Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Illusione per il 64% il restante 36% nelle ultime elezioni politiche ha preso coscienza e ha capito che serve a poco o niente il loro voto...nel 1976 aveva votato il 93%... eravamo e mi ci metto anche io dei sognatori...purtroppo...

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    C'era molto più ottimismo... Oggi è svanito.

A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Confermo...avevo 20 anni ed ero molto ottimista ed era la prima volta che andavo a votare con un entusiasmo che non vi dico...poi...:emoji_angry:

A Varil piace questo elemento.
  4. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.017
    Ok. Allora pipponi siano. :p

Per come la vedo io "Non ha preso coscienza", ma è soltanto rassegnata... rassegnata male! come direbbe BarbascuraX.

Forse votare sarà anche un illusione, ma intanto è l'unico strumento che abbiamo per dire almeno mezza parola...

Mi incazzo sempre quando penso che grazie a quel 36% ci ritroviamo al governo un partito che di voti ne ha preso circa il 25% di quelli che sono andati alle urne
    il che vuol dire che in termini assoluti sulla percentuale totale degli aventi diritto è una minoranza bella e buona :emoji_dizzy_face:

La coalizione attuale non ha ottenuto il 2/3 netto del parlamento giusto per un soffio, cosa che gli avrebbe permesso di cambiare
    la Costituzione senza nemmeno passare dai Referendum. (Per fortuna quelli ci sono ancora)
    Ci rendiamo almeno conto di quanto siamo messi male a illuderci che il non-voto sia meglio?

Negli ultimi quasi 30 anni poi si è venuta a creare l'illusione che il potere Legislativo in Italia sia esclusiva del governo
    quando invece non è o non dovrebbe essere così. :emoji_disappointed_relieved:
    I famosi Decreti Legislativi nascevano come strumenti che dovevano essere usati solo per cose urgenti.
    Le Leggi vere e proprie invece dovevano essere proposte dai parlamentari e poi votate dalle camere.
    Ma basta parlare di educazione civica. ;)

Ora qualche passo indietro sugli altri discorsi del topic.
    La situazione USA dal punto di vista sanitario.
    Ovvero : un altra grande montagna di cacchina da spalare. (Che purtroppo sta influenzando anche i nostri di sistemi sanitari.)
    Il problema sta proprio nel fatto che la sanità è appannaggio dei privati con tutto il giro di affari che ne consegue.
    Quindi l'obbiettivo di tante aziende, senza scrupoli, è quello di vendere quanti più dei loro prodotti possibili. Vendere punto.
    Basta solo pensare a come "Magicamente" dagli anni 90 in poi sono riusciti a far abbassare i valori massimi del sangue (considerati Sani) di colesterolo e glicemia e qualche dubbio viene.
    Lo so bene perché mia mamma è da una vita che deve controllarsi.
    Nei referti di fine anni 90 ad esempio il valore di riferimento del Colesterolo era 270, adesso è 220 (io ho fatto le mie di analisi ad Agosto) e spesso nelle pubblicità alla tv dei farmaci/integratori da banco ti propongono anche il 200. :(
    Stesso discorso ahimè si applica alle cure ormonali per persone trans.
    E' ovvio che andrebbero somministrate solo e soltanto in casi gravi di malattia psicologia/disagio grave conclamato e in bambini molto piccoli è follia, oltre che pericolo per la salute.
    Su questo sono d'accordo, ci mancherebbe.
    C'è gente però che considera "Bambini" anche adolescenti di 14 anni, oh che magari da un certo punto di vista lo sono.
    Ma ovviamente da altri no, a quell'età sei solo molto giovane, ma non deficiente (scusate il termine) a quell'età hai già e già avuto le prime cotte, attrazioni etc .
    A quell'età sai Chi è che ti fa innamorare e non è bello stare in un ambiente dove magari senti dire in continuazione che chi si innamora di qualcuno del suo stesso sesso (o si sentirebbe più a suo agio in un altro corpo) è sbagliato/cattivo/ fa ribrezzo.
    Va ovviamente spiegato che a chiare lettere che il processo di transizione non è certo magia ed è lungo e doloroso.
    La tecnologia odierna non permette ancora di avere un corpo 100 % maschile o femminile.

Ma del resto ci sono anche quelli diciamo normali che non sono mai contenti del proprio aspetto e sono fissi dal chirurgo
    estetico a fare i famosi ritocchini, altra manna per il mercato privato degli ospedali. :emoji_neutral_face:
    In Asia, dove sono ossessionati dalla bellezza a tutti i costi, hanno un "grosso problema" -gente indebitata- anche là.
    Ho visto un documentario dove una mamma faceva operare alle palpebre sua figlia di 9 anni... dire raccapricciante è poco.:emoji_confounded:

Fin tanto che non si impara ad accettarci per quello che siano, belli o brutti, strambi* o normali, il mondo avrà sempre problemi...
    ...problemi di cui qualcuno approfitterà per ricavarci tanti bei soldini. :emoji_expressionless: *(nei limiti della Legge, altrimenti siamo figli di Baal ! :emoji_grin:)

E infatti sono del parere che andrebbe riformato completamente il sistema economico dei mercati.
    Già il solo pretendere di avere qualcosa in "Crescita infinita" in un pianeta con risorse limitate è una gran cavolata... :emoji_flushed:
    Ma qua è davvero troppo lunga, per dirla in breve non credo nel comunismo ma nemmeno nel capitalismo senza regole.
    Mercato libero si, ma con regole ben precise (Un tempo certamente maggiori di adesso. ) e non su tutto perché ci sono
    cose, beni di prima necessità, dove gli Stati devono necessariamente vigilare, vedi acqua potabile, sanità, istruzione.

Spero non si arrivi mai alle società profetizzate nel genere Cyberpunk o a sto punto credo davvero sia meglio l'asteroide! :emoji_pensive:

A PRobbia piace questo elemento.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.841
    sei proprio sicura? non sarà anche che, per esempio, la tecnologia ha spostato molto lavoro da pesante/manuale a pensante/mentale, creando più posizioni possibili per le donne (che mediamente dispongono di minor forza fisica)
    in questo quadro il femminismo storico ha trovato la strada spianata certe battaglie sono diventate inutili (non ti pare?)
    inoltre, se fai caso, proprio l'attivismo rischia spesso di causare passi indietro e l'esempio più eclatante è quello dell'omofobia
    che da noi è sempre stato appannaggio di pochi scemi cro-magnon ma dopo gli eccessi dei vari gay pride e delle imposizioni woke rischia di diventare una reazione di massa (:emoji_scream:)
    a questo proposito posso suggerirti la lettura di questo?
    upload_2024-10-27_22-9-17.jpeg
    l'ho appena finito e confesso che mi ha un po' annoiato perché, dal mio punto di vista, è tutto talmente giusto da sembrarmi scontato...salvo che per fatti che non conoscevo e per le conclusioni cristallinamente logiche che fa alla fine
    (e non si può certo accusare Ricolfi di essere fassistah eh! :emoji_laughing:)
    non lo dire a me :emoji_disappointed:
    io ho brindato quando è collassata la vecchia balena bianca, quando è scoppiata mani pulite ecc....poi c'è stato il golpe bianco del 2011 che mi ha fatto capire che il mio voto contava meno di niente e i giochi si facevano altrove
    e, a quanto pare, questa rivelazione ha investito la maggior parte dei nostri connazionali :emoji_cry:
    beh! più che una novità questa mi sembra che, da molti anni, sia una consuetudine

6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Anche io...

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Dragon Age: Veilguard. Il delirio.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    È divertente che si parli di personaggi stereotipati e non ben contestualizzati in questo gioco, quando i video di "critica" allo stesso hanno delle copertine con Persone stereotipate al 100%, come il video sopra. Menomale che il gioco per ora resiste e viene apprezzato.
    --- MODIFICA ---
    Non sarà che, forse eh, questi valori sono stati abbassati perché sono stati effettuati studi che hanno fatto notare come un valore consigliato più basso salva la vita a migliaia di persone, prevenendo le malattie cardiovascolari? Forse eh. Non è che sono tutti brutti e cattivi. I farmaci si evolvono. Negli anni 90, o comunque prima, si diceva anche che le sigarette non facevano male e non si conosceva il danno causato dall'asbesto etc. Torniamo alle conoscenze mediche degli anni 90 perché qualcuno potrebbe sfruttare alcuni studi per guadagnarci sopra? XD

A f5f9 piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    In effetti ad oggi le linee guida mediche dicono che di fatto non esiste un valore minimo di LDL, ma che si può (ed è auspicabile farlo) abbassarle indefinitamente. Specialmente se nel paziente ci sono i presupposti (negativi) cardiovascolari, come un pregresso infarto ecc.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Va beh ma si sa che le copertine dei video YouTube sono volontariamente ridicole e clickbait perché lo impone l'algoritmo

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Il delirio - parte 2. Meglio di una commedia :D
    PS: Ed io che pensavo che l'internet come al solito esagerasse e facesse disinformazione.
    Questa roba è l'acme della pessima scrittura, dove la propaganda dei tEmPi mOdErNi ha totale priorità sulla qualità effettiva della scrittura. In quale contesto fantasy esattamente ci starebbero delle terminologie dell'attuale, in avanzato stato di decomposizione, civiltà occidentale?
    Vorrei ricordare che in Morrowind, più di 20 anni fa, avevamo Vivec, personaggio ermafrodita, uno dei più ben scritti nella storia degli rpg, e non aveva bisogno di parlare come una studentessa universitaria woke e radical chic americana. Ridicoli.
    Ma almeno mi fanno fare grasse risate (qui il confine tra realtà e surrealismo è impalpabile ormai). Inoltre, a giudicare dal numero di dislike (che, ricordiamolo, Youtube ha viscidamente reso non più visibili al solo fine di proteggere corporation e partiti politici dal democratico dissenso - ma no, il capitalismo non fa danni e la democrazia esiste ancora, eh?) la maggior parte della gente è ancora savia e giustamente boicotta certi stupri di franchise.
    PPS: ah, un'ultima cosa. Siccome il capitalismo capisce soltanto ciò che è capitalistico, se volete davvero mostrare il vostro sdegno per certe pagliacciate, per somma cortesia evitate di insultare gli sviluppatori, i publisher, criticarli ecc. Non serve assolutamente a nulla. L'unica lingua che le compagnie capiscono sono i soldi. Quindi il vostro voto (l'unico che ancora - per ora - vi hanno lasciato) resta esclusivamente il vostro portafogli. Semplicemente non comprate ciò che non vi aggrada (anche se porta il nome del vostro franchise preferito) e acquistate e supportate ciò che apprezzate. Solo così state attivamente facendo qualcosa di concreto. Tutto il resto è fuffa.
    Fine sermone.
    Amen.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2024
    A Maurras, Shaun, Alice 0.8 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    20 anni fa...meditate gente...meditate...

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545

A Alice 0.8 piace questo elemento.
  14. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.284
    E questo è un gioco di 10 (dieci) anni fa.

A f5f9, Maurras, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Che gioco è?

16. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.143
    Ryse son of Rome?

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Allora non mi sorprende. Il CryEngine era una meraviglia ingegneristica.
    Bei tempi in cui le software house creavano il proprio engine e c'era evoluzione tecnologica e diversificazione. Oggi abbiamo solo quella fogna di Stutter Engine, che gira peggio del Creation Engine.
    Sì, qui lo dico e qui lo confermo, il tanto vituperato Creation Engine è nettamente meglio dell'Unreal Engine.

A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  18. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Ma dici il creation engine di Bethesda? Perché Batman Arkham knight è stato fatto in UE3 ed è ancora un capolavoro a livello tecnico

19. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134

A Varil piace questo elemento.
  20. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    411
    AC Unity?