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico che si terrà in Brasile: cosa ci vuole per capire l'ipocrisia della lotta al climate change? L'emancipazione dal petrolio, quella non esiste: bastano venti navi cargo per inquinare più di tutte le auto del mondo e nessuno in nome del benessere di gaia si sogna di fermare la logistica del commercio globale. Ma colpevolizzando le scoregge del singolo cittadino anziché un sistema che ha permesso a quattro nerd incravattati di possedere tutto giustificheranno i nuovi sacrifici e le nuove libbre di carne che ci chiederanno di volta in volta.

Sono curiosa di vedere come si svilupperà questa narrativa tesa a giustificare lo spostamento di quote di mercato verso l'industria bellica visto che stona totalmente coi modelli da ONG promossi finora in Europa. Passiamo dal maschio effeminato e debosciato al patriota decerebrato muscoloso tipo i film di propaganda reaganiana? Dove li sfornano ora i possenti Conan? Su cosa lo costruisci uno spirito guerriero europeista visto che hanno fatto a pezzi ogni senso di identità e appartenenza che avrebbe potuto animarlo? Non si capisce se è una farsa o una tragedia.

A Varil e Shaun piace questo messaggio.
  2. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.372
    Se ci vuole il riarmo per far tornare i film d'azione come negli anni '80 allora ne vale la pena.

A f5f9, baarzo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    È uno spettacolo tragicomico, in cui la democrazia, non si sa per quale motivo (aldilà di propaganda martellante e cervelli bacati) continua a persistere come illusione necessaria per le masse e nessuno sembra vedere oltre un palmo dal proprio naso quanto in profondità l'1% plutocratico continua a inc**arci.
    --- MODIFICA ---
    Screenshot_2025-03-21-11-08-12-830.jpg

A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.095
    cos'è questa cosa di cui parlate? :emoji_thinking: ... demmocrassia? ...demozia?...ah! forse, se leggo bene: democrazzzzzia"? ma cos'è? io 'sta roba: mai vista! :emoji_worried:

A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Per chi avesse ancora dubbi sul fatto che il primum movens di questa guerra scellerata in Ucraina sia, come sempre, da individuarsi negli USA ;)

A f a b i o piace questo elemento.
  6. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    182
    Un riarmo ha senso solo se è pensato in un ottica di deterrenza e conservazione degli equilibri internazionali. Ha, quindi, senso un riarmo basato su capacità di difesa aerea in ottica anti drone e anti balistica. Oppure una proliferazione nucleare con una capacità di delivery che risulti, in proporzione, superiore alla capacità di scorperta remota e di intercettazione del nemico. Vedere spendere 800 miliardi in follie come i carri armati Panther o accrocchi blindati pensati per la guerra fredda è un insulto all'intelligenza. Si tratta di armamenti orientati all'attacco e al dominio del campo di battaglia in ottica invasione, non per la difesa o la salvaguardia dei confine. Oggi il dominatore del campo di battaglia è il drone. Abbiamo visto come gli armamenti occidentali soffrano questa nuova tipologia di "modern warfare", eppure la UE si ostina a volerli comprare, ancora e ancora, senza neanche provvedere a un minimo di difesa. Invece di spendere nella creazione di uno scudo balistico e anti ipersonico, vediamo che non si prende neanche la briga di ripristinare le batterie anti aeree BUTTATE in Ucraina. L'Italia, per dirne una, ha sacrificato un terzo della sua già insulsa capacità di difesa antiaerea e ancora non ha un piano per ripristinarla.
    Da ogni angolo la si guarda, questa situazione è paradossale: hanno abraso testicoli in lungo e in largo con questa stupidaggine del green a tutti i costi obbligando all'automotive elettrico e ora produrranno carri armati a gasolio che fanno 4 litri a chilometro e blindati che fanno 2 litri a chilometro.
    Ve stanno a pià pe'l culo.

A Alice 0.8, charlie1961 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340

A Alice 0.8, alaris e gyj piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340

A alaris piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Nulla di nuovo sotto al sole

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Discorso da boomer: comunque io ritengo che queste nuove generazioni siano ormai totalmente indottrinate con stupidaggini assolutamente non sense e anti-logiche. Oggi parlavo con alcune ragazze colleghe di corso che avranno 20 anni e discutevamo del perché alcune professioni siano prevalentemente occupate da uomini e ho sentito dei deliri assolutamente raggelanti.
    Secondo la loro opinione (che è poi l'opinione mainstream post-moderna) alcuni lavori vengono fatti solo ed esclusivamente da uomini per meri preconcetti socioculturali, dove la biologia non ha alcun peso.
    Quando ho spiegato loro che forse i muratori sono per il 99% uomini per vari motivi tra cui:
    - alla stramaggioranza delle donne non interessa, per inclinazioni mentali anche e soprattutto di natura biologica;
    - è un lavoro estremamente usurante e faticoso, che richiede grande forza fisica, resistenza e una donna media non sopravviverebbe un pomeriggio in un cantiere
    Se ne sono uscite sostenendo che non c'è poi grande differenza di forza fisica tra un uomo e una donna, che una donna allenata è forte tanto quanto se non più di un uomo non allenato, che ormai con la tecnologia un muratore non fa tutta questa fatica.
    Io le inviterei sul serio a lavorare un mese d'agosto sotto il solleone in un cantiere a spaccarsi il culo 8-10H al giorno. Poi ne riparliamo, se sono tutti retaggi socioculturali patriarcali.
    Io veramente piango per l'umanità. La logica è morta.

Ultima modifica: 3 Aprile 2025
    A f5f9, alaris e Kelben piace questo messaggio.
  11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.016
    Possono sempre mandare curriculum e fare un mese di prova presso un cantiere a costruire un palazzo di 10 piani; presso la società autostrade per asfaltare tratti di strada in pieno giorno a luglio/agosto; in una bella e "fresca" fonderia; o anche presso un mobilificio per consegnare e montare una bella cucina con piani in marmo in un appartamento al 6 piano di uno di quei bei palazzoni in pieno centro dove il piano non è raggiungibile dai montacarichi ma solo facendosi senza "nessuna fatica" 6 piani per la tromba delle scale; o più semplicemente in una qualsivoglia "fabbrichetta" per vedere l'effetto che fa.

Tutto sempre molto bello a parole e guardando i video su fessibook e tikketocche. Che la gente staccase gli occhi dagli smartphone e alzasse la testa per vedere che cosa gli succede intorno ed osservasse bene come "La-vo-ra" la gente che fa uso soprattutto della forza fisica e della resistenza.

E un mese, se pur faticoso, alla fine non è nulla di chè. Vallo a dire a quelle persone che lo fanno per 30/40 anni e che si ritrovano in vecchiaia con qualche piccolo problemuccio alla schiena/ginocchia/polmoni ecc...

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    È proprio questo purtroppo il problema. Si pretende di conoscere qualcosa, al giorno d'oggi, solo per sentito dire (e con i social network subitanei e martellanti questo fenomeno ha raggiunto uno stato parossistico, forse irreversibile) anziché sbattere la testa contro la realtà nuda, cruda e fredda, che è ben diversa da quella che raccontano influencer, pseudo-intellettuali e pseudo-progressisti moderni.
    Al solito, ritengo che oggi più che mai sia obbligatorio sviluppare un senso critico individuale e autonomo. Altrimenti si finisce preda di qualunque ideologia. Che poi (sviluppare un senso critico) dovrebbe essere il compito precipuo di ogni sistema scolastico, ma (per ovvie ragioni ;) ) è esattamente ciò che non viene mai stimolato nei discenti. La scuola, per come è proprio concepita e strutturata, è invece una fucina di conformisti fatti con lo stampino. Non troverete mai pensatori dissidenti sui banchi di scuola.

A f5f9 piace questo elemento.
  13. charlie1961

charlie1961 Supporter

Mi piace:
    140
    Quando avevo quarant'anni (vent'anni fa) lavoravo nei cantieri e abbiamo costruito moltissimi megastore e centri commerciali quando ancora vivevo a Milano. Si iniziava a lavorare alle 7:30 e si finiva alle 17:30 la maggior parte del tempo a sollevare pesi e schiena piegata per posare pavimentazione sopraelevata e soffitto in cartongesso. Non posso dire che sia un lavoro per tutti...poi traferitomi i Piemonte ho lavorato in un magazzino di una fabbrica e le colleghe (di 25/30 anni)ti chiedevano di sollevarle delle scatole perché per loro 10 kg erano pesanti. il più delle volte rispondevo di no! Purtroppo le frasi che ogni lavoro lo può fare una donna io nono ritengo vero. Non discrimino assolutamente il sesso femminile (ci mancherebbe altro) ma alle colleghe di cui sopra rispondevo sempre: "vuoi la parità? sollevati la scatola di 10 kg'

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.372
    Loro sono too cool for school.

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Più che altro vengono stroncati sul nascere, estirpati come erbacce da parte dello stesso sistema scolastico. Quindi o ti adegui allo zeitgeist intellettuale o vieni emarginato. Non solo loro a snobbare l'accademia, è l'accademia a respingerli.
    --- MODIFICA ---
    Uno dei suoi migliori video

16. f5f9

Mi piace:
    9.095
    this
    infatti dall'ultimo dopoguerra la scuola è stata colonizzata da pseudo intellettuali (così auto definiti) che tacciano di fascismo chiunque non si adegui pedissequamente al loro verbo :emoji_rolling_eyes:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Io quando sento discorsi del tipo "l'antifascismo è un imperativo morale, ma l'anticomunismo no" comprendo per l'ennesima volta quanto Nietzsche fosse troppo avanti nel suo essere "aldilà del bene e del male", anche oggi.
    Finisco anch'io per guardare certi atteggiamenti e mode intellettuali dall'alto verso il basso, cogliendone le ipocrisie e il loro relativismo "di convenienza".

A alaris piace questo elemento.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.340
    Cose belle dell'IA

19. f5f9

Mi piace:
    9.095
  20. Varil